BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Per pagare avvicino la carta al pos, saluto e vado via, con Satispay non mi pare che funziona proprio così semplicemente, si vede che ho usato una versione di Satispay "cinesata"
Questa non l'ho capita.. se alla cassa si paga con una carta non è che si aspetta l'esito il giorno dopo perché a quell'ora le banche sono chiuse![]()
Sono stati gli Zinghiri! https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2969164
Non è necessariamente più scomodo il pagamento con la carta (a meno che tu non ti sia scordato il pin), ma è probabilmente più cara per il negoziante (canone pos e commissioni).
Per pagare con satispay apri l'app, inquadri un qrcode, premi "paga", rimetti il telefono in tasca
Essendo poi un sistema a budget settimanale preimpostato (gestibile in autonomia) è anche comodo per tenere traccia delle spese, un "effetto collaterale" che trovo piuttosto comodo.
Non c'era nulla da capire in realtà, è così e basta, in modo simile alla carta
p.s. diversi negozianti, almeno dalle mie parti, hanno anche un cashback per pagamenti su satispay, satispay per invogliarne l'uso, più conveniente rispetto alla carta. Quasi sempre un 5% ad un 10%, qualcuno di meno qualcuno di più. Ma satispay qua è quasi ovunque, sono pochi i negozi che non ce l'hanno.
Ultima modifica di lnessuno; 19-04-2022 a 09:32
Satispay è nato per i "micro" pagamenti; sotto i 10€ non ha commissioni per gli esercenti, sopra i 10€ ha 20 centesimi fissi, qualsiasi importo.
Se consideriamo che le carte di credito hanno commissioni che vanno dall'1% in su è evidente che sia molto competitivo per gli esercenti. Al cliente invece non fa alcuna differenza, è casomai una complicazione in più, un altro wallet da gestire e un'altra App da installare.
Ultimamente Satispay ha fatto un altro passo; si sono buttati nel campo dei "Buoni Pasto" con velleità di diventare leader nel mercato italiano. Su quest'ultimi Edenred e gli altri player pagano a 60gg gli esercenti con una commissione che può andare dal 12 al 15%, Satispay invece applica grossomodo le commissioni striminzite dei pagamenti tradizionali e l'incasso è il giorno successivo o settimanale. Però a fronte di queste condizioni favolose per gli esercenti c'è una grossa fregatura per i clienti. Praticamente non hanno nessun esercente GDO, a parte uno scarsamente diffuso, che accetta questo tipo di pagamenti. Inoltre non pubblicano da nessuna parte l'elenco degli esercenti che accettano i Buoni Pasto. Quindi di fatto vi ritrovate con Buoni Pasto difficilmente spendibili, e l'elenco di chi li accetta potrete consultarlo a frittata fatta.
Il loro sito è poco trasparente, senza precisare nulla giocano sul fraintendimento che qualsiasi gestore che accetta pagamenti Satispay accetti pure i buoni pasto, ma così non è!
Quindi Satispay può aver inventato la miglior piattaforma di pagamento, la più conveniente, etc. Ma se questa non viene accettata dagli esercenti o adottata dai clienti a cosa serve?
Ultima modifica di CWolf; 15-02-2024 a 15:21