stasera quando arrivo a casa so cosa fare!!!
Sai dirmi il nome di questo santo?? :quipy:
(Se funziona tutto direi che non ci hanno messo molto. :adhone: )
stasera quando arrivo a casa so cosa fare!!!
Sai dirmi il nome di questo santo?? :quipy:
(Se funziona tutto direi che non ci hanno messo molto. :adhone: )
:quote: :quote:
E' un santo nuovo del 3° millennio cinese, s. Ping (fa ritrovare i pacchetti persi, perora le cause dei pacchetti impossibili)!!:gren: :gren:
Cmq scherzavo, andrà tutto bene!! Perciò ho messo le faccine con le corna!!![]()
![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
ma io il cero glielo accendo lo stesso...
S.Ping, devo cercarlo sul calendario![]()
Qualche post sopra avevo postato le impostazioni del router.. gli dai un'occhiata?
Grazie
:quote: :quote:
Ma alla fine che ti hanno fatto PPPoA o PPPoE?? Cmq, se non vedo male per la fame, mi sembra OK!! Ne riparliamo stasera!! Vado a magna'!!![]()
![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
non so cosa mi hanno fatto.. Alice com'è solitamente? Adesso il router è impostato su PPPoE, proverò così.
A stasera![]()
facci sapere! io sono curioso perchè sono più o meno nelle tue stesse condizioni.. ciao!
ah, una cosa, la tua centrale è di quelle attivate ad aprile o era già da molto che era coperta?
brEak doWn ... la mia centrale è un di quelle attivate entro aprile 03 (sono stati di parola almeno).. ho potuto richiedere Alice solo il 24/04.
per il resto..![]()
![]()
![]()
Ripeto la domanda che ho fatto prima: una volta che la luce DSL si accende, fissa.. deduco di avere la portante (infatti il router dice che la linea è UP) ma a questo punto è possibile che debba ancora aspettare che mi attivino qualcosa?
Ecco il perchè: è dalle 18 che provo a collegarmi e smanetto con il router (ZyXEL 645R) ... Ho già provato sia con PPP che con PPPoE .. dal Sistem Maintenance del router vedo che la WAN è UP, se utilizzo PPP mi dice LCP UP (operazioni di allinenamento giusto?), l'uptime arriva al minuto e poi crolla a 0.
Se provo a vedere l'indirizzo ottenuto (tramite 28.8 ip ifc - per chi ha questo router/modem) vedo solo zeri
Con PPPoE invece lo status è su IDLE e WAN sempre su UP.
Ho provato a guardare i log del modem e ci sono diversi WARN e degli INFO che dicono "Dial no answer" ... da qui mi è venuto il dubbio che debba ancora aspettare qualcosa![]()
Sto provando la connessione con user/pass aliceadsl perchè devo ancora registrarmi.
Se potete aiutarmi...
ritiro i complimenti fatti a telecom &C.
Ho chiamato tre volte il 187:
1. l'operatore non può dirmi niente e mi passa tin.it per l'assistenza adsl.. ma se non sei (già) registrato loro non ti aiutano.. ed io non riesco ad effettuare la prima connessione
2. 187->3 dico di non passarmi + tin.it e loro rispondono di fare 187->1
3. aspetto un po' e mi risponde una signorina, ascolta il problema e poi mi dice che devo fare il 187->1 per l'assistenza.. ed io che ho fatto?? Allora mi dice che a volte i tecnici (troppo impegnati) girano le chiamte all'amministrazione (?), per essere tranquillo di trovare un tecnico devo provare a chiamare dopo le 22...
Nel frattempo chiedevo se potevano confermarmi il PPPoA o PPPoE.. nessuno mi ha risposto.
Tutti gentili cmq.
ho trovato questo:
bhè.. le ho provate tutte. Con PPP nome e pass sono giusti perchè sto ancora usando aliceadsl aliceadsl .. se provo PPPoE anche creando del traffico lo status rimane su N/A o IDLESe i parametri inseriti nel menu 4 (Internet Access Setup) sono corretti, alla riga 1 della tabella Node-Lnk dovreste trovare il tipo di protocollo, la colonna successiva e' quella di Status, se indica "Up" i collegamento dovrebbe funzionare regolarmente (basta provare a navigare).
Esempio :
Node-Lnk Status TxPkts RxPkts Errors Tx B/s Rx B/s Up Time
1-PPP Up 20 30 0 0 0 0:00:40
Se indica "LCP Up", probabilmente ci sono i dati non corretti di Login o Password (controllate bene la password, in cui tipicamente i caratteri sono tutti minuscoli) oppure il protocollo scelto non e' quello corretto e basta provare l'altra configurazione sopraindicata.
Stesso discorso se alla voce Status e' indicato N/A o Idle (tranne nel caso indicato di seguito)
In alcuni casi il router non attiva subito il collegamento (ad esempio, quando e' appena stato accesso ), o lo disattiva quando non e' riuscito a instaurare una connessione, (ad esempio prece' c'erano dei problemi di linea o di configurazione) quindi quando l'avete riconfigurato (ovvero cambiate qualcosa nel menu 4 - Internet Access Setup), il router non necessariamente prova a connettersi, quindi alla voce Status potrebbe comparire "Idle", in tal caso dovete provate a generare del traffico verso l'esterno, provando a navigare tramite uno dei pc client presenti sulla rete locale, oppure direttamente dal router stesso, tramite un semplice Ping (menu 24, poi 3, poi 12) ad un indirizzo Ip esterno (es. quello di uno dei dns), non necessariamente dovreste ricevere una risposta al Ping, ma dovrebbe comunque far scattare la "chiamata" del router.
Diagnostica :
Per avere rapporto più' dettagliato degli eventuali errori, potete andare, sempre dal menu' 24, scegliere la voce 3 (Log and Trace), quindi la voce 1 (View error log).
Se volete effettuare dei Ping, oppure resettare la linea ADSL o tutto il router, trovate gli appositi comandi, sempre dal menu 24, alla voce 4 (Diagnstic).
![]()
Aspetto le 22 per sentire un tecnico.
Tramite i log il WARN più preoccupante secondo me è questo:
mpoaChannDown: ch<0> null iface ... ma cosa vuol dire?![]()