la sessione dura 20 minuti, se la superi nascono problemi.Originariamente inviata da marino51
la sessione dura 20 minuti, se la superi nascono problemi.Originariamente inviata da marino51
Ok, grazie, ti ho risposto in PVT.Originariamente inviata da marino51
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
PROFESSORI GRAZIE A TUTTI
esco dal lavoro adesso
vado a casa e faccio i compiti
Ho solo intravvisto il file, ma penso vada più che bene, (a Reggio si dice "l'è d'mèì piutost che gnìt")
se così non fosse possiamo riprovarciOriginariamente inviata da POCPRATIC
![]()
FUNZIONA
Dato i dati vengono scaricati quotidianamente ho generato un file di transito che calcola i risultati voluti in foglio da ricopiare nel foglio annuale.
Grazie
ho curato il calcolo, non la gestione dei dati,
se puoi disporre di un programmatore,
puoi commissionargli la gestione dei dati con una macro vba attivabile con un bottone
oppure, sviluppare un vbs (visual basic script) che usa la stessa logica dell'excel per il calcolo dei tempi ma semplifica la gestione dei dati
d'altra parte si tratta di un semplice "split" in colonne e successiva somma delle colonne per tipologia di orario
(excel spesso e' un portento !)
alla prossima
Ultima modifica di marino51; 20-02-2024 a 11:09
PROFESSOR MARINO51,
mi scusi (ma il voi è dovuto a chi ne sà di più) ma se fossi e/o si disponesse un programmatore non andrei in giro a rompere le balle al prossimo.
mi rimane l'ultima "sega mentale" da appianare, davanti ad un orario del genere
inizio-20/02/2024 21:23:00 fine-20/02/2024 23:19:00
vengono calcolati i minuti lavorati ma nulla come fuori orario e nulla come orario notturno.
dopo attento controllo e scusandomi di nuovo,
per cortesia inserisca le ore che identificano le colonne dalle 20:30:00 alle 23:30:00
il formato deve essere hh:mm:00
per sicurezza consiglio un copia/incolla dalla cella 00:00 alla cella 23:30 nelle colonne equivalenti del giorno successivo
devo dire che excel ha "tradito", i valori sono stati generati "trascinando" dalle colonne precedenti, ma cosi' e' .....
saluti
Ultima modifica di marino51; 21-02-2024 a 01:27
"La mi scusi" per i 2 errori,
1)
nella colonna BG clicchi sulla cella delle 21:00 (prima riga) e scriva 21:00:00 invio
con questa azione i valori, nel mio foglio, sono calcolati,
evidentemente ho sbagliato nello scrivere l'ora come riferimento della colonna
per punizione inseriro' timbrature ad ogni ora per controllare le ore di riferimento delle colonne
2) ho citato il programmatore .....