Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
    bhe io sulla prima domanda...domando anch'io...su linux in caso posso usare samba per stampare? (ovvero cups o lpd sfruttano samba x le stampanti in remoto),

sulla seconda...penso proprio di no...devi mandare comandi alla stampante...

per quanto riguarda la terza...nel manuale sta scritto quanto riguarda su get_optiont e set_options con quelli puoi recuperare la dimensione del foglio e altro...

ad es se ti interessa stampare 1000 record...calcoli quanto e grande un record in altezza...calcoli quanto e grande una pagina...e mandi in stampa un num X di record per pagina
    non dovrebbe essere difficile
    PS: la stampante a quanto pare converte tutto in DOTS (punti) prima di mandare in stampa...devi trovare qualche funzione che calcola l'altezza del font e te la restituisce in punti o in pixel per poi convertirla in punti...
    il numero di righe dipende da quello che ci scrivi dentro...ad es se scrivi con un arial a 10 le righe saranno maggiori di un courier new a 14...non si può calcolare già in partenza quante righe ha una stampante xo puoi calcolarlo dopo in base ai font che usi e a tutto il resto...

es:

se devi stampare in ogni pagina una intestazione, e i margini sono X e Y e abbastanza semplice...
    recuperi la dimensione della pagina, sottrai i margini, e fai il calcolo di quante pagine devi stampare e di quanti record entrano per pagina...dopo di che un ciclo for nel quale metti che stamperà sempre l'intestazione e poi i record

grazie mille...da qui alla realizzazione magari riesco a sistemare il tutto...

anche perchè mi scocciava far creare un pdf da poi far stampare...volevo che stampasse tutto e subito...

ciao
    ratatuia

se trovi un sistema per fare tutti sti "calcoli".. facci sapere Ratatuia!!! :quipy:

Dimenticavo.. bella pillola

Utente bannato
    già.. una magnifica pillola

qualche altro tipo di impiego? al momento sono un po' a corto di fantasia

serve se dove hai php è su un pc con win (a quanto sembra) con una stampante e l'accesso alla stessa da parte dell'interessato...

può essere utile per aziende con il loro server in sede, per scripts gestionali basati su php che si vuole far stampare direttamente senza magari passare da pdf ecc...

ciao
    ratatuia

già un bella applicazione su web...e su ogni client ci sta un bell'apache con php...sarebbe fantastico!!! la pagina php che deve stampare invia al server locale in post i dati x la stampa...quello sceglie la stampante da usare...tutto via socket!!!

mizzica un sistema di questo...si che vale la pena di implementarlo

l'output magari si recupera con un bell'eval...dopo che si elimina tutto il superfluo dalla pagina cosi il php posta...codice o html o php (dipende) e si fa printare!!! uao uao uao!!! bellissimo sistema...e bellissima pillola

l'altezza dei font la puoi settare in pixel con i CSS...

x la cosa di linux non so cosa dirvi, nn l'ho mai visto nemmeno da lontano...
    sorry.

ciao,
    jack.

ah, x le tabelle devi piuttosto disegnarti "a mano" le tabelle con le funzioni che disegnano linee e rettangoli, cosi puoi fare anche celle colorate e altro... è un po scomodo xò fare grafica complessa...

se invece vuoi dei grafici ci sono delle classi già complete...(sul web)

ho già capito che se il gestionale in sè per sè potrebbe venire fuori una cifra buona, con questa aggiunta verrebbe fuori un prezzo abbastanza pepato... :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di Doimo
    Non ho visto l'intervento di chris!

daniele_dll.. bell'idea!!

Bisognerebbe solo riuscire a implementarlo bene anche su linux.. DEVE essere possibile!!

Giusto, mancano ancora chris, gm, bubu ...

Permessi di invio