spero che tu abbia messo tutte le patch con windows update...
togli da iis (inetpub ecc...) tutte le cartelle per gli script se non le usi!
spero che tu abbia messo tutte le patch con windows update...
togli da iis (inetpub ecc...) tutte le cartelle per gli script se non le usi!
OK grazie seclimar!
Passiamo al treminal services ora
Ho impostato il NAT affinchè redirezioni le chiamate alla porta 3389 verso l'ip privato che mi interessa ma... ovviamente non funziona!
Credi sia sempre un problema di filtri o il TS utilizza anche altre porte che devo redirezionare?
terminal services usa solo quella
a meno che tu l'abbia cambiata manualmente! (ma e' difficile farlo)
3389
occhio ai firewall
cosa usi come client terminal services? winxp ?
solite domande:
nella rete funziona terminal services?
il router l'hai configurato aprendo la porta ??
ok...in ke mdo hai agito sul filtro 6????
ok....disabilitando il filtro 6.3 funziona....
Non ho firwall installati sul PC.
Per le prove da remoto sto usando al momento un altro win 2000 server, che a sua volta comando via TS.
Nella rete da un win 2000 prof funziona.
Se per configurare il router aprendo la porta intendi impostare il SUA server affinchè redirezioni all'ip che voglio le chiamate alla porta 3389, allora l'ho fatto.
Ora ho provato a disattivare TUTTI i filtri del router ma dall'esterno non va lo stesso.
Una questione a parte poi è SQL Server, per cominciare che porte utilizza? :quipy:
Giusto basta solo il 3Originariamente inviato da s|n3
ok....disabilitando il filtro 6.3 funziona....![]()
RI-CHAMPAGNE!!!
Funziona anche il Terminal Services!!!
Dall'ufficio funziona... evidentemente non è possibile aprire una connessione Terminal Services tramite Terminal Services... :quipy:
Un pò sul tardi ma arrivo anch'io. Del resto per la michetta e la gloria sono ancora costretto a far finta di lavorare.:gren:Originariamente inviato da madai
Sono andato dove dici ma alla voce "Edit Filter SET" non è possibile entrare ma solo impostare Yos o No... era su No.
È possibile cancellare i filtri dal menu 21. Il 6 si chiama FTP_TELNET_WEB... lo elimino? È poi possibile eventualmente ripristinarlo? Come?
Il mio problema principale cmq non è l'amministrazione del router da remoto, bensì aprire la porta 80 e quella del Terminal Service (che ora mi sfugge) o qualunque altra mi venga in mente. Devo mica togliere tutti i filtri?
Grazie![]()
Alla voce "Edit Filter Set", una volta impostato su "Yes" si preme enter e si entra appunto nel sottomenù "Edit Filter Set". E' quì che si inseriscono/disinseriscono i vari filtri per le/la connessione.
Il filtro 6, oltre a chiudere il Telnet (porta 23) chiude anche la già citata 80 (web), la 21 ( di solito utilizzata dai server FTP) e la 69 (per il TFTP).
Per TS vedo che avete risolto.![]()
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
Si anche per la 80 ho risolto togliendo il relativo filtro, grazie
La porta di SQL Server (mi autorispondo) è la 1433, sono riuscito pure a connettermi quindi il thread è bello che risolto, grazie a tutti, postate gli indirizzi che a Natale mando i cesti![]()
Ma come voi ben sapete i problemi non finiscono mai, vi invito tutti al nuovo thread appena aperto su Microsoft Server ---> Autenticazione utente per SQL Server :quipy:![]()
![]()