Ciao Vincent.Zeno,
approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti un ulteriore aiuto. Probabilmente da neofito elettricista ho commesso un errore che non riesco a capire. Premesso che ho installato tutto secondo le tue indicazioni (vedi foto): WhatsApp 2.jpg il Primo MT funge da Generale, 2 e 3 per le nuove linee "autonome", 4 la pompa ad immersione da 1100 w e il 5 per la pompa dell'autoclave da 850 w, funziona tutto tranne il fatto che quando stacco il MT Generale, ossia il primo al quale sono collegati a ponte tutti gli altri, scatta il differenziale sia di quello a valle che di quello a monte...come mai?
Grazie per l'aiuto.![]()
riesci fare un primo piano dei collegamenti in uscita dagli interruttori? un paio di collegamenti non si vedono bene
https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApatTUpbI7E9NxeE4K-
https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApatTRTlIHJ-t7nhXF2
Queste sono i link con le foto in risoluzione migliore prima e dopo l'ultima modifica.
Grazie mille
vorrei il primo piano dei collegamenti in uscita, che si vedano bene anche i morsetti.
abbassati 10-15 cm e fai nuova foto![]()
https://1drv.ms/u/s!AG__ewbR4ApatTc spero che da questa foto si riesca a capire. Grazie
i collegamenti ora si capiscono. vediamo se riesco a tele guidarti...
dando per scontato che ogni linea in partenza da quella centralina arrivi direttamente agli utilizzatori (quadri o carichi diretti che siano) fai così: apri tutti gli interruttori, chiudine una alla volta e verifica che la linea sia il tensione al punto di arrivo. a cascata controlla che sulla linea che stai controllando non parta un filo verso un'altro utilizzatore.
uno di questi interruttori serve anche un sottoquadro se ben ricordo... controlla prima questa linea e collegamenti a seguito
puoi darmi i valori delta dei due differenziali?
Ciao, scusa per il ritardo ma sono stato impegnato in questi giorni. Ad ogni modo ho smontato i collegamenti dei MT e li ho rifatti (nella stessa maniera!) e...ora i differenziali non scattano! Boh...non saprei cosa può essere successo...
Volevo chiederti un'altra cosa...c'è un modo per non far scattare il MT da 25A del locale contatori ma piuttosto il MT generale del quadro "di casa" in caso di superamento della potenza? il mio contatore è di 3 kw. Grazie mille.
difficile a dirsi, bene che non dia più problemi.
il differenziale di casa in questo quadro:
http://forum.html.it/forum/attachmen...1&d=1521659711
è anche il MT generale? se si da quanti A è? deve essere da 16A.
mi dai i valori delta dei due differenziali? (la sensibilità di intervento espressa in milliampere)