Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Registro del sistema.

Grazie per la risposta, ma io non sono esperta come voi...quindi ho preferito tornare ad un punto di ripristino creato precedentemente...sembra abbia funzionato!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Se cilieginadolce è riuscita mi fa tanto piacere e quindi mi conferma
    un dubbio che gia avevo.O Acquila ha ripristinato un copia corrotta del sistema con Ripristino Configurazione ma non credo proprio(avevo spiegato chiaramente ad Acquila questo rischio dicendogli di scegliere uno dei primi punti di ripristino o comunque di sceglierne uno che portasse una data molto precedente rispetto al periodo in cui il suo Browser ha cominciato a presentare il problema)oppure è veramente sfortunato e mi spiego.
    Se Acquila ha ripristinato una copia del sistema secondo lui valida e comunque precedente al periodo in cui explorer presentasse il problema e non ha ottenuto risultati vuol dire che TUTTE le copie di Sistema presenti sul pc di Acquila e attivabili tramite il Ripristino sono corrotte dalla prima all'ultima.Per accertarci di cio Acquila fai ripartire Ripristino scegli il primo punto di ripristino(quindi il piu lontano nel tempo) e se il pc ripresenta il problema vuol dire che con Ripristino Configurazione non possiamo risolvere il problema perche non esiste piu una copia sana del sistema e quindi del registro
    e tu hai una sfiga megagalattica

E purtroppo siamo punto e a capo

ma mai arrendersi
    Zoccola informatica in pensione

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Premetto che in tutta questa vicenda ho sempre fatto scansione con Norton (attualmente è aggiornato al 5/2/03) e Spybot più volte e dopo ho sempre riavviato il sistema, ma il problema si ripresenta ogni volta.Ho una connessione adsl quindi tutti i problemi relativi ai dialer sono da escludere.
    Prima di chiudere il pc pulisco sempre il registro. Avevo un problema di audio ma quello l'ho risolto facendo Il ripristino di configurazione. Ripristino che al più tardi può essere fatto solo il 24 Febbraio ....probabilmente con il problema già esistente...
    l'applicazione "strana"
    C:\DOCUME~1\Mionome\DATIAP~1\glfrquck.exe -QuieT
    che parte in automatico l'ho disabilitata con Spybot, nelle proprietà c'è scritto solo che è una applicazione che pesa 161 kb ed è stata creata il 9/2/03; facendo 2 volte click su di essa (con Spybot che la blocca)mi parte IE con la scritta "ayb://agreement/" ...significato a me sconosciuto.
    Ora vedo quello che succede con questa applicaz. bloccata facendo ripartire il pc.

D E B E L L A T A !!!
    Come d'incanto è sparita l'icona in basso e all'avvio di IE non ci sono interferenze.
    L'applicazione era quella strana e cioè:
    glfrquck.exe -QuieT
    che sta in W XP in
    C:\Documents and Settings\Mionome\Dati applicazioni\

...probabilmente era la stessa che governava i due problemi!

Ho fatto ripartire Spybot e non la ritrova (lui la chiamava C2.lop)
    Ora a parte di eliminarla manualmente dovrei fare qualcos'altro?
    Grazie a tutti e a Cinder per l'attenzione e la partecipazione al problema ...come vedi nessuno a dormito.

Acquila sei un grande anzi siamo grandi. Cio significa che sul tuo pc si era intrufolato un dirottatore di browser fino a pochissimo tempo fa non ancora riconosciuto(nemmeno da spybot)appartenente alla famiglia C2Loop(ecco perche fino a ieri sui motori di ricerca non trovavo corrispondenze semplicemente perche lo spyreware glfrquck.exe non era conosciuto,e poi quel percorso stranissimo).Soddisfazione ancora maggiore se pensi che Ripristino configurazione sul tuo pc conteneva solo copie di sistema compromesse da glfrquck.exe e quindi se non avessimo scoperto glfrquck.exe alla fine saremmo stati costretti a formattare il tuo pc.Comunque ora ti posto la procedura per liberarti completamente dallo spyreware.

1) Prova a eliminare manualmente col mouse il file in questione,se ci riesci(quasi sicuramente ti dira che il file è in uso e non è possibile eliminarlo) dopo averlo eliminato portati subito nel registro vai alla famosa chiave run ed

2)elimina solo il riferimento a

C:\DOCUME~1\Mionome\DATIAP~1\glfrquck.exe -QuieT confemando sempre
    con 0k

3) Poi fai una ricerca nel registro con la frase C:\DOCUME~1\Mionome\DATIAP~1\glfrquck.exe -QuieT oppure solo glfrquck.exe
    ed elimini possibili riferimenti che vengono trovati e continui la
    stessa ricerca premendo il tasto F3 e assicurandoti che alla fine
    venga riportato il messaggio E STATA PORTATA A TERMINE LA RICERCA
    cosi siamo sicuri che non ci sono piu riferimenti ad esso e riavvii
    il pc

Nel caso in cui non ti fa cancellare con XP in esecuzione il file
    glfrquck.exe dobbiamo eliminarlo facendo ripartire XP in modalita
    Safe.A questo link spiega come devi riavviare in Safe Mode XP

http://service1.symantec.com/SUPPORT...20722090503924

Riavviato il pc in Safe Mode segui i tre passaggi che ti ho postato
    nell'ordine pulizia registo,ricerca altri valori,cancellazione fisica
    file.Risolto il problema (in Modalità provvisoria) ripeti nuovamente i passaggi illustrati nel link per riavviare in Safe Mode
    questa volta ovviamente deselezionando la voce "/SAFEBOOT" e riavvii
    il pc come ti verra chesto caricando quindi di nuovo il pc in modalità
    normale

E vai :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

ok ho eliminato quella c...zo di spia, nel registro non c'è traccia spero che in futuro non dia più problemi.

Grazie Cinder ... scoprendo quel file magari abbiamo dato un apporto alla comunità. Grazie!

Mi trovi pienamente daccordo Acquila nel nostro piccolo
    abbiamo dato anche noi il nostro contributo(la scoperta dello
    spyreware glfrquck.exe non è cosa sa poco)alla comunità.Se ci pensi un attimino però da questo post lunghissimo e seguitissimo ne abbiamo tratto vantaggi entrambi.Tu hai cominciato a smanettare col Registro di Windows ,con i comandi Dos ed il sistema operativo in generale ed io ho cominciato a conoscere Windows XP,non male non ti pare?

Acquila mi raccomando sempre in guardia quando navighi!!

Permessi di invio