Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

telecom adsl - alice - problemi di banda

i problemi di banda con telecom sono iniziati lo scorso settembre, + o -
    fino ad allora il monopolista si era ingrassato offrendo il minimo di banda per un'adsl (256/128) ad un canone caro e fuori da ogni confronto coi paesi civili: ossia ha introitato il massimo possibile fornendo il minimo possibile

senonchè con alice mega i nodi sono arrivati al pettine: con una banda mega, superiore di ben 5 volte a quella di alice 256, con la cronica impreparazione e mancanza di oculata programmazione, l'asino non è caduto ma ha cominciato a zoppicare.........

e sto parlando di una misera 1,2 Mbs, manco fossero2, 3 Mega o la f.o.

da questa pochezza di banda (fornita cmq ad un prezzo più conveniente in rapporto a prima ma tuttora molto elevato in assoluto) si cominciano a evidenziare anche all'osservatore meno esperto varie difficoltà, prima sconosciute

se da un lato col cd autoinstallante telecom ha quantomeno dimezzato le "rogne" che prima intasavano i vari forum nazionali come topic di discussione, dall'altro ne sono spuntate delle altre

il confronto di banda e prezzi con gli altri paesi civili ci vede ancora sfavoriti e relegati a fondo classifica

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da fivendra
    tra parentesi ora capisco perchè qui a treviso attivino le maega con il contagocce..........cavolo neache la 640 riescono a garantire.....
    penso proprio sia così, five, altro che farti avere la mega: pure con questa andresti bene se solo mamma lo volesse

tra l'altro, poichè ogni decisione parte da telecom, anche tin.it non ha ancora in offerta una banda mega: ce l'avrà in seguito, intanto è una conferma indiretta delle difficoltà contingenti

Utente di HTML.it
    infatti.....la mega di tin.it che fine ha fatto? Non doveva partire a gennaio? Non è un caso che sia stata rimandata....!!

E poi una cosa che in questo forum avevo già detto tempo fà:

COME MAI LA TELECOM NON HA MAI FATTO PUBBLICITA' (televisione,radio,ecc..) ALLA MEGA??

Sarebbe dovuta essere ben felice di reclamizzare il primo abbonamento oltre l' 1Mb su tutto il territorio nazionale! Davanti al Punto187 dove ho fatto il contratto passo spesso e la pubblicità alla Mega è confinata in una piccola riga che neppure si legge dalla vetrina.

La verità è che Alice Mega è stato il classico "passo più lungo della gamba" di cui secondo mè la Telecom si stà già pentendo. Ma questo già io lo dicevo l'estate scorsa e fivendra se lo ricorderà........

E come sempre noi utenti siamo quelli che ci rimetteranno

Utente di HTML.it
    Prima mia riflessione: il mio interesse nella Mega è più dal punto "upload" che "download" quindi non me ne frega molto finche non scende a livelli da 700/800 Kbps in download!

Seconda mia riflessione: c'è realmente bisogno di tutta questa banda passante? Se Telecom vendesse la sua 256/128 a prezzi del 50/60% avrebbe il 300/400% di utenti e molti meno costi di gestione e quindi + soldi per comprare connessioni in Fibra... che poi sono cavi da "qualche" GB che costano una follia... quindi prima di piazzarne uno deve essere sicura che sia necessario! Questo aumenterebbe la banda passante per tutti!

Terza mia riflessione: ma perché continuiamo a pagare un disservizio? La risposta penso la conosciate tutti!

Quarto... ma perché non mettono un "piccolo" sovraprezzo sul canone per avere come optional la banda garantita di almeno il 75%? Così chi può permetterselo e ne ha necessità se la compra senza dover andare a sottoscrivere un abbonamento con NGI.it? [tutto a vantaggio Telecom quindi]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kress
    Prima mia riflessione: il mio interesse nella Mega è più dal punto "upload" che "download" quindi non me ne frega molto finche non scende a livelli da 700/800 Kbps in download!

Seconda mia riflessione: c'è realmente bisogno di tutta questa banda passante? Se Telecom vendesse la sua 256/128 a prezzi del 50/60% avrebbe il 300/400% di utenti e molti meno costi di gestione e quindi + soldi per comprare connessioni in Fibra... che poi sono cavi da "qualche" GB che costano una follia... quindi prima di piazzarne uno deve essere sicura che sia necessario! Questo aumenterebbe la banda passante per tutti!

Terza mia riflessione: ma perché continuiamo a pagare un disservizio? La risposta penso la conosciate tutti!

