ottima discussione
ottima discussione
Io sono in una situazione strana, devo fare un sito per una compagnia piccola ( molto ), ma che ha prodotti di punta, eccellenti direi. Servirebbe uno di quei super lusso fantasmagorici, ultimo grido & stile, il massimo per sfogare la creatività. Il problema è che chi decide non ha alcuna conoscenza in fatto di stile grafico, lo dice anche, quindi non è in grado di giudicare. Il lavoro si presenta inconcludente. Come gestire psicologicamente questa situazione?
Spesso il problema non è il computer, il problema è avere a che fare con la gente!!!
Io se fossi azienda che ordina un sito.....mi aspetto che mi si presenti un progetto....se non capisco nulla di grafica accetto quello che mi è d + gradimento.
E' normale che se vedo uno che vuole farmi un sito e lo vedo indeciso sul da farsi (quindi poco professionale) io ci metto becco.
Il punto sta nel farsi acettare a tutti i costi quello che hai progettato per lui, senza dargli scelta. ( naturalmente si suda per arrivare a questo).
Di certo non esco da un azienda senza un acconto del 20 % almeno......questo è un buon deterrente secondo me.
come fare? leggi sopra.
![]()
Grazie per l'incoraggiamento. Ho paura che sia un caso disperato. Questo non è il sito n1 è il n2. Chi mi ha preceduto ha usato la tua formula, infatti se ne è andato con un sacco di soldi ( veramente tanti ) per poche pagine. Credo si sia trovato di fronte il medesimo problema. Io non ho lo stesso potere contrattuale, perciò subisco.Peccato! Mica bisogna farci una malattia però.
bè io lo faccio di mestiere.....fatturando e pagando le tasse......![]()
Se il tipo è al secondo sito...è un bel dilemma !
Vorrei aggiungere solo una cosa pero' a questo punto :
la grafica oggi è in secondo piano cmq....sicuramente una bella grafica puo' fare effetto.....ma non dimenticare che il punto di forza adesso non è + tanto la grafica , ma bensi dare al cliente la possibilità di avere un sito che cresca giorno dopo giorno con lui.
Quindi tecnologia come PHP e ASP possono fare la differenza...
Altro es : ho consegnato in questi giorni un sito ( anche questo era il 2° sito)... il primo sito il cliente lo aveva in html semplice semplice...carino di grafica ettc....l'unico problema che il cliente ogni volta che doveva mettere su una foto......il "sitarolo" gli chiedeva dai 100 ai 200 € ....e giuro non è una palla.
Ok ora ha un sito completamente in PHP , con pannello di controllo User Friendly , che puo' metterci le sue belle news, le foto o anche cambiare la grafica del sito stesso (header, footer etc).
Questo sito costa un po' d + , ma una volta proposto il progetto , i suoi gusti, la grafica tutto è passato in secondo piano, ED io non rischio il tumore all'orecchio con il cellulare sempre a suonare per qualsiasi cazzata.
Quindi dico che la scelta al cliente nono bisogna darla! , a meno che non sia lui a passarti il progetto completo di grafica -struttura- contenuti.
![]()
Parole sante! Ma non abbiamo a disposizione uno spazio per il database. Non dirmelo: una grossa contraddizione: spedere tantissimi soldi per la grafica e niente per il database. Neanche per un form piccolo piccolo. Scusa stò ironizzando, ma ormai la prendo con filosofia o ironia. E' l'unica cosa da fare. Credo che la tua soluzione sia non solo la migliore, ma anche la più intelligente.![]()
Originariamente inviato da ives
Vorrei aggiungere solo una cosa pero' a questo punto :
la grafica oggi è in secondo piano cmq....sicuramente una bella grafica puo' fare effetto.....ma non dimenticare che il punto di forza adesso non è + tanto la grafica , ma bensi dare al cliente la possibilità di avere un sito che cresca giorno dopo giorno con lui.
Quindi tecnologia come PHP e ASP possono fare la differenza...
![]()
![]()
dal basso della mia esperienza , non ti nascondo ke approvo a pieno la sekonda parte di kuanto su kuotato...
ti inviterei solo ad una konsiderazione: un diskorso generalizzato al massimo grado, valido in tutti i kampi, in tutti i settori:
a parità di funzioni e accessori il modo di presentarsi di un prodotto all'utenza finale, la sua immagine, l'emotional appeal, kuell'insieme di elementi ke fanno skattare nell'utente la voglia di guardare, usufruire, appropriarsi del prodotto stesso è di fondamentale importanza.ripeto, a parità di kontenuti teknici.
ed una buona immagine nn vuol mika dire per forza un utilizzo di teknologia flash (ad es) ke kostringa a 250 minuti di attesa per ogni karikamento o di grafika a livello esasperato, almeno per kuanto riguarda il webpublishing...
poi dipenderà sempre dal prodotto e dal target...ma xkè nn avvalersi di un'akkativante proposta grafika e di una kompleta ed intelligente struttura(asp, php ecc) ke agiskano in simbiosi?
[intelligenza del kliente permettendo...]
![]()
- Storie di Napoli
- Template Prestashop
- "Abbiamoci!" dal Vangelo secondo Stormy 23,6,3.