Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

borland

sul file readme di borland c'è scritto che dalla directory bin devo aggiungere "c:\Borland\Bcc55" : cosa devo fare?

Sei stato chiaro, ma se non includi MyClass.cpp all'interno di main.cpp non compilerai mai.
    Inoltre, se lo fai non puoi usare nessun altro modulo nel progetto (per quanto piccolo) che voglia utilizzare MyClass. A quel punto, piccolo per piccolo, usi un file solo.
    Ah, ovviamente NON LINKI anche MyClass.obj o il linker si in%%%%a.

Insomma, anche per programmi piccoli CONVIENE separare la dichiarazione della classe dalla definizione dei metodi. Tanto più che ci si abitua a ragionare per interfacce e incapsulamento, ed è più semplice intuire ed applicare il concetto di riusabilità.
    IMHO, ovviamente, per carità.

Originariamente inviato da TheGreatWorld
    ...si potrebbe fare comodamente:

//myclass.cpp
    class MyClass {
    MyClass(void);
    ...
    };

MyClass::MyClass() { ... }

//main.cpp
    int main() {
    MyClass p;
    ...
    }

Spero di essere stato chiaro

bye
    Che il pelo cresca sempre fluente sui vostri piedi
    Bilbo
    Visita il sito della Società Tolkieniana Italiana

Re: void makeAThing(); void A::makeAThing() { }

Come dicevo a lui, se includi il CPP di definizione della classe nel main.cpp con un #include, allora NON DEVI linkare ANCHE il file corrispondente, perché il codice oggetto è già contenuto nel main.obj.

HTH

Originariamente inviato da wiligelm
    ho provato a fare come mi ha suggerito the great world, ma mi dà sempre errore multiple definition of makeAThing(void) anche se ho specificato il valore di ritorno della funzione come void
    Bilbo

Re: Re: void makeAThing(); void A::makeAThing() { }

Originariamente inviato da Piero Salandin
    Come dicevo a lui, se includi il CPP di definizione della classe nel main.cpp con un #include, allora NON DEVI linkare ANCHE il file corrispondente, perché il codice oggetto è già contenuto nel main.obj.

HTH
    se ho ben capito dovrei compilare il file che contiene l'implementazione della classe e poi compilare il file fel main senza eseguire il link?

[QUOTE]
    There are 10 kinds of people in the world: who knows the binary numeration and who not

Sei stato chiaro, ma se non includi MyClass.cpp all'interno di main.cpp non compilerai mai.
    Inoltre, se lo fai non puoi usare nessun altro modulo nel progetto (per quanto piccolo) che voglia utilizzare MyClass. A quel punto, piccolo per piccolo, usi un file solo.
    Ah, ovviamente NON LINKI anche MyClass.obj o il linker si in%%%%a.
    Ma lo sai che non lo sapevo?? E dire che fin ora ho portato avanti progetti del genere senza includere file come MyClass.cpp.... scusa ma non tentiamo di scoprire l'acqua calda, questo era scontato. Inoltre non e' assolutamente vero che non puoi usarlo in altri progetti, al limite riadatti qualcosa per quello che ti serve

bye
    There are 10 kinds of people in the world: who knows the binary numeration and who not

dopo avere installato il borland

sul readme del borland c'è scritto
    dalla directory bin della tua installazione aggiungi "c:\Borland\Bcc55". Che cosa significa cioè che cosa devo fare?

Re: dopo avere installato il borland

Credo voglia dire di aggiungere la directory che contiene i BIN nel path, in modo da poter avere bcc55 (o quel che l'è) sempre disponibile come comando "dos"... (spero di essermi spiegato)
    Almeno, questa è l'unica cosa che la Borland ha sempre fatto sul sistema quando installava i suoi prodotti

HTH

Originariamente inviato da wiligelm
    sul readme del borland c'è scritto
    dalla directory bin della tua installazione aggiungi "c:\Borland\Bcc55". Che cosa significa cioè che cosa devo fare?
    Bilbo

Re: Re: dopo avere installato il borland

Originariamente inviato da Piero Salandin
    Credo voglia dire di aggiungere la directory che contiene i BIN nel path, in modo da poter avere bcc55 (o quel che l'è) sempre disponibile come comando "dos"... (spero di essermi spiegato)
    Almeno, questa è l'unica cosa che la Borland ha sempre fatto sul sistema quando installava i suoi prodotti

HTH
    ok grazie mille
    comunque con il compilatore borland ho ancora qualche problema. primo fra tutti alla pagina del download c'è scritto che il file è grande 8.7 mega mentre io ne scarico solo 8.52 e non so se sia questa la causa ma quando compilo il semplice programma che stampa su video "hello" mi esce che il compilatore non trova printf.h (e così pure se provo con iostream.h)

path

comunque ho modificato il path del fiel autoexec.bat.
    il motivo per cui ero perplesso è che sulle istruzioni c'era scritto di aggiungere dalla directory bin della mia installazione "c:\Borland\Bcc55" al path esistente. questa affermazione dà per scontato che il path si trova nella directory bin , mentre in realtà ce l'ho nel file autoexec.bat in c:\
    Ad ogni modo io ho modificato il path di autoexec.bat in c:, spero che così sia giusto

Permessi di invio