Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Hybrid View

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da groucho72 Visualizza il messaggio
    Il cavo della calata è un 4 mm...
    ok, va bene

  2. #2
    Ciao Vincent.Zeno,
    approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti un ulteriore aiuto. Probabilmente da neofito elettricista ho commesso un errore che non riesco a capire. Premesso che ho installato tutto secondo le tue indicazioni (vedi foto): WhatsApp 2.jpg il Primo MT funge da Generale, 2 e 3 per le nuove linee "autonome", 4 la pompa ad immersione da 1100 w e il 5 per la pompa dell'autoclave da 850 w, funziona tutto tranne il fatto che quando stacco il MT Generale, ossia il primo al quale sono collegati a ponte tutti gli altri, scatta il differenziale sia di quello a valle che di quello a monte...come mai?
    Grazie per l'aiuto.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    riesci fare un primo piano dei collegamenti in uscita dagli interruttori? un paio di collegamenti non si vedono bene

  4. #4
    https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApatTUpbI7E9NxeE4K-

    https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApatTRTlIHJ-t7nhXF2

    Queste sono i link con le foto in risoluzione migliore prima e dopo l'ultima modifica.
    Grazie mille

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    riesci fare un primo piano dei collegamenti in uscita dagli interruttori? un paio di collegamenti non si vedono bene

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    vorrei il primo piano dei collegamenti in uscita, che si vedano bene anche i morsetti.
    abbassati 10-15 cm e fai nuova foto

  6. #6
    Ok, appena rientro da lavoro provvedo! Grazie

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    vorrei il primo piano dei collegamenti in uscita, che si vedano bene anche i morsetti.
    abbassati 10-15 cm e fai nuova foto

  7. #7
    https://1drv.ms/u/s!AG__ewbR4ApatTc spero che da questa foto si riesca a capire. Grazie
    Quote Originariamente inviata da groucho72 Visualizza il messaggio
    Ok, appena rientro da lavoro provvedo! Grazie

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    i collegamenti ora si capiscono. vediamo se riesco a tele guidarti...

    dando per scontato che ogni linea in partenza da quella centralina arrivi direttamente agli utilizzatori (quadri o carichi diretti che siano) fai così: apri tutti gli interruttori, chiudine una alla volta e verifica che la linea sia il tensione al punto di arrivo. a cascata controlla che sulla linea che stai controllando non parta un filo verso un'altro utilizzatore.
    uno di questi interruttori serve anche un sottoquadro se ben ricordo... controlla prima questa linea e collegamenti a seguito

    puoi darmi i valori delta dei due differenziali?

  9. #9
    Ciao, scusa per il ritardo ma sono stato impegnato in questi giorni. Ad ogni modo ho smontato i collegamenti dei MT e li ho rifatti (nella stessa maniera!) e...ora i differenziali non scattano! Boh...non saprei cosa può essere successo...
    Volevo chiederti un'altra cosa...c'è un modo per non far scattare il MT da 25A del locale contatori ma piuttosto il MT generale del quadro "di casa" in caso di superamento della potenza? il mio contatore è di 3 kw. Grazie mille.

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    i collegamenti ora si capiscono. vediamo se riesco a tele guidarti...

    dando per scontato che ogni linea in partenza da quella centralina arrivi direttamente agli utilizzatori (quadri o carichi diretti che siano) fai così: apri tutti gli interruttori, chiudine una alla volta e verifica che la linea sia il tensione al punto di arrivo. a cascata controlla che sulla linea che stai controllando non parta un filo verso un'altro utilizzatore.
    uno di questi interruttori serve anche un sottoquadro se ben ricordo... controlla prima questa linea e collegamenti a seguito

    puoi darmi i valori delta dei due differenziali?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da groucho72 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa per il ritardo ma sono stato impegnato in questi giorni. Ad ogni modo ho smontato i collegamenti dei MT e li ho rifatti (nella stessa maniera!) e...ora i differenziali non scattano! Boh...non saprei cosa può essere successo...

    Volevo chiederti un'altra cosa...c'è un modo per non far scattare il MT da 25A del locale contatori ma piuttosto il MT generale del quadro "di casa" in caso di superamento della potenza? il mio contatore è di 3 kw. Grazie mille.
    difficile a dirsi, bene che non dia più problemi.

    il differenziale di casa in questo quadro:
    http://forum.html.it/forum/attachmen...1&d=1521659711
    è anche il MT generale? se si da quanti A è? deve essere da 16A.

    mi dai i valori delta dei due differenziali? (la sensibilità di intervento espressa in milliampere)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.