Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Mi riferivo però al periodo della beneamata Tatcher!!

    Non ha più senso, dopo l'attacco all'Iraq, di parlare di laburisti, dovrebbero cambiare nome!!

    Non penso che Francia e Svizzera stiano messi tanto meglio di noi!!

    Cmq le sudtirolesi mi stanno simpatiche!! Belle gnocche!!:gren:

    Scherzi a parte, confrontarsi con altre nazioni, cosiddette civili, è importante! Senza però dimenticare la nostra realtà italiana, un carrozzone che si mantiene purtroppo anche con i voti del Sud!!

    Anche noi, qui in Calabria, ci possiamo confrontare con i nostri fratelli nord africani che sicuramente avranno un ruolo importante dopo il crollo morale del sistema occidentale già in atto!!

    Non è mia abitudine fare polemica anche soft, specie con te, e quindi chiudo la mia divagazione!!

    Ciaoooo!!

    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    138
    il nord del paese confina con tante nazioni e chi è vicinissimo è ovvio che ha la possibilità di confrontarsi giornalmente con altre realtà che non siano sempre e solo la nostra, tipo francia, svizzera, austria..... e non so se mi spiego
    :gren: yeah man... posso portarvi l'esempio della Krukkialand che conosco benino,sebbene stiamo uscendo dal seminato,vorrei dirvi che ho visto burocrazia efficente,servizi.

    Vi faccio un esempio stupidissimo,oggi volete acquistare un'automobile,vi recate dal vostro assicuratore che vi darà un modulo precompilato,che indica i suoi dati,andate al concessionario scegliete il vostro bolide,mettiamo che l'abbiano disponibile immediatamente,presi i documenti della macchina vi recate al TUV,un piccolo ufficio in cui vi faranno all'istante le carte per il bollo e vi stamperanno la targa della vostra auto sul momento,volendo personalizzata,voi uscite dall'ufficio con le targhe e i documenti,li mettete in auto e siete in strada.Diciamo che in una mattinata avrete fatto tutto.

    Vogliamo vedere quanto serve per fare tutto questo nella repubblik of banane?

    vogliamo parlare di sanità?vi danno la vostra carta della previdenza,all'incirca anche se non è proprio così,ovviamente su carta tipo bancomat,se avete bisogno di qualcosa,un dentista un medico di base o quel che serve,invece che andare in ospedale a fare file,ad aspettare mesi per 1 visita,ci si reca semplicemente in uno dei tanti studi privati,si fa quello che si deve fare all'istante,e poi ci pensa l'assicurazione ad arrangiarsi con lo studio.Mi è capitato di avere bisogno di un dentista e di essere stato sistemato in mattinata,senza appuntamento senza niente,entrare fare quello che serviva ed uscirmene senza aver tirato fuori 1 centesimo che sia 1.

    e potrei continuare con tanti altri esempi,mi stupisco ogni volta per l'efficenza di queste strutture,lontane anni luce dalle nostre,mi stupisce il fatto che se voi chiamate un call center per un qualche cosa,smobilitate veramente un mare di persone,una telefonata ad un call center non è come da noi in cui ti risponde il centralinista che ne sa meno di te e poi finisce tutto là,al contrario è una cosa presa sul serio.

    basterebbe così poco per copiare o cmq prendere spunto da questi sistemi così collaudati e sperimentati,per migliorare la nostra pesante lenta inutile burocrazia.

  3. #23
    e' stata creata una rete .con infrastrutture... che ora telecom si ritrova a gestire...
    ed e' obbligata a rivenderla agli altri provider di fonia o di internet ecc...
    Non sarebbe più costruttivo obbligarla a spartirla (vendendola) tra gli altri gestori?
    magari attivando come già detto in questo post da altri una serie di incentivi dalla comunità europea e magari dallo stato italiano?

    e poi sei sicuro (io sono ignorante in materia) cbe altri opertori abbiano impedimenti (se non dal ritorno economico) di investire in nuovo infrastrutture per coprire nuove zone?
    Non so quanto un nuovo gestore riuscirebbe a investire in nuove strutture e a farsi clienti in una situazione del genere. Nel caso questo nuovo pseudo gestore con infrastrutture proprie voglia fornire i suoi servizi in una determinata zone che reputa produttiva siamo sicuri che se telecom non gli mangi i clienti come e quando vuole?
    Quello che dico io è che ci vorrebbe una fase iniziale con l'aiuto dello stato e eventualmente della comunità europea per aiutare ad avviarsi ad altri gestori. Poi una volta avviati, sempre non succeda come le assicurazioni auto, (quindi con una certa vigilanza da parte dello stato) vedremo un miglior servizio e prezzi che dovrebbero essere concorrenziali tra loro.
    Ma allora a questo punto mi chiedo, chi mantiene e protegge il cosidetto monopolio telecom oppure a cosa è dovuto?

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Originariamente inviato da abra
    Ma allora a questo punto mi chiedo, chi mantiene e protegge il cosidetto monopolio telecom oppure a cosa è dovuto?

    I famosi competitors, claro!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  5. #25
    I famosi competitors, claro!!
    ovvero spiegatemi bene e ditemi se secondo voi esistono soluzioni

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    La situazione per me è così: mettiamo che io sia il provider X. Devo guadagnare vendendo pacchetti adsl ma non ho i soldi ne la voglia di creare una mia rete allora affitto le linee da Telecom e faccio gli stessi prezzi di Telecom praticando però l'overbooking (su un lotto anziché tot clienti ce ne piazzo 2-3Xtot). Naturalmente guadagno e non ho nessuna intenzione di far crollare il monopolio Telecom!!

    Ergo l'unico modo x spiazzarli, secondo me, è fare tutti l'abbonamento con Telecom!!
    Così i vari providers dovranno per forza creare le proprie infrastrutture.

    Morale della favola: "fatti" Alice!! :gren:


    Ciaooo!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Non sarebbe più costruttivo obbligarla a spartirla (vendendola) tra gli altri gestori?
    magari attivando come già detto in questo post da altri una serie di incentivi dalla comunità europea e magari dallo stato italiano?
    la telecom e' gia' obbligata a spartire e/o vendere le strutture agli altri!
    ma gli altri non sembrano volerle.. a parte infostrada che sta comprando qualche centrale... dove le conviene appunto.. quindi poche!

    finche' gli altri non le comprano da telecom.... possono affittarle..
    come fanno tutti!
    con prezzi approvati dall'autority ecc...

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    e' stata creata una rete .con infrastrutture... che ora telecom si ritrova a gestire...
    ed e' obbligata a rivenderla agli altri provider di fonia o di internet ecc...
    --------------------------------------------------------------------------------

    la rete che telecom spaccia per sua, l'abbiamo pagata tutti noi a suo tempo! corretto sarebbe stato che le infrastrutture fossero rimaste di dominio pubblico, e Telecom, come tutti gli altri gestori, pagasse per affittare e rivendere i servizi, cosi' come fanno tutti gli altri gestori, senza creare nessuna posizione dominante!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Parole sante!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si su questo sono d'accordo...
    e' cioe' che le infrastrutture sono ancora legate ad una società
    e bisogna distribuirle ecc...

    ma se imponiamo altre regole.... su qualcuno (e deve essere una società).... che gestisce le infrastrutture... non si elimina il problema.. anzi.. si continua a monopolizzare il tutto!
    cioe' ..se creiamo una nuova società che gestisce le infrastrutture ... dello stato ecc..
    alla fine.. queste andranno in decadenza... poiche' questa società non e' spinta dalla concorrenza a migliorarle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.