Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: ATTACCO e numero IP

Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    [supersaibal]Originariamente inviato da heroes3

sappi che i log del firewall non bastano per incolpare una persona magari questa ha l'adsl con un pc bucato e qualcun altro sfrutta il suo ip per un attacco (DDos per capirci)

[/supersaibal]
    Qui ti sbagli, se la tua macchina è stata violata e in seguito usata per un attacco ad un sito, tu sei comunque indirettamente responsabile!

Il ferewall e un antivirus aiutano ad ovviare a questo.
    Anche un buon antivirus è importante, riconosce gli allegati infetti da Troyan o script ambigui.

...

qui cazzata mondiale mi spiace!!!

E' perseguibile lo spamming via email...e credi che un tentativo di intromissione in un pc altrui con relativa violazione di praivacy, possibilità di cancellare, prelevare, rimuovere etc... file de un HD altrui oppure rubare password file, condivisioni etc... CREDIA SIA ONESTO E NON PERSEGUIBILE???

Ma non diciamo staronzate per favore:-P

Certo bisogna avere la certezza matematica che di intrusione si tratti e di di semplice ping o trace OVVIO!

ASIA LA VISTA!

..

OPS...privacy ho sbagliato..scritto troppo veloce.

RIMEMBRO...

17 artresti in Italia poco tempo fa per violazione di sistemi informatici. Che si tratti di Nasa o Banca d' Italia o semplice utente non cambia nulla. Sempre violazione è. I 17 "tizi" rischiano fino ad 8 anni di reclusione. Informati che trovi sicuramente conferma:-)

Certo che se hai le prove.... poi scriviti la data e l' ora oltre all' indirizzo IP perchè se è dinamico è molto utile.

Ma dimmi...con quale firewall?

Io ora uso ZoneAllarmFree ma non credo possa segnalare i dettagli come quell' ingolfaPC di Norton Internet Security.

senza offesa ....

ma credo ke per un SOSPETTO attacco la stai facendo un poketto esagerata.

allora, non hai prove concrete che volesse danneggiarti.

se stava pingando un ip e ti ha preso non credo ke volesse far un reato (pensa ai ping ke si fanno per vedere se un sito è su o no ... allora ci arrestano a tutti ??? non credo ke sia uno ke usi lo stile di MafiaBoy )

Se è un IP fisso ... come dici ... senza ke ti offendi ... non ci metti meno a metterlo nella "lista nera" degli ip deòl firewall ???

esatto

Abete ragione tutti e due ragazzi:-)

Ip fisso comunque si si...

Come ripeto ho contattato già la TIN e sto aspettando risposta.
    Ho mandato loro tutti il "resoconto" dell' operazione subita.

Non si tratta di semplice ping ma TENTATIVO di intrusione nel mio sistema il che è poco carino.

Mettere l' IP in lista nera? Fattibilissimo ci stavo giusto pensando...

Cmq non la sto facendo dura dico solo cio che capita molto obbiettivamente tutto qui.

So cos è un ping e pure un trace e pure un tentativo di attacco...quindi valutate e capite le differenze...ci si muove nella giusta direzione.

Mo vedo cosa succede a seconda di quello che TIN mi comunicherà. Mi hanno chiesto ulteriori dettagli e ho inviato loro il tutto.

Firewall?

Diciamo una "nuova verisone".

Ciao ciao e buon HALLOWEEN a todos.

[supersaibal]Originariamente inviato da giacomoGT
    Zone Alarm non è per niente generico Dà tutte le informazioni sulla porta di partenza di connessione, l'ip, la porta verso cui la connessione è indirizzata ed il protocollo utilizzato.
    Tutto stà nel saper interpretare quello che viene segnalato. I firewall che segnalano il tipo di attacco che viene effettuato molto spesso sbagliano o comunque non sono molto precisi. Per capire che tipo di attacco si stà subendo bisogna analizzare i log ed usare un po di cervello :master: :master:

Byez [/supersaibal]
    Grazie, almeno tu non fai come "InFoRmAtOrE" che si ostina a non rispondermi (volevo sapere che firewall usa per fare una scelta concreta..ma non ci sente).

Ho visto che Norton dichiara anche con che programma Troyan si è tentato l' attacco, ma ZoneAllarmFree da solo l' IP e la Porta; si può monitorare se si tratta di ping, mapping o tentare forzature?
    GRAZIE1000

...

Ho un nuovo pack di Symantec

Vai sul sito e lo trovi..:-)
    Ciao me ne inno!

Ma è Norton Internet Security 2003 ? ..non è un pò pesantino?

Permessi di invio