Quarto... ma perché non mettono un "piccolo" sovraprezzo sul canone per avere come optional la banda garantita di almeno il 75%? Così chi può permetterselo e ne ha necessità se la compra senza dover andare a sottoscrivere un abbonamento con NGI.it? [tutto a vantaggio Telecom quindi]
    In ogni caso senza nulla togliere alla bravissima NGI perche' offrono un'adsl davvero dalle ottime prestazioni, se si legge attentamente il contratto non garantiscono tutta sta banda e la procedura credo sia chiara a pochi. Leggendo attentamente si nota che garantirisco un 95% di banda quando sia viaggia sulla rete inet e questa e' una bella garanzia di velocita' pero' per arrivare nella rete inet tutti devono passare da telecom, e qui su rete telecom la garanzia e' di 50 Kbit/s. Per assurdo se hai un problema con l'adsl perche' i dati vengono veicolati da rete a telecom a rete inet a 300 K/bit diciamo che ti puoi ' attacare al tram. Comunque se la mia alice mega continua cosi' schifosamente dopo un mese di ottime prestazioni mi sa tanto che saro' un cliente di NGI.

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Credo che un riassunto sia d'obbligo.

Consideriamo che purtroppo (per l'Adsl) siamo in Italia.

Gli attuali e generalizzati problemi di Telcom comportano una riduzione massima della banda del 10-15%. Personalmente credo che col tempo verranno risolti.

Altra cosa sono utenti Telecom che per cause particolari hanno prestazioni non accettabili da parte delle loro Adsl (cali del 40-50%).
    Questi ultimi hanno tutto il diritto di protestare e cercare in ogni modo che la cosa venga risolta.

Nel primo caso direi che non dovremmo lamentarci troppo perchè addirittura un business è garantita al massimo al 80-90% della banda.
    Certo se la cosa dovesse peggiorare anzichè migliorare potremo rientrare anche noi nel secondo caso.

Chiaramente questo è un mio parere personale che potrà essere diverso da quello di altri utenti.

PS: è per favore non facciamo paragoni assurdi (ed aggiungo sospetti) con altri ISP. Perchè un conto è navigare temporaneamente (spero) al 85-90% della banda ed un conto è viaggiare al 10-20% della banda.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Per "noi" di "interbusiness", non si prefigge un roseo futuro. Almeno così sembra.

Lasciando al tempo, ogni altro commento sugli e sullo ISP, sapete benissimo come la penso, mi viene ora a pensare che: la banda costa.

Tanto per far girare i "coltelli nelle piaghe" date un'occhiata all'ultimo grafico in fondo alla pagina!!!!!.

Traffic Analysis for MIX

Sapete no chi è?

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Originariamente inviato da pieba1
    Credo che un riassunto sia d'obbligo.

Consideriamo che purtroppo (per l'Adsl) siamo in Italia.

Gli attuali e generalizzati problemi di Telcom comportano una riduzione massima della banda del 10-15%. Personalmente credo che col tempo verranno risolti.

Altra cosa sono utenti Telecom che per cause particolari hanno prestazioni non accettabili da parte delle loro Adsl (cali del 40-50%).
    Questi ultimi hanno tutto il diritto di protestare e cercare in ogni modo che la cosa venga risolta.

Nel primo caso direi che non dovremmo lamentarci troppo perchè addirittura un business è garantita al massimo al 80-90% della banda.
    Certo se la cosa dovesse peggiorare anzichè migliorare potremo rientrare anche noi nel secondo caso.

Chiaramente questo è un mio parere personale che potrà essere diverso da quello di altri utenti.

PS: è per favore non facciamo paragoni assurdi (ed aggiungo sospetti) con altri ISP. Perchè un conto è navigare temporaneamente (spero) al 85-90% della banda ed un conto è viaggiare al 10-20% della banda.
    Giusto per la cronaca io navigo a circa il 15-20 % della banda, direi che i paragoni con gli altri provider li posso fare!
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Arlock
    Per "noi" di "interbusiness", non si prefigge un roseo futuro. Almeno così sembra.

Lasciando al tempo, ogni altro commento sugli e sullo ISP, sapete benissimo come la penso, mi viene ora a pensare che: la banda costa.

Tanto per far girare i "coltelli nelle piaghe" date un'occhiata all'ultimo grafico in fondo alla pagina!!!!!.

Traffic Analysis for MIX

Sapete no chi è?

Ciao
    La situazione non e' cosi' tragica come la descrivi (per il mix -->78% max), il problema e' un altro.

TI ha fatto un mare di attivazioni tra il natale e il contributo del governo (sopratutto). Hanno saturato le centrali, e visto che e' meglio offrire un servizio di merda ma guadagnare 2 lire in piu' hanno pure fatto overbooking (anche molto pesante) sulle varie centrali. Questo ha provocato un generale rallentamento di tutti gli utenti che usano banda non in ULL (in pratica il 99.9% della gente)

Bisogna quindi aspettare che si sistemino...

giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da jammin
    Giusto per la cronaca io navigo a circa il 15-20 % della banda, direi che i paragoni con gli altri provider li posso fare!
    Ciao
    Tu non devi fare i paragoni con altri ISP, ma, come ho scritto, devi giustamente protestare e pretendere che risolvano il tuo problema.
    ciao

Permessi di invio