Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Ok recepito
    Rimane da chiarire perchè diavolo quando esporto da Fireworks in un file Illustrator .ai mi si genera un file da 5,62kb!
    Ho paura che quando stasera esporterò il file in .psd succederà la stessa cosa.
    Senza incastrarmi con questi ragionamenti, cerchiamo di fissare dei concetti:

L'importante è che la risoluzione del biglietto sia alta, tipo 300 dpi, giusto?

Inoltre, il biglietto deve essere a grandezza originale 8,95 cm x 5,5 cm. A 300 dpi sembra enorme, eppure l'importante è che la dimensione in cm sia giusta, vero?

si
    io ho stampato anche dei jpeg a risoluzione 300 con qualità 100 e viene bene lo stesso.

Quanto alle dimensioni rapportata ai cm qualunque sia la risoluzione mi confermi? Non è che loro poi devono ridurre il mio lavoro perchè troppo grande?

P.S.: ho visto che sei di Carpi, conosci per caso la Willy Italiana?

si cm giusti e risoluzione 300
    chi è la willy?

Un mio cliente di Carpi, niente di particolare. Siccome l'azienda è grande pensavo si conoscesse.

Sei stato molto gentile come tutti gli altri. Ciao

Carpi è una cittadina di 60000 abitanti e tantissime attività relative alla maglieria ma le grosse per dipendenti e fatturato sono:
    Angelo Po Cucine
    Blumarine Anna Molinari
    Avirex
    Original Marines
    Goldoni Trattori
    la tua willy nn l'ho mai sentita per la verità

Utente di HTML.it
    Al tipografo (se sa lavorare) va bene qualsiasi file tra .eps e .psd...
    La cosa principale in assoluto è che sia in CMYK ad una risoluzione decente (300 dpi va più che bene)...
    Ti ho chiesto il file così facevo il lavoro di prestampa (quello che farà il tipografo) e ti potevo dire se c'erano problemi tutto qua.
    Comunque se vuoi una mano basta che me lo dici.

Buon tutto

Originariamente inviato da Laurami
    Allora 300 dpi vanno bene (ma che significa dpi?).
    Il biglietto l'ho fatto con Fireworks4 e posso esportare anche in formato .ai
    L'antialiasing lo metto o no?
    Quanto alla stampa, mi hanno anticipato che faranno una quadrometria, penso quindi si riferissero al CMYK.
    dpi= dot per inch=punti per pollice, è la risoluzione dell'immagine; quanti più punti ci sono in un'immagine tanto più essa è definita
    ...........:bubu: :bubu:
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Originariamente inviato da babanetcom
    dpi= dot per inch=punti per pollice, è la risoluzione dell'immagine; quanti più punti ci sono in un'immagine tanto più essa è definita
    ...........:bubu: :bubu:
    "Punti" per pollice è uguale a dire "pixels" per pollice?

Originariamente inviato da andry79
    Al tipografo (se sa lavorare) va bene qualsiasi file tra .eps e .psd...
    La cosa principale in assoluto è che sia in CMYK ad una risoluzione decente (300 dpi va più che bene)...
    Ti ho chiesto il file così facevo il lavoro di prestampa (quello che farà il tipografo) e ti potevo dire se c'erano problemi tutto qua.
    Comunque se vuoi una mano basta che me lo dici.

Buon tutto
    Sono riuscito ad esportare il lavoro fatto a 300dpi in .psd riducendo ad un unico livello il lavoro fatto precedentemente con Fireworks :metallica

Invece l'esportazione in .ai non è andata a buon fine, mi si genera un file di soli 6Kb...Da cosa dipenderà?

L'importante è che ora quello che vuole il tipografo ce l'ho (.psd) ma volevo capire come mai voleva tanto il psd, l'ai o l'eps.
    Un jpg a 300dpi non sarebbe stato uguale? Lui ha il Mac e tanto i jpg li aprono tutti...

Ma questo .psd è un formato proprietario di Photoshop, giusto? Tipo il png di Fireworks? Inoltre, questo .psd è un formato vettoriale?

P.S.: come faccio poi a stabilire che sia in CMYK? Per il lavoro di prestampa ti ringrazio Andry79, ti contatto io appena definisco una cosa sul font da usare...

Permessi di invio