Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: backdoor.optix

Originariamente inviato da rosko

Quando ho capito che porta utilizza l'IP che faccio?

Sai che "protocollo" usa e con che "servizio" vuole interagire.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Al è qui

Sai che "protocollo" usa e con che "servizio" vuole interagire.
    Al, è possibile che il lamer mi succhiasse la banda e navigasse al mio posto? Oppure dico una ca22ata??
    Chiedo questo perchè prima avevo seri problemi di navigazione. Tutto era lento, spesso si bloccava il caricamento delle pagine eccetera.
    Ora invece con l'uso di Zone Alarm non sembrano esserci più problemi di questo tipo.

Al, è possibile che il lamer mi succhiasse la banda e navigasse al mio posto? Oppure dico una ca22ata??
    Non conosco bene la back che avevi tu, dopo guardo le specifiche, ma più che navigare al tuo posto poteva usarti come ponte.

Ripeto, devo prima vedere le specifiche della back poi potrò essere più specifico.

Utente di HTML.it

Non conosco bene la back che avevi tu, dopo guardo le specifiche, ma più che navigare al tuo posto poteva usarti come ponte.

Ripeto, devo prima vedere le specifiche della back poi potrò essere più specifico.
    Per caso sei riuscito a dare un'occhiata alle specifiche?
    Io sto provando ad intrepretare i dati di Zone Alarm ma la cosa va per le lunghe, mentre io mi leggo i documenti, l'hacker mi si pappa allegramente il PC!
    Scherzi a parte, dovrei aver eliminato il backdoor, ho fatto altre scansioni ma non ho rilevato più niente.
    Rimane il problema della lentezza nella navigazione, anche se probabilmente è imputabile ad altre cause (ho ADSL telecom).
    Fammi sapere se puoi...

Si ho guardato un pò.
    Viene usato nella maggiorparte dei casi per caricare file sul computer infetto.
    Usarlo un pò come "base di carico".
    Può eseguire programmi quindi sia con il carico e scarico che con l'esecuzione possono rallentare notevolmente la velocità di navigazione. Non tanto usare banda (tranne per il carico file) quanto la forza del computer stesso.

Ora dovresti controllare l'integrità del sistema.
    Se ci sono file o servizi comunque in esecuzione che servivano all'aggressor.

Utente di HTML.it
    Si ho guardato un pò.
    Viene usato nella maggiorparte dei casi per caricare file sul computer infetto.
    Usarlo un pò come "base di carico".
    Può eseguire programmi quindi sia con il carico e scarico che con l'esecuzione possono rallentare notevolmente la velocità di navigazione. Non tanto usare banda (tranne per il carico file) quanto la forza del computer stesso.

Ora dovresti controllare l'integrità del sistema.
    Se ci sono file o servizi comunque in esecuzione che servivano all'aggressor.
    Complimenti, ho cercato un bel pò anche io (ovviamente) ma non sono riuscito a trovare le informazioni che mi riferisci tu.
    Inizio immediatamente il controllo, questa cosa mi preoccupa (anche se ho il firewall e il norton non rileva niente).
    Comincio a guardare subito, nel frattempo mi sapresti dire quali strumenti potrei usare per effettuare il controllo?
    Grazie ancora, ciao.

Comincio a guardare subito, nel frattempo mi sapresti dire quali strumenti potrei usare per effettuare il controllo?
    Grazie ancora, ciao.
    Ma semplicemente una scansione antivirus.
    Controlli il registro con l'utility che da windows stessa.

E una ricerca di file strani.
    Niente altro direi.

Ah, il controllo antivirus fallo a Sistema spento ovviamente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alkaid
    http://securityresponse.symantec.com...oor.optix.html
    Si grazie, ovviamente è il primo indirizzo che sono andato a vedere
    Ieri ho fatto una scansione e non ho rilevato alcuna traccia di trojan o backdoor (attenzione se vi capita perchè da quello che ho letto optix è un antivirus e firewall killer).
    Ho usato per la scansione anche un altra applicazione specifica (td3) e per fortuna non è risultato niente.
    Ho ancora problemi di lentezza in internet ma a questo punto sembra probabile che le cause siano altre.
    Insomma, la cosa dovrebbe essersi risolta per il meglio (a meno che qualcuno non abbia commesso illegalità sfruttando i miei dati di navigazione).
    Bè, casomai vi farò sapere,
    grazie

Permessi di invio