Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 146
    Utente di HTML.it
    si, esatto, la fonte dovrebbe essere sempre citata, come quella specie di Copyright (che non ha nessun valore legale alla fine) che molti inseriscono come commento. il codice libero deve essere uno stimolo per approfondire la ricerca, trovi un codice complicato bene? la sfida è studiarlo e farne uno ancora più complicato... così la legge open source ha il suo effetto.

Originariamente inviato da armageddon99
    E questo per molti autori è già un obiettivo soddisfacente: sono purtroppo tanti gli sviluppatori (in erba e non) che non hanno fini educativi ma cercano solo la via più semplice e lucrativa per realizzare il lavoro commissionato da un loro cliente, a costo di razziare codice e idee a destra e a manca, pur di non perdere tempo prezioso lucrando alle spalle di chi invece ha lavorato sodo per ottenere quel particolare risultato grafico/funzionale.
    Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Aggiungo anche un altro parere, fuori dal coro sull'opensource, ma non del tutto discorde a quanto detto finora. Ormai il copia/incolla, sta diventando una piaga tremenda, da quando sono su internet (dal 1999) ho visto veramente un abuso di questo fatidico comando. Recentemente (circa un mese) ho iniziato a cercare un metodo per oscurare il codice (sono arrivato ad un tipo di criptazione che non appesantisce la pagina se non una 20 di byte, ma oltre questo ormai ho capito che non si va più in là). Io sono dell'opinione che oscurare il codice (sto parlando di codici javascript importanti su cui ho speso giorni di lavoro non certo di sorgenti html) sia giusto (non picchiatemi please) se non si vuole assistere ad uno spudorato copia/incolla (mi assale una tristezza quando vedo le mie cose copiate senza nemmeno una mail di notifica).