:quote:
Up
E' possibile avere il numero di telefono di fax e l'indirizzo a cui inviare la lettera raccomandata?
Io vivo ad Afragola Napoli.
Grazie
Alfonso
:quote:
Up
E' possibile avere il numero di telefono di fax e l'indirizzo a cui inviare la lettera raccomandata?
Io vivo ad Afragola Napoli.
Grazie
Alfonso
C'e' scritto sulla tua bolletta, comunque:
Telecom Italia
Servizio Clienti – Sede di Napoli
Centro Direzionale, Isola A/4
80143 – Napoli
Numero Verde (fax): 803-308770
Sei un mito grazie.
Ma dove abiti?
Alfonso
Caserta.. ma non usiamo il forum per chattare
Ad ogni modo c'e' un aggiornamento, ho avuto l'ADSL down di nuovo (e con questa fanno tre...), be' il tipo che si occupa degli indennizzi (non c'entra nulla col 187) a questo punto non ha saputo piu' cosa dirmi se non: puo' recedere il contratto prima dei dodici mesi (!).
Ovviamente non mi conviene (c'e' un ISP migliore?... non credo), adesso alla richiesta di indennizzo del 50% del canone (insomma quello che già sapete...) ho aggiunto pure il risarcimento dei costi di collegamento a internet sostenuti in mancanza della linea ADSL.
Ad ogni modo adesso si va per vie legali: non c'e' piu' spazio per trattare in modo informale, me lo hanno confermato.
A presto per ulteriori sviluppi...![]()
in questi giorni mando anche io la lettera ma se mi offrono alice mega aggratiz![]()
la accetto pero minimo un anno :gren:
cmq il guasto è iniziato appena presa l'adsl ed è stato riparato 42 gorni dopose non sbaglio i calcoli dovrebbe essere di circa 700€
![]()
scusate se mi intrometto, volevo saper se qualcuno a vissuto una disgrazia simile alla mia:
in super sintesi
ho avuto BBB in try and buy a marzo di quest'anno, non l'ho confermata,successivamente sono passata a ISDN, quindi la bbb non ha + funzionato( ma tanto non la volevo);ebbene da luglio ho chiesto l' ADSL a vari gestori, compresa ALICE di telecom, ma nessuno (neanke la telecom) me l' hanno potuta fare xkè risultava l' adsl gia' attiva sulla mia linea.
qualcuno sa cosa posso fare?(a parte telefonare al 187,e mandare fax, l'ho fatto centinaia di volte)
grazie
E proprio dai forum di discussioni come questo che iniziano i movimenti di difesa ai consumatori ....che rendono diverso un paese capitalista da uno comunista .
Bisogna avere il coraggio di reagire .
ARTIC...............10 con LODE![]()
Qualcuno sa se con i provider alternativi e plausibile il medesimo discorso ?
Io ho tin.it e nel contratto non si parla di inadempienze dell'isp nei confronti del cliente
Inadempienza e indennizzo sono due cose diverse: si parla di inadempienza quando non vengono rispettati i termini contrattuali, quindi non c'e' scritto sul contratto, e' il contratto stesso (che se non rispettato) determina l'inadempienza; in questo caso e' possibile agire contro chi offre il servizio chiedendo di recedere il contratto (per manifesta inadempienza appunto) e/o chiedere l'indennizzo, che sarebbe il danno certo e dimostrabile avvenuto a causa del guasto.
La quasi totalità degli ISP, include una clausola contrattuale che prevede la *NON* assunzione di responsabilita' nel caso di interruzione del servizio: ossia potete recedere il contratto prima dei termini senza pagare alcuna penale ma *NON* chiedere la rifusione di eventuali danni.
Io non conosco il contratto di Tin.it, ma quello di Telecom Italia e' un caso particolare: al punto.11 c'e' la famosa clausola di cui parlavo (ma con qualche particolarita'):
-
11. Telecom Italia non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - né verso il Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso - nella fornitura dei servizi causati da:
- forza maggiore o caso fortuito;
- manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature, effettuati dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati;
- errata utilizzazione dei servizi da parte del Cliente;
- malfunzionamento degli apparecchi di connessione, strumenti non compatibili e/o programmi (software) utilizzati dal Cliente.
-
Come potete leggere Telecom Italia non si assume responsabilita' nei casi sopra descritti, questo lascia intendere che invece c'e' responsabilita' negli altri casi (nei casi cioe' che il danno non sia provocato dalle ragioni sopra descritte, come e' il mio caso). Poi c'e' l'art.34 di cui ho gia' parlato... ecc.
In *TUTTI* i casi (cioe' con qualsiasi ISP) e' possibile chiedere l'annullamento del contratto per inadempienza (se c'e'), le cose diventano (MOLTO) piu' difficili invece per la richiesta di eventuali indennizzi, come avete potuto vedere (avvocati, giudice di pace... e molto tempo).
ARCTIC:
1) Prosegui e fatti valere che hai ragione!
2) Hai mai pensato a segnalarlo a Striscia?
3) Ma Telecom Adsl e Tin.it non sono la stessa cosa?
Grazie