Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Se sull'utenza che fa da server (dove c'e' l'ADSL) e' attivo un contratto telefonico flat (es: teleconomy nostop, tempo zero di is, ecc.) col "callback" e' possibile farsi richiamare "indietro" (memorizzando il CLI) e quindi di sfruttare la flat in uscita per la chiamata a internet da qualsiasi utenza (fissa in questo caso) telefonica sul territorio nazionale.
    adesso ho capito
    grazie a tutti:gren:

Utente di HTML.it
    io no :P

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Il modem da utilizzare per la connessione in ingresso e' il modem che rispondera' alla chiamata e ti permettera' di collegarti al server, quindi puo' essere un modem analogico V90 o un Terminal Adapter ISDN nel caso tu voglia usare una connessione ISDN (deve pero' essere utilizzata da entrambi sia da chi chiama che per la linea di ingresso del server, se uno dei due non e' ISDN non funziona).

Per quel che riguarda la flat, se chi chiama attiva un contratto di telefonate flat o a tariffa fissa (senza limite di durata) puo' chiamare il numero del server utilizzando quella specifica tariffa in quanto il numero del server non e' annoverato tra quelli dei providers internet ma tra quelli di rete fissa per comunicazioni voce.

Attenti pero' che va tutto bene se a collegarvi siete sempre e solo voi, se invece date la possibilita' a terze persone di collegarsi dovete (in teoria) sottostare alla legge sui providers e quindi essere autorizzati dal Ministero delle comunicazioni come fornitori di connettivita' (con annessi e connessi).

Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quesa procedura funziona anche su Windows 2000 Professsional (e forse anche su XP ma non ho ancora provato)
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    ho provato io e funziona

se posti la procedura dettagliata ci fai un favore :gren:

Utente di HTML.it
    vorrei provare domani.
    vorrei collegarmi con ISDN sul mio contratto dsl.
    che dite il ping aumenterà?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    SI ..
    il ping ovviamente aumenta!
    i tuoi dati devono fare...
    da PC 1 via modem a PC2(server)
    e poi da PC2 via ADSL a ... internet

quindi piu' strada!

si puo' fare anche con win98, winme, winxp,win2000 pro,win2000 server

attivate il servizio che si chiama:
    REMOTE SERVER (o simile:server di accesso remoto)

il PC rimane in attesa di chiamate sul modem.
    configurato come ha scritto PILOVIS.. l'utente che si collega puo' diventare parte dellla rete

In pratica fatemi capire... io potrei in questo modo navigare tramite il pc di mio cugino (ad esempio) che ha l'ADSL senza pagare nulla?? Però cmq lui dovrebbe sacrificare banda in mio favore, giusto?

Se è così non sarebbe affatto male come cosa! Il fatto è che in velocità non ci si guadagna nulla e... trovarlo chi è disposto a condividere una ADSL con te!! Senza contare che il server dovrebbe essere sempre online poi

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    paghi la telefonata locale..
    se hai una flat telefonica non paghi nulla

e come se chi ha la adsl facesse da ISP!

tieni pero' occupate due linee telefoniche.
    se hai un isdn vai a 64k o 128k
    se hai un analogico vai massimo a 33,6k (3,36kbyte/s)

Utente di HTML.it
    e se avessi un altro pc collegato alla linea telefonica potrei anchew condividre... non utilizzando la rete!
    sacrificando due linee vabbè ma senza pagare---

Permessi di invio