Originariamente inviata da
lnessuno
Siamo d'accordo anche sulla galera per gli evasori? Anche perché con una così grande quantità di denaro evaso in Italia (si parla di 150 miliardi nel 2018, una bella fetta di debito pubblico), prima di poter abbassare qualcosa bisogna recuperare il maltolto no?
Sarebbe inutile ed impensabile abbassare le tasse senza aver prima convinto un po' tutti a pagare tutto il dovuto, significherebbe default certo
E quindi si parta dal semplice: via il contante E processo penale per gli evasori. Per me contribuente onesto non cambia nulla, al limite se sarò fortunato eviterò una tassa sulle scorreggine nel 2023... ma magari per il 2030 riusciranno ad abbassare le tasse! Per te, evasore totale, saranno cazzi amari... ma d'altra parte te lo meriti
Secondo calcoli fatti da qualcuno che ho letto da qualche parte, se si recuperasse il maltolto potremmo ridurre le tasse del 30% a saldi invariati. Non male no? edit: trovato:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-tace/5477963/
p.s. mi è già capitato di dover dimostrare di aver versato il dovuto. Più volte. È fastidioso (molto) e frustrante (parecchio), ma anche piuttosto semplice. Sarà che non faccio girare cifre da capogiro e non ho sedi in tutto il mondo... ma d'altra parte non ho nemmeno bisogno di consulenti fiscali di assoluto prestigio, per lo stesso motivo.