Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
    Originariamente inviato da gdipietro
    Io personalemente riprenderei a studiare, ma senza lasciare il lavoro.
    Non dico che le università siano inutili, ma personalmente credo che studiare 5 anni (se tutto va bene) e non "programmare mai" (scrivere programmini che stampino a video delle stringhe non lo considero programmare) sia + deleterio che non studiare.
    Questo perchè dopo 5 anni di "sola" teoria i linguaggi di programmazione sono evoltui o addirittura scomparsi (vedi PASCAL).
    Certo dipende molto dall'università e dal tipo di corsi, ma dove ero io di programmazione non se ne vedeva l'ombra (ho parlato con amici anche del 5° anno di Ing. Informatica)

P.s: Per quanto riguarda il calcolo di T(n) e O(n) non credo che queste cose le sappia solo il professore universitario, ma credo che siano scritte anche sui libri, questo per dirti che se uno è interessato può studiare le stesse cose che studiate voi (ovviamente impegnandosi di +)
    Dico che se non era pre l'univ. non ne venivo mai a conoscenza di T(n) e O(n)!!!
    Linguaggi : C/C++
    SO: WinXP, Slack 10

Io di ottimizzazione degli algoritmi ne sono venuto a conoscenza in ufficio perchè avevamo creato 3 algoritmi per effettuare le stesse operazioni e dovevamo sceglierne il più efficente, il nostro responsabile allora ci ha spiegato come decidere un algoritmo rispetto ad un altro sia in termini di efficenza ma anche di manutenzione dello stesso.

Però ammetto che non ci ho capito nulla

e sono d'accordo con te che se nessuno le cose te le dice è difficile scoprirle da solo

Permessi di invio