Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Screen Saver

ciao ragazzi bellissima idea

comunque da "grafico" avrei un paio di idee di miglioramento... per attirare maggiormente l'attenzione sarebbe ideale che il livello pubblicitario si posizioni centrato su tutti e due gli assi rispetto al mouse e che magari appaia con un leggero movimento dal basso per un 30px facendo anche un fade nell'frattempo...

cio darebbe l'impressione che la pubblicità appaia

inoltre non sarebbe male implementare magari anche le sequenze pubblicitarie che passano da una pubblicità all'altra

e per ultima cosa non sarebbe male mettere tra le pubblicità e la pagina un livello in trasparenza magari di colore bianco o nero in modo che dia maggiore risalto alla stessa

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

Ragazzi che successone...

cmq vi metteremo aggiornati su eventuali modifiche...
    non ho ben capito cosa intendessi per livello di trasparenza...
    per quanto riguarda l'apparizione dal basso... non so...
    mi stava venendo in mente di fare un sito tipo circuito banner in modo che ogni webmaster possa scegliere tra le diverse apparizioni (magari puo' scegliere se farlo apparire da destra, sinistra, alto, basso, diagonale... poi naturalmente massima personalizzazione dei colori e tutto...)
    cmq in questi giorni provero' a sentire standard via chat per agevolare il discorso...
    io posso dare tutto l'apporto che volete per quanto riguarda la creazione del sito e un'eventuale parte in php+mysql...
    per la parte in js e' tutto standard, io non centro nulla
    vi faremo sapere cmq...

bene allora aspettiamo anche una tua paginetta modificata secondo i tuoi gusti magari hai ragione :metallica :metallica :metallica :metallica

ciauzzz

non ti preoccupare standard mi ha già capito e sa già cosa usare dentro la libreria :tongue:

Luca Mascaro
    NOW BLOG

Utente di HTML.it
    Ho espanso ancora un po lo script inserendo varianti per l'ingresso della pubblicità.
    In sostanza si può scegliere come far entrare in scena la pubblicità, i modi per ora sono 4 oltre quello personalizzabile dallo scripter, il bello è che è possibile creare il proprio modo di far entrare la pubblicità e togliere tutti quelli che non servono (che sono separati dal "motore" dello script).
    Inoltre il motore non presenta problemi di compatibilità e questi quindi sono delegati alla modalità di ingresso scelta, in pratica si potrebbe scegliere modalità d'ingresso differenti per browser differenti.

due note sulle possibili varianti:
    1) Opera è il browesr che meno "sostiene" il DHTML, percui ho dovuto inserire dei trucchetti qua e la...per far girare lo script anche su Opera6, ma li ho commentati nel codice (male...come al solito)
    2) Gli ingressi che utilizzano la trasparenza possono far rallentare l'animazione in Netscape7/Mozilla per bugs ancora non risolti di questi browser.
    3) per tutti i tipi di ingresso ho settato il ritardo a 2 secondi (per facilitare la visualizzazione), ma ovviamente, può essere aumentato.
    4) se vi accorgete di qualche malfunzionamento segnalatemelo, quando avrò tempo sistemo, grezzzie.

ecco il link:
    http://digilander.libero.it/wstandar...standard1.html
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

Bella ragazzi!!!

Mi associo incodizionatamente ai complimenti, ottima idea, ottimo risultato.

Da grafico, come BlackWolf, dico la mia, anzi le mie:

1_ non solo gli "spot", ma anche gli effetti di "apparizione" potrebbero essere a rotazione, prima uno poi l'altro, in modo che ogni volta che il mouse è fermo lo "spot" compare in modo diverso
    2_ oltre alla "trasparenza" in fase di apparizione io trovo molto "intrigante" una leggera "trasparenza" dello spot stesso (85%, 90%)
    3_ la "sparizione", a mio avviso dovrebbe essere "ritardata" un po' di più per dare maggiore effetto alla "comunicazione" (non ho ancora visto il codice, ma immagino che si possa regolare facilmente)
    4_ si potrebbe aggiungere un'ulteriore variante aggiungendo l'effetto "banner extension" che si comincia a vedere in qualche sito (cioè una porzione di "spot" che onmouseover "mostra" la propia estensione più grande)

5_ questo più che un suggerimento è un dubbio: si è posto il problema "crossframe"?
    Cioè, fermo restando che il layer compare su un solo frame, che succede quando il mouse si trova in un frame diverso da quello che contiene il layer ed il codice?
    E quando il mouse una volta fermo ha fatto visualizzare lo "spot" si sposta su un frame il cui bordo si trova vicinissimo alla posizione del mouse?

Comunque è un gan bella trovata, bravi, se riesco a capirci qualcosa e ad usarlo (col vs permesso si intende) non mancherò i citarvi.
    Luxx (°)
    Chi sa dica, chi non sa chieda.

