va bene ragà, pensatela come volete
Antonio
www.IoGuadagno.it
Secondo me passate ad Alice così se si abbassano i prezzi durante l'anno il canone si adegua automaticamente in bolletta!!![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
mi hanno detto di spedirlo alla NETSIELOriginariamente inviato da ASSOBROKER
PERCHE' DOVE VUOLE SPEDITO?
TI SEI GIA' INFORMATO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE?
QUANDO TI SCADE IL CONTRATTO(IN CHE DATA DEVI AVISARE L'EVENTUALE DISDETTA)?
IL CONTRATTO SCADE IL 28 AGOSTO,HO TEMPO FINO AL 28 GIUGNO
SCUSA MA nn ti ho capito,nn ho capito la tua spiegazione di primaOriginariamente inviato da netmoney
te l ho detto che so tardo
se hai pazienza e me la spieghi bene(x bene intendo bene che riesco io a capirla dato che ce ne vuole di tempo)
io cosi ho capito:
quest anno pago 33€ perche' ho lo sconto (se mi abbonavo entro agosto applicavano lo socnto,e cosi fu)
se nn disdcio e quindi continuo l abbonamento ,paghero la tariffa completa del momento(cioe' 39 €)
ho capito bene?
aiutooooo![]()
![]()
Ci vuole un caffé!!:gren:![]()
l'ho già spiegato 2 volte, se non riesci a capirlo così...non so come potrei farlo!
hai chiamato l'803380? chiedi a loro se la tariffa del contratto si adeguerà all'offerta che ci sarà a giugno o no
Antonio
www.IoGuadagno.it
in tutto il 3d l'unica cosa chiara a tutti è che niente è certo e come al solito siamo in una grande confusione che disorienta chiunque
durata del contratto, suo rinnovo tacito, disdetta preventiva anticipata di almeno 2 mesi prima della scadenza, ecc: e parliamo principalmente di telecom (alice & tin.it), che offrono un servizio adsl migliore degli altri, pertanto scelta obbligata in rapporto prezzo prestazioni
in cosa differiscono alice e tin.it?
- alice viene considerata optional di teleconomy, presuppone l'abbo fonia e canone a telecom, ha tariffe più basse, 1 casella di posta e dopo il 1° anno di contratto, permette di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza penalità
nota importante: con alice se durante l'anno i canoni subiscono delle diminuzioni, telecom li applica automaticamente alla sua utenza adsl
- tin.it può essere installata anche senza avere un telefono in casa (n.ro telefono virtuale), ha canoni uguali o leggermente più alti di alice, almeno 5 caselle di posta, e in ogni caso per recedere dal contratto senza penalità, bisogna sempre aspettare che termini l'annualità di servizio in corso
altra cosa importante: con tin.it se durante l'anno i suoi canoni scendono, l'utente è vincolato a pagare il canone più elevato di inizio servizio
premesso quanto sopra per doverosa chiarezza, e di cui l'utenza italiana farebbe bene a tenere in mente come pietra di paragone, tutto il resto che riguardi sconti temporanei per attivazioni presso altri "broker" tipo buffetti o sconti x altri motivi e sulla loro durata nel tempo c'è solo incertezza e confusione, pertanto non uno ma neanche 10 thread farebbero ulteriore chiarezza in merito
cosa potrebbe richiede l'utenza italiana al garante per migliorare questa vergognosa situazione?
poche cose, semplici ma basilari cui gli isp dovrebbero attenersi per farci divenire un paese un po'(non tanto) più civile nel campo delle interconnessioni
- abolizione toutcourt dell'obbligo di disdetta anticipata qualora non si desideri continuare con quel contratto alla sua scadenza (generalmente annuale): prendiamo l'esempio da qualche paese che già applica questo principio (non tutti gli isp, ma molti)
[dove abito è nata la 1a compagnia di assicurazioni r.c.a. online italiana, la più grande e quella con le tariffe più convenienti: il suo ragionamento è: poche parole ma chiare, tariffe ottime