Hai cambiato il numero dei frame a cui rimandare a seconda della lingua (considerando quelli aggiungi per il preloader)?
Hai cambiato il numero dei frame a cui rimandare a seconda della lingua (considerando quelli aggiungi per il preloader)?
No...
praticamente nella scena precedente (il preloader) a un certo punto ho messo:e dovrebbe andare alla sezione lingua, ma invece rivedo nuovamente il preloader (senza barra stavolta)codice:if (lBytes>=tBytes && tBytes>0) { nextScene(); }
Ho provato con tutti i tipi di goTo ma il risultato è pressocchè identico![]()
わさび
La cosa strana è che se pubblico la scena2 (scelta delle lingue) funziona tutto ok!! Ecco perchè credo che sia il preloader a incasinare tutto... non so come 0_0'
...eppure non è la prima volta che faccio un preloader. Quello dovrebbe andare bene
わさび
Devi cambiare questo:
la numerazione dei frame è sequenziale e parte dal primo frame della prima scena. Quindi, se il preloader è di 2 frame, devi cambiare in:codice:scelta = function() { switch(lingua.data.nome){ case "lingua italiana": this.gotoAndStop(2); break; case "“ú–{Œê": this.gotoAndStop(3); break; case "english language": this.gotoAndStop(4); break; default : scegli(); } };
codice:scelta = function() { switch(lingua.data.nome){ case "lingua italiana": this.gotoAndStop(4); break; case "“ú–{Œê": this.gotoAndStop(5); break; case "english language": this.gotoAndStop(6); break; default : scegli(); } };
Grazie infinite... ho capito e funziona... ma una domanda...Originariamente inviato da negatyve
Devi cambiare questo:
come mai se il preloader è sulla scena precedente quando setti
this.gotoAndStop(x); l'x è complessivo di tutti i fotogrammi delle due scene, e non riferito alla seconda?
わさび
Perchè le scene servono solo in fase di authoring: quando esporti il filmato, tutte le scene fanno parte della stessa timeline.
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9
Azz,Originariamente inviato da negatyve
Perchè le scene servono solo in fase di authoring: quando esporti il filmato, tutte le scene fanno parte della stessa timeline.
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9non lo sapevo 0_0"
okappa
edito e aggiungo:
per la serie: Se volete sapere come perdervi in un bicchiere d'acqua chiedetelo a Trinità76 0_0"'
わさび
Ancora una domanda e poi dovrei aver finito...
se il tasto che rimuove i cookie devo per forza metterlo su un altro swf su [color=dark-blue]_level1[/color], come faccio a dargli il comando rimuovi();?
In pratica su [color=dark-blue]_root[/color] ho i tre mc che permettono la scelta della lingua... poi una volta selezionata una (ad esempio la prima), su _level1 viene caricato il filmato, ma poi come posso dargli l'istruzione rimuovi();?
わさび
codice:_level0.lingua.rimuovi();
ThanxOriginariamente inviato da negatyve
codice:_level0.lingua.rimuovi();
Giustamente... la differenza fra _level0 e _root0_0"
わさび