Utente di HTML.it L'avatar di Tiashi

Non so se serva...

Ma sto usando Mac, e non mi compare niente, eppure sto utilizzando Explorer 5.1...

Dimenticavo, anche se non ho visto niente l'idea è molto buona. FINALMENTE QUALCUNO CHE VA OLTRE! :gren:

(Black Wolf.. per caso sei di Perugia?)

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

Sono contento di vedere tanto successo

l'idea e' nata cosi'...
    forse anche per necessita' mia personale di tirare fuori qualcosa di veramente nuovo da internet.
    Comunque sia ora il tutto e' in una fase di stallo causa scuola
    appena finita la scuola creero' un sito, o una sezione del mio, per webmasters, ed inglobero' questo servizio con scambi banners, scambi visite, pop-ups, pop up under, testo, links ecc ecc
    comunque non potro' cominciare prima della fine della scuola
    prima si passa poi si va in cerca di gloria su internet
    cmq...
    vi faro' sapere...
    ciau ciau

Re: Non so se serva...

Originariamente inviato da Tiashi
    Ma sto usando Mac, e non mi compare niente, eppure sto utilizzando Explorer 5.1...

Dimenticavo, anche se non ho visto niente l'idea è molto buona. FINALMENTE QUALCUNO CHE VA OLTRE! :gren:

(Black Wolf.. per caso sei di Perugia?)
    purtroppo su mac IE5.1 nonostante molti sforzi per l'implementazione il DOM js risulta pieno di bug, e in pratica è molte parti della libreria wedev non funzionano... sul 5.3 osx invece molti problemi sono stati risolti e si aspetta il 5.5 per risolverli tutti

ps... sono svizzero e sono senza "c"
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

Utente di HTML.it

Re: Bella ragazzi!!!

Originariamente inviato da Luxx100
    Da grafico, come BlackWolf, dico la mia, anzi le mie:

1_ non solo gli "spot", ma anche gli effetti di "apparizione" potrebbero essere a rotazione, prima uno poi l'altro, in modo che ogni volta che il mouse è fermo lo "spot" compare in modo diverso
    2_ oltre alla "trasparenza" in fase di apparizione io trovo molto "intrigante" una leggera "trasparenza" dello spot stesso (85%, 90%)
    3_ la "sparizione", a mio avviso dovrebbe essere "ritardata" un po' di più per dare maggiore effetto alla "comunicazione" (non ho ancora visto il codice, ma immagino che si possa regolare facilmente)
    4_ si potrebbe aggiungere un'ulteriore variante aggiungendo l'effetto "banner extension" che si comincia a vedere in qualche sito (cioè una porzione di "spot" che onmouseover "mostra" la propia estensione più grande)

5_ questo più che un suggerimento è un dubbio: si è posto il problema "crossframe"?
    Cioè, fermo restando che il layer compare su un solo frame, che succede quando il mouse si trova in un frame diverso da quello che contiene il layer ed il codice?
    E quando il mouse una volta fermo ha fatto visualizzare lo "spot" si sposta su un frame il cui bordo si trova vicinissimo alla posizione del mouse?
    1) Questo potrebbe essere incluso. grazie per l'idea

2) Questo non credo sia un problema, anche se, come ho detto qualche post più su,
    per non rallentare Netscape6+/Mozilla, sarebbe meglio farlo sul solo Explorer...
    a questo punto si potrebbe pensare a qualsiasi filtro da applicare alla pubblicità

3) Su questo ho delle perplessità (codice a parte):
    per ora lo script funziona "da ScreenSaver intelligente"
    nel senso che la pubblicità, una volta comparsa,
    rimane visibile finche il mouse si muove nella sua direzione,
    mentre scompare viceversa. Questo oltre a rendere bene l'idea di screenSaver,
    riduce al massimo il possibile "fastidio" che l'utente potrebbe avere una volta comparsa la pubblicità.
    Ritardare l'uscita potrebbe essere più fastidioso..
    se poi nell'attesa il mouse viene di nuovo mosso verso la pubblicità..
    come andrebbe interpretato? non so se mi sono spiegato.

4) Anche questo potrebbe esse aggiunto. Da tenere in considerazione

5) il problema crossframe non è stato direttamente preso in considerazione,
    ma siccome lo script reagisce al mousemove (movimento del mouse)
    tranne in una prima fase di inizializzazione (che forse andrebbe meglio
    considerata nella luce crossframe), forse lo script si comporterà cmq bene.
    da vedere meglio anche questa cosa...

grazie per tutti i suggerimenti, li trovo molto validi.
    Non appena riuscirò a liberarmi dai miei impegni vedrò come realizzarli.
    ciauzzz
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

Permessi di invio