Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

sotto menu

Cmq sussiste sempre il discorso di fare delle voci di sotto menu, ad esempio sotto la voce

ALBUM /QUILLING
    fare altra VOCE a seguire che si apra sotto a quella di voce(QUILLING)...

come si potrebbe fare?
    -------------------------------
    guardando dall'index
    www.magdadecoriamano.it
    Ultima modifica di Difficile64; 03-03-2022 a 10:51

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Cmq sussiste sempre il discorso di fare delle voci di sotto menu, ad esempio sotto la voce
    Aspetta, non confondiamo gli argomenti. Ero rimasto a " Dimmi se ora lo vedi" ma non vedo una tua risposta

Sul discorso dei sottomenu se ne parlava nell'altra discussione, giusto? Riguardo quel discorso è bene quindi proseguire su quella discussione.

Fammi capire invece se hai risolto il problema in oggetto a questa discussione, riguardo il background e quant'altro. Nel link che hai postato non vedo se hai applicato quanto ti ho indicato.

Se hai risolto ti chiedo di dare conferma; in caso contrario, se riscontri ancora delle problematiche, ti chiedo magari di aggiornare le pagine online con le eventuali modifiche che hai apportato, in modo da poter valutare meglio come intervenire.

In qualunque caso è opportuno che tu dia qualche informazione/conferma, così che sia chiaro per tutti il punto della situazione, altrimenti è difficile seguire il discorso.

Fai sapere
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Allora si per il background va bene così (e lo vedi scorrendo col mouse sul menu compare lo sfondo blu), allora posto la mai domanda nell'altro posto? ma nn lo trovo mannaggia!
    Ultima modifica di Difficile64; 03-03-2022 a 19:28

(e lo vedi scorrendo col mouse sul menu compare lo sfondo blu)
    ah ok, ma questo non era già così anche prima?

Con questo non risolvi il problema del testo bianco che non si vede nelle pagine dove hai fondo bianco.
    Non hai seguito quanto ti ho indicato, cioè applicare un background più opaco all'intero ul (vedi l'immagine che ho allegato).

Se comunque ti va bene così, allora ok

quindi per risolvere come faccio?
    https://www.magdadecoriamano.it/cosa_facciamo.html

da notare qui il menu che scende con toni troppo chiari e solo cliccandoci si scurisce!

quindi per risolvere come faccio?
    Hai fatto quanto ti ho indicato nel precedente post?

Se non lo hai fatto, fammi capire quali difficoltà hai nell'applicare quanto ho scritto in quel post.

Non dirmi che rimane invariato, perché questo non è possibile. In tal caso stai sbagliando qualcosa, magari nell'aggiornare il file css o chissà cosa. Ad ogni modo nella pagina che hai lincato, su quel css non vedo la modifica.
    Ultima modifica di KillerWorm; 12-03-2022 a 14:26

intendevi così?
    Direi di sì

Vedi se può andare bene perché i testi siano sufficientemente leggibili.
    Eventualmente puoi intervenire per aggiustare a tuo piacimento il colore e l'opacità.

Tieni conto che ho usato la forma rgba() (red, green, blue, alpha) per dare una leggera trasparenza specificando il valore alpha. Ma puoi applicare un colore pieno se preferisci.

Già così mi pare siano leggibili sia sulla home a sfondo scuro sia nelle pagine interne a sfondo bianco.
    Tu che dici?

se noti in alcune voci appare uno sfondo leggermente più chiaro e subito dopo più scuro per poi andare allo scuro cliccabile, ciò è dovuto alla trasparenza del colore che intendevi te? se si va troppo sul particolare non comprendo del tutto!
    Il colore sulla Home è perfetto, unico dubbio appunto per tutte le altre benedette pagine...il colore del testo si potrebbe provare un altro colore? non sò

ad esempio qui
    https://www.magdadecoriamano.it/cosa_facciamo.html

corsi per imparare ( potrebbe essere un colore più scuro)

l'arte della filigrana di carta (si potrebbe lasciare bianco)

forse risulta troppo complicato da fare... parliamo ovviamente di versione da pc, su iphone non vedo tutte queste sfumature...
    Ultima modifica di Difficile64; 12-03-2022 a 15:50

Tag per questa discussione

Permessi di invio