Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Chat in java

Il codice lo scrivo con edit plus2; non ho capito che cosa intendi per "scriverlo a mano": intendi forse chiedermi se uso i java beans? Se ti interessa partecipare al progetto entro un tempo ragionevole (considera che vorrei finirlo o almeno metterlo in rete in modo decente) entro due mesi mandami la tua e-mail. Mi avevi chiesto anche che tipo di licenza uso: che cosa significa?

Io uso "Forte for Java", che permette di comporre un'interfaccia grafica disegnandola. Ecco che per inserire un pulsante su un form clicco semplicemente sull'oggetto pulsante e poi lo disegno. "Forte" poi ti scrive il codice nella classe. In questo modo risparmio molto tempo. Probabilmente tu dovrai scriverti l'intera classe a mano.

Per quanto riguarda la faccenda del progetto scacchi disognerebbe discuterne un po' approfonditamente.

Primo quesito: A chi apparterrebbe poi il codice scritto? Che uso se ne può fare?

Secondo quesito: Hai già un server su cui far girare il tutto? (In questo caso io ne avrei uno, quello che ospita la chat.)

Terzo quesito: E' il caso di gestire un archivio giocatori e partite? Se sì si dovrà scrivere un po' di pagine "jsp" ed appoggiarsi ad un server "mysql".

Concludo: Io ho l'intenzione di fare la cosa, da solo o in gruppo. Due mesi però nn credo che bastino. Inoltre ho l'intenzione di nn concludere i lavori ed archiviare tutto a scopo raggiunto, ma di mantenere attivo il servizio per un tempo indeterminato.

Fammi sapere qual è la tua posizione.

Denis.

--
    Visita il mio sito

http://chichatta.no-ip.com

Visto che la faccenda ti interessa seriamente penso che dovremmo metterci in contatto telefonicamente; non mi sono posto problemi per quello che sarà l' uso futuro del codice, per cui credo che sarà facile metterci d' accordo. Mandami un' e-mail con il tuo numero tel o di cellulare (se non sei a casa) ed io ti chiamerò appena potrò, ok?

Permessi di invio