il mio ufficio sta sopra un nodo a fibra ottica :-)
il mio ufficio sta sopra un nodo a fibra ottica :-)
Come si fa a sapere la distanza dalla centrale????
Per fare una stima basta sapere dove si trova la centrale a cui sei allacciato. Per sapere la lunghezza del filo devi avere strumentazione apposita o conoscere qualcuno che ce l'ha. Forse puoi chiedere a Telecom, ma non so se ti fanno sapere...
Al variare di quanto ne risente la velocità di connessione ?Originariamente inviato da Teknospeed
Per fare una stima basta sapere dove si trova la centrale a cui sei allacciato. Per sapere la lunghezza del filo devi avere strumentazione apposita o conoscere qualcuno che ce l'ha. Forse puoi chiedere a Telecom, ma non so se ti fanno sapere...
Qual è la distanza ottimale?
Più sei vicino meglio è, ma io sono a quasi 2 Km e con la 256/128 se non fosse per lag in centrale di pomeriggio e sera viaggerei intorno a 30-31 Kb/s e ping di 25-30 ms su ngi.
La mattina, ovviamente. Comunque anche la sera il download scende a 28K/s ma non più in basso.
ah funziona molto bene, mai un vero problema....mi hanno rotto solo per la questione di alice mega...ma fra qualche mese ci riprovo...scommettiamo che me la mettono?Originariamente inviato da Roland_Jupiter8
Come Xea a Treviso con Alice?
Ciaooooo
![]()
somma, five, come xea ancuò con la 640?Originariamente inviato da fivendra
ah funziona molto bene, mai un vero problema....mi hanno rotto solo per la questione di alice mega...ma fra qualche mese ci riprovo...scommettiamo che me la mettono?
![]()
hai mica potuto verificare col router zyxel come ti arriva il segnale?
la tua sì che è una vergogna: anche se con nodi intermedi, i tuoi 2 km restano sempre tali (come i miei 750 mt non è che siano senza nodi, cmq potrebbero anche essere paragonati ad altri di 2 km)
in confronto agli amici connessi a 6 km, verso di te si comportano in maniera indecente![]()
Beh io aspetto http://www.ascotlc.it/DesktopDefault...ctID=Asconautaentro la fine del 2003 dovrebbero portarmi una super adsl a 4 Mbit + servizio telefonico, li ho già contattati per telefono e mi hanno detto che partiranno proprio dalle mie parti...EVVAIIIII!!!!!
Salutoni
=Music is my life and my life is Music=
se avessi lo zyxel lo avrei fatto ma come dissi a suo tempo ho il netgear che queste cose non le fa....Originariamente inviato da antares11
somma, five, come xea ancuò con la 640?
hai mica potuto verificare col router zyxel come ti arriva il segnale?
la tua sì che è una vergogna: anche se con nodi intermedi, i tuoi 2 km restano sempre tali (come i miei 750 mt non è che siano senza nodi, cmq potrebbero anche essere paragonati ad altri di 2 km)
in confronto agli amici connessi a 6 km, verso di te si comportano in maniera indecente![]()
ah comunque quando mi dissero che non andavo bene, tirarono fuori un pò di storie assurde del tipo: "i tecnici lo sanno, hanno le piantine delle distanze....."
comunque guarda....aspetto ancora qualche mese e rifaccio la richiesta senza rompere per solleciti vari...vediamo se succede qualcosa...
![]()
e... dove sarebbero le tue parti?Originariamente inviato da Roland_Jupiter8
Beh io aspetto http://www.ascotlc.it/DesktopDefault...ctID=Asconautaentro la fine del 2003 dovrebbero portarmi una super adsl a 4 Mbit + servizio telefonico, li ho già contattati per telefono e mi hanno detto che partiranno proprio dalle mie parti...EVVAIIIII!!!!!
Salutoni![]()