Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Probabilmente la voce di registro legata al quel componente (e' quel numerone segnato sotto alla descrizione del tipo di errore) fa riferimento ad un file che non esiste piu', non e' stato installato oppure ha gia' un collegamento ad un'altra voce di registro...

:master:..."da qui" e' difficile dire che cosa sia...(anche perche' non conosco granche' SQL-Server...)

Secondo me e' dovuto ad un problema di installazione...ho letto che hai avuto un po' di casini in merito....

...non puoi provare a disinstallare il prodotto (MSDE intendo) pulire il registro (con RegClean della M$)...e reinstallarlo?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

signori ho deciso che disinstallo e reinstallo sqlserver... speriamo che dopo funzioni. nel frattempo ho disinstallato anche l'MSDE di Office.
    ora riavvio e reinstallo... poi torno e vi dico.

grazie ragazzi...

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ricordati che per accedere al server MSDE devi specificare il profilo locale (e non uid = sa e pwd ="")

e poi MSDE non ha un utility che ti fa creare il db, lo dovresti creare tramite script. Oppure usi quel programmino che ti ho passato via mail, vedi se c'è la possibilità di creare un db o no, non mi ricordo.

dunque, io ho installato l'MSDE di SQLServer2000, ma da nessuna parte ho dei riferimenti a questo oggetto...:master:...è possibile? prima quello di office lo vedevo, ora no...

05.08.2005 - by alka

Originariamente inviato da ladyBlu
    dunque, io ho installato l'MSDE di SQLServer2000, ma da nessuna parte ho dei riferimenti a questo oggetto...:master:...è possibile? prima quello di office lo vedevo, ora no...
    guarda che è un servizio di tipo server...hai riavviato? riavvia e vedrai nella SysTray l'icona del server avviato

Originariamente inviato da darkblOOd
    guarda che è un servizio di tipo server...hai riavviato? riavvia e vedrai nella SysTray l'icona del server avviato
    aspe' aspe' aspe'...:master:
    io ho il client di SQLServer sul mio pc... questo può significare che non vedrò mai l'iconcina nella SysTray, giusto o no?!...

05.08.2005 - by alka

aspe' aspe' aspe'...:master:
    io ho il client di SQLServer sul mio pc... questo può significare che non vedrò mai l'iconcina nella SysTray, giusto o no?!...
    ahò...ma che me stai a combinà?

hai installato MSDE sulla tua macchina?

e poi?

che vuol dire che hai il client SQLServer?

ahò...ma che me stai a combinà?

hai installato MSDE sulla tua macchina?

e poi?

che vuol dire che hai il client SQLServer?
    dark, non è colpa mia se non conosco l'argomento no?!
    allora, il problema è questo:
    in ufficio abbiamo un server sul quale è installato SQLServer; la macchine di noi programmatori hanno installato il client di SQL. ciò significa che la mia macchina non fa da server, ma da client. ora, il mio capo mi ha ordinato di capire come funziona l'MSDE, senza specificare altro. e io devo fare almeno un piccolo prg in vb che mi scorra una tabella miserissima contenente un id e un campo nome, per esempio.
    ma se non capisco come funziona sto maledetto MSDE non posso fare niente.
    dark, sono un po' de' coccio......abbi pazienza, ma non riesco proprio a capire.
    perchè poi sul link che mi hai dato ieri, la tipa utilizza Access?...:master:

mi puoi far capire meglio, per favore...

05.08.2005 - by alka

mi chiamo ladyBlu...

dark, non è colpa mia se non conosco l'argomento no?!
    allora, il problema è questo:
    in ufficio abbiamo un server sul quale è installato SQLServer; la macchine di noi programmatori hanno installato il client di SQL. ciò significa che la mia macchina non fa da server, ma da client. ora, il mio capo mi ha ordinato di capire come funziona l'MSDE, senza specificare altro. e io devo fare almeno un piccolo prg in vb che mi scorra una tabella miserissima contenente un id e un campo nome, per esempio.
    ma se non capisco come funziona sto maledetto MSDE non posso fare niente.
    dark, sono un po' de' coccio......abbi pazienza, ma non riesco proprio a capire.
    perchè poi sul link che mi hai dato ieri, la tipa utilizza Access?...:master:

mi puoi far capire meglio, per favore...
    ma dai, sai benissimo che non volevo darti contro

lascia perdere la tipa....

forse, proprio perchè hai il client SQL sul tuo pc, MSDE crea casini (non lo do per scontato però noi non lo installiamo mai in presenza del client SQLServer)

Dovresti installare MSDE su una macchina senza Client e poi fare le varie prove. Non ho mai provato ad installarlo su una macchina con il client SQLServer

ma dai, sai benissimo che non volevo darti contro

lascia perdere la tipa....

forse, proprio perchè hai il client SQL sul tuo pc, MSDE crea casini (non lo do per scontato però noi non lo installiamo mai in presenza del client SQLServer)

Dovresti installare MSDE su una macchina senza Client e poi fare le varie prove. Non ho mai provato ad installarlo su una macchina con il client SQLServer
    lo so lo so...

oooooooohhhhh... e qua ti volevo. infatti nel mom in cui ho installato l'MSDE di Office non partiva più l'Enterprise Manager di Sql.
    sono che non abbiamo un'altra macchina su cui provare.
    però scusa, perchè da Access ho potuto creare la base dati? che poi era un progetto di database che andava a salvare un file di log e un file di dati nella directory predefinita...:master:
    ti giuro che non ci sto capendo più niente...

05.08.2005 - by alka

Permessi di invio