ovvio:quote:
ovvio:quote:
Salve Raga..!ho seguito attentamente la vostra discussione..!
Però mi chiedevo una cosa..
Dove posso trovare qualke buona guida alla compatibilità..?
Una guida che tratti comunque di tutti i browser che avete menzionato.
Ciao e Grazie 1000 x l'help..!
Neo (The Matrix)
Com'E' Difficile il Mestiere degli ELETTI !!
A volte basta anche solo non mettre il "/" nel tag brOriginariamente inviato da Kibi
provate a cambiare l'estensione di un file xhtml che contiene degli errori in .xml e ad aprirlo con mozilla![]()
Ma questo secondo me dimostra la buona interpretazione di Mozy,codice:____^
IE fa vedere +o- tutto e comunque (per xhtml!)
k2208
non esistono delle guide di riferimento per ogni browser... si parte di base da www.w3c.org e poi come supporto esistono http://msdn.microsoft.com e http://devedge.netscape.com oppure www.mozilla.orgOriginariamente inviato da NeoTheMatrix
Salve Raga..!ho seguito attentamente la vostra discussione..!
Però mi chiedevo una cosa..
Dove posso trovare qualke buona guida alla compatibilità..?
Una guida che tratti comunque di tutti i browser che avete menzionato.
Ciao e Grazie 1000 x l'help..!
![]()
Si ha già un'idea di quali potranno essere i principali comandi proprietari Microsoft che cadranno con Explorer 7 ?Originariamente inviato da blakwolf
si ma precisiamo ancora di più... il dom di NS è perfetto secondo le normative mentre è quello di explorer che è stato riadattato (non si sa per quali motivi)... e chiariamo un ultima cosa che pochi sanno, il futuro IE7 (uscirà entro un paio di mesi) sara anche lui sotto le direttive WAI, visto che la microsoft è entrata nel W3, e quindi anche lui non garantirà il corretto funzionamento dei siti non validati ed eliminerà un sacco di comandi proprietari, stessa cosa vale per il futuro IE5.5 mac version![]()
ciao
PS: a proposito di Safari, hai visto lo script di Debugger che mette a disposizione lo UserAgent dei principali browser, in modo che Safari ne assume "le sembianze" (...trova tu le parole più precise perché sei molto più esperto di me!)
e chiariscimi se è una funzionalità che fa bene il suo dovere no, a tuo avviso.
ciao, grazie
si dice che in explorer 7 verranno proprio eliminati i comandi proprietari sotto css e js (con qualche eccezzione tipo innerHtml che usano tuttu) ... tutte le cose a parte verranno trasferite sotto VBscript.net in teoriaOriginariamente inviato da KID.A
Si ha già un'idea di quali potranno essere i principali comandi proprietari Microsoft che cadranno con Explorer 7 ?
ciao
PS: a proposito di Safari, hai visto lo script di Debugger che mette a disposizione lo UserAgent dei principali browser, in modo che Safari ne assume "le sembianze" (...trova tu le parole più precise perché sei molto più esperto di me!)
e chiariscimi se è una funzionalità che fa bene il suo dovere no, a tuo avviso.
ciao, grazie
safari è un b@st@rdo... se non lo identifichi in un preciso modo rischia di sembrare NS7 o IE mac ... quindi su molti siti viene reindirizzato nelle pagine sbagliate... il che non dovrebbe accadere gia di base perchè tutti i siti dovrebbero essere validi e quindi safari non si preoccupa più di tanto di correggere gli errori, si attiene semplicemente alle direttive, ma proprio grazie a questo è il browser più veloce che c'è oggi fino al 60% in meno di tempo per una pagina![]()
ciao, grazie (non so perché non mi arrivi + notifica mail della Discussione, boh?
cmq:
vero che è molto veloce Safari (a meno che il sito visitato non si complesso con cosette particolari : Chromless e simili)
cosa inendi poi con:
" se non lo identifichi in un preciso modo rischia di sembrare NS7 o IE mac" ?
![]()
dopo quasi un anno, Safari ha raggiunto la vr 1.2 , il supporto ai CSS2 si è avvicinato alla perfezione del motore Gecko ... attualmente non sono ancora supportati min-height e min-width, nella ML Apple parlano di un Bug del motore KHTML che per essere risolto, richiederebbe la re-scrittura di una buona parte del motore.![]()
del supporto XSLT che cosa mi dite? , è in grado di trasformare XML in HTML ?
Bye
PyFanatics
dipende che complessità ha il documento trattato, se crei strutture molto complesse rischi degli errori e poi ancora alcune parti di xsl come le variabili non sono attiveOriginariamente inviato da Pasco
del supporto XSLT che cosa mi dite? , è in grado di trasformare XML in HTML ?
Bye
che nello useragent alcune versioni beta inserivano la stringa Gecko o MSIEOriginariamente inviato da KID.A
ciao, grazie (non so perché non mi arrivi + notifica mail della Discussione, boh?
cmq:
vero che è molto veloce Safari (a meno che il sito visitato non si complesso con cosette particolari : Chromless e simili)
cosa inendi poi con:
" se non lo identifichi in un preciso modo rischia di sembrare NS7 o IE mac" ?
![]()