allora non era solo una mia impressione, anche molti altri hanno problemi con i clienti italiani...
allora non era solo una mia impressione, anche molti altri hanno problemi con i clienti italiani...
Premetto che sono francese e che lavoro in Francia.
Nel mio lavoro precedente avevo un cliente italiano (una ditta assai nota in Italia di cui non diro' il nome). Non pagavano mai in tempo e sempre una parte del totale. Un giorno hanno avuto un grosso problema e ci hanno chiesto di intervenire. Siamo intervenuti ma prima hanno dovuto pagare l'arrettrato e l'intervento in anticipo. Da allora tutti gli interventi o programmi specifici venivano fatti solo dopo pagamento.
Nel mio lavoro attuale ho avuto a che fare con francesi, polacchi, cecchi, svizzeri e italiani. Solo con quei ultimi ho avuto dei problemi (non di pagamento questa volta), programmi da sviluppare urgentemente per poi non essere mai utilizzati o utilizzati anni dopo quando più nessuno si ricordava della loro esistenza. Specifiche che cambiavano spesso o complicatissime come se l'informatica fosse in grado di risolvere tutti i problemi mentre spesso i problemi provengono da gente che non sa (o non vuole) lavorare bene. Ma il peggio era che anche se eravamo colleghi (essendo nella stessa ditta) ci considerevano come fornitori facendoci fare mansioni che non ci spettavano.
Punto positivo 1. Erano simpatici fuori dal lavoro e si mangiava e si beveva bene !
Punto positivo 2 (rivolto a tutti gli italiani). Malgrado tutto il casino che c'è nel vostro paese andate avanti comunque.![]()
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Ciao badaze, grazie della testimonianza, anche se sull'ultimo punto ho qualche dubbio, se va avanti così l'Italia farà la fine della Grecia se non peggio.
Purtroppo il "vizietto" di non pagare o di pagare solo una parte c'è anche in molte altre professioni in Italia, lo stato stesso non fa fronte ai crediti verso i propri cittadini, io la vedo molto nera, eppure a volte ho l'impressione che si cerchi di coprire questi problemi, di non parlarne, forse perchè ci si vergogna della situazione o magari si pensa che piano piano le cose si risolvano da sole, io non sono di questa opinione.