Pagina 3 di 18 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 176
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il problema e' che a questi (sicuramente in netta minoranza tra le loro fila) sono stati preferiti vari personaggi sguaiati urlatori, molti incapaci ma molto coreografici anche se assolutamente privi di sostanza.
    Il problema è che questi urlatori hanno portato voti al M5S... facendoli arrivare al 34%.

Avrò detto mille volte in questo forum che il M5S sarebbe stata l'ennesima occasione sprecata all'italiana... una macchina solo per il consenso grazie ad urlatori e gente che prometteva enormi caxxate.

Un comportamento serio, cercando di affrontare i mille problemi di una società complessa come quella italiana, ma senza rincorrere chiunque promettendo qualsiasi cosa, magari li avrebbe confinati al al 15-20%... ma con una presenza solida nel parlamento, con la possibilità di scavare e cambiare davvero le cose.

Così, invece, si sapeva già in partenza che sarebbero falliti alle prime prove... lo dico io da anni, lo dicono molti analisti politici da anni. Ma il popolo è così da sempre...

Come dico che ora avranno l'istinto di tornare all'opposizione per tornare ad accumulare voti sempre nello stesso modo, nessuna capacità di analisi, comprensione, del disastro politico di questo movimento... la colpa è sempre degli altri...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

beh, spiegaglielo a Salvini. li ha chiesti lui
    Che Salvini, come molti altri, chiedano maggiori poteri per un PdC mi pare una cosa necessaria e urgente. L'estrema diluizione della catena di comando nella nostra Costituzione è oltre causa di ostruzioni e maneggiamenti, pure salvacondotto per sostenere che la colpa non è mai di nessuno. Personalmente sarei a favore di una Repubblica di tipo presidenziale, tipo quella francese. È sufficientemente democratica o ritieni che anche Macron e tutti i suoi predecessori siano stati pericolosi dittatori?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Che Salvini, come molti altri, chiedano maggiori poteri per un PdC mi pare una cosa necessaria e urgente. L'estrema diluizione della catena di comando nella nostra Costituzione è oltre causa di ostruzioni e maneggiamenti, pure salvacondotto per sostenere che la colpa non è mai di nessuno. Personalmente sarei a favore di una Repubblica di tipo presidenziale, tipo quella francese. È sufficientemente democratica o ritieni che anche Macron e tutti i suoi predecessori siano stati pericolosi dittatori?
    guarda, per come la vedo io, troppo potere concentrato nelle mani di pochi comporta solo problemi.

ci sono molte forme di governo e tutte hanno in qualche modo pesi e contrappesi (ad eccezione di quelle totalitarie). una vale l'altra, basta volerle fare funzionare e non limitarsi ad usare eventuali "storture" o cavilli per i propri fini politici/elettorali.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

guarda, per come la vedo io, troppo potere concentrato nelle mani di pochi comporta solo problemi.

ci sono molte forme di governo e tutte hanno in qualche modo pesi e contrappesi (ad eccezione di quelle totalitarie). una vale l'altra, basta volerle fare funzionare e non limitarsi ad usare eventuali "storture" o cavilli per i propri fini politici/elettorali.
    Ah ok, una vale l'altra, avevo capito che ti spaventava l'idea di un sistema presidenziale tipo francese. Mi aspetto quindi che lo appoggi in caso venga proposto un referendum.

Ah ok, una vale l'altra, avevo capito che ti spaventava l'idea di un sistema presidenziale tipo francese. Mi aspetto quindi che lo appoggi in caso venga proposto un referendum.
    vedo che hai agevolmente sorvolato sul resto della frase

basta volerle fare funzionare e non limitarsi ad usare eventuali "storture" o cavilli per i propri fini politici/elettorali.

ma fa lo stesso.

vedo che hai agevolmente sorvolato sul resto della frase

basta volerle fare funzionare e non limitarsi ad usare eventuali "storture" o cavilli per i propri fini politici/elettorali.

ma fa lo stesso.
    Ho sorvolato perché il resto della frase è una sciocchezza. Ma quando mai si sono visti politici che non esercitano quanto più possibile gli spazi di manovra che hanno?
    E parliamo pure dei "propri fini politici politici/elettorali" che tu liquidi come fossero dettagli mentre mantenere le promesse che un politico fa ai suoi elettori è, o dovrebbe essere, un dovere.

Dovresti evitare di confondere quelle che sono le TUE aspettative o idee politiche come fossero le direttive che ogni governo dove seguire, perché è questo che traspare da quello che scrivi. Democrazia è anche e soprattutto alternanza di governo, sarebbe ora che impari ad accettare che possono esserci governi che facciano leggi che non ti piacciano senza per questo additarli come fascisti o antidemocratici.

Ho sorvolato perché il resto della frase è una sciocchezza. Ma quando mai si sono visti politici che non esercitano quanto più possibile gli spazi di manovra che hanno?
    E parliamo pure dei "propri fini politici politici/elettorali" che tu liquidi come fossero dettagli mentre mantenere le promesse che un politico fa ai suoi elettori è, o dovrebbe essere, un dovere.

Dovresti evitare di confondere quelle che sono le TUE aspettative o idee politiche come fossero le direttive che ogni governo dove seguire, perché è questo che traspare da quello che scrivi. Democrazia è anche e soprattutto alternanza di governo, sarebbe ora che impari ad accettare che possono esserci governi che facciano leggi che non ti piacciano senza per questo additarli come fascisti o antidemocratici.
    continua pure dall'alto della tua saccenza. io chiudo qui (con te)

continua pure dall'alto della tua saccenza. io chiudo qui (con te)
    Saccenza?

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Domani l'esperienza 5s a Imola si conclude dopo appena un anno
    https://bologna.repubblica.it/cronac...pd_-239764864/

A Torino si tira a campare
    https://torino.repubblica.it/cronaca...ino-239739753/
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    I pieni poteri chiesti da Salvini sono soltanto la maggioranza schiacciante alle elezioni. Un parlamento senza problemi di voto per cambiare anche agevolmente il Presidente della repubblica ed eleggerne uno finalmente sovranista.
    Questi sono i pieni poteri. Si è fatta tanta fantapolitica intorno a quella frase (con la quale si rivolgeva agli elettori).
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio