io navigo dal 1994 su BBS prima e poi su VOL....da allora quotidianamente
io navigo dal 1994 su BBS prima e poi su VOL....da allora quotidianamente
penso che l'internet come lo conosciamo adesso esista dal 1995/96 e penso che ms sia stata la prima a dare degli standard per i browser e poi netscape.
i primi servizi telematici li ho visti con il commodore 64, poi con le bbs americane poi quelle italiane (principalmente universita') e infine il web come lo conosciamo ora.
azz mi pare di parlare come in matrix
le bbs non erano internet ancora....
ricordo invece la prima grossa rete che c'era in italia e in altri posti...
il "videotel"
grafica come quella del televideo
in francia e' stato sovvenzionato dallo stato ed e' diffusissimo!
E ancora non è niente...ne vedremo delle belle!!:metallica :metallica
![]()
![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
si, infatti le bbs erano fornato testo unicode.
una delle poche ancora attive e' questa:
================================================== ==================== Universita agli studi di Udine
================================================== ====================
Siamo riusciti a ripristinare il sistema.
Se ci sono problemi mandate una mail a **********************
Volete postare sulle boards???
mandate una mail a **********************
bbs login:
ecco come erano le bbs.
anzi adesso ci rivado a fare un giro
ciao
Che bei tempi...ho iniziato nel 1995, ai tempi delle BBS e soprattutto della Rete Civica Milanese dove moderavo pure il forum sui locali di Mi e dintorni. Spesso chattavo in diretta con il Kaimano della trasmissione "segnali di fumo" della vecchia e mitica Videomusic, è stata quella trasmissione a farmi interessare del fenomeno. primo modem: trust data 14.400, per settarlo con la stringa giusta ci voleva una laurea! primo collegamento a Internet nel 1996 con "Zerocity", ma già nel 1995 navigavo ogni tanto da uno dei primi Internet Cafè d'Italia: a Cologno Monzese (ora non c'è più).
Chi se le ricorda le BBS?? al termine si poteva lasciare scritta una frase sul muro! e che mazzate di bollette!!!
Tony
In Italia, invece, serviva solo per fare recapitare bollette telefoniche milionarie!Originariamente inviato da seclimar
le bbs non erano internet ancora....
ricordo invece la prima grossa rete che c'era in italia e in altri posti...
il "videotel"
grafica come quella del televideo
in francia e' stato sovvenzionato dallo stato ed e' diffusissimo!
Grazie Telecom...ehmmmm...SIP!
Originariamente inviato da fivendra
primo collegamento assoluto nel lontano 1993 nel primo pioneristico internet cafe di treviso (anche se a dire la verità era un un locale per il gioco di bliliardo con nel sotterraneo 4 pc.....)
mi ricordo che si esultava quando le pagine si aprivano rapide alla incredibile velocità di 0,8k/s!
la nota negativa era che facevano pagare 10.000 all'ora.......
![]()
MUAHHAHAHAH
Ci sono passato anche io per di la quando andavo al Fermi!!
Potevano metterlo anche "dalla GIGIA" così almeno mi bevevo un ombra e cazzeggiavo in internet!
Ciao!
![]()
=Music is my life and my life is Music=
io ho navigato per la prima volta nell'estate 1995 a Londra tramite il pc della famiglia che mi ospitava; il primo modem l'ho comprato nel 1998 e navigavo con la rete civica iperbole a bologna per passare 1 mese fa (dopo una lunga odissea) ad Alice che per ora mi dà errore 721 da 4 gg.![]()
Mah.. che servizio di m.... meglio il buon vecchio 33.6![]()