Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Hybrid View

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ti sbagli di nuovo. Il parere dei genitori non contò un emerito razzo di nulla nemmeno nel caso di Eluana (se non nel produrre prove del fatto che fu il volere di Eluana... prove raccolte tramite testimonianze delle sue amiche, non "riferite dai genitori").

L'istanza dei genitori fu accolta per mancanza di possibilità di recupero della coscienza, anche in questo caso, il parere è stato dei medici, non dei genitori... e ci mancherebbe.

E ribadisco la mia opinione, che voler confrontare i due casi, di due giudici diversi, di due paesi diversi, con leggi diverse, è oltremodo sciocco.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ma scusa LeleFT, ti pare io stia confrontando le due decisioni giuridiche? Io confronto i due comportamenti diametralmente opposti dei vari sostenitori della morte. Nel primo caso urlavano che la famiglia ha il diritto di decidere, nel secondo che non ha diritto di decidere, ma sono giudici e medici ad averlo. Vince la morte.

Se rileggi non ho mai confrontato i due casi giuridici. Farlo, come dici giustamente, sarebbe sciocco.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Ma scusa LeleFT, ti pare io stia confrontando le due decisioni giuridiche? Io confronto i due comportamenti diametralmente opposti dei vari sostenitori della morte. Nel primo caso urlavano che la famiglia ha il diritto di decidere, nel secondo che non ha diritto di decidere, ma sono giudici e medici ad averlo. Vince la morte.

Se rileggi non ho mai confrontato i due casi giuridici. Farlo, come dici giustamente, sarebbe sciocco.
    Spiace dirlo, ma la morte vince sempre... prima o dopo arriva per tutti (e per fortuna, aggiungo io).

E l'unica cosa che si può fare è scegliere se morire dignitosamente o morire di atroci sofferenze "come un cane"... qui non ci sono "sostenitori della morte", ma sostenitori di una dignità che sembra, molto spesso, mancare (e a quanto pare, manca pure nei genitori del piccolo Charlie, anche se la cosa è comprensibilissima). Certamente manca nelle istituzioni Italiane, meno all'estero a quanto pare, dove la dignità prevale sull'egoismo.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio