purtroppo e ntfs nel mio caso e non ho dos
..scusa l'ignoranza... ma cosa sono "wilcards" ?[supersaibal]Originariamente inviato da $$$
se è una partizione FAT (se NTFS scarica il driver dos) vai in DOS... in DOS puro...
ed elimina con dei wilcards al massimo :| [/supersaibal]![]()
a questo punto però sono diventato curioso! anche se elimino la cartella, rimane il dubbio: perchè si comporta cosi!
![]()
purtroppo tutte le cose fattibili sono state provate.... se neppure da modalità provvisoria ci sei riuscito, ti conviene tentare di avviare il PC con un DISCO DI AVVIO con sopra i comandi DOS e provarci da li...
A me lo fa su XP però una volta riavviato il PC posso cancellarla senza problemi.
non ho ancora provato la soluzione del disco d'avvio.
Ho però provato la soluzione di riavviare il pc in modalità provvisoria -dos, e ho notato una cosa che mi era sfuggita: nella dir del desktop vedo un file, senza estensione ma con lo stesso nome della cartella incriminatafile che invece non vedo sul desktop in windows
ho cancellato il file ma il problema persiste![]()
Riuppo
Dopo un anno la cartella è ancora li ehheeh![]()
Oggi ho provato a copiare un'immagine e incollarla dentro quella cartella.. risultato sorprendente:![]()
si è creato sul desktop un file con l'icona di windows (quella che identifica un file non associato ad un'applicazione) e con lo stesso nome della cartella..
Ho aperto quel file con notepad e il codice era lo stesso dell'immagine che ho incollata
come mi diveeeeeeeeeeeeerto
Se provo a cancellare la cartella, finalmente la cancella.. il problema è che immediatamente sostituisce quel file con l'icona della cartella![]()
E ovviamente dentro la cartella non trovo il file .jpg che avevo incollato![]()
disabilita l'anteprima di windows e prova a cancellare!
una seconda strada e' quella di cancellare il file o la cartella senza selezionarla!
seleziona un secondo file o cartella in modo da deselezionare la prima
con il pulsante destro vai sulla prima e fai cancella (senza selezionarla)
poi conferma
fammi sapere.. in genere e' per questo!
come ultima soluzione ti proporrei di utilizzare un disk-memory-editor (come WinHex) e di cambiare il nome della cartella direttamente sull hd.... :-|
:master: se clicco con il destro me la seleziona automaticamente.. :master:[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
una seconda strada e' quella di cancellare il file o la cartella senza selezionarla!
seleziona un secondo file o cartella in modo da deselezionare la prima
con il pulsante destro vai sulla prima e fai cancella (senza selezionarla)
poi conferma
fammi sapere.. in genere e' per questo! [/supersaibal]
si ma non parte l'anteprima![supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
:master: se clicco con il destro me la seleziona automaticamente.. :master: [/supersaibal]
Ah ma forse tu dici da "esplora risorse"?[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
si ma non parte l'anteprima! [/supersaibal]
ho provato, in effetti nel frame di destra non dà l'anteprima, il risultato comunque non cambia: tasto dx=>elimina=>"Impossibile eliminare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine"![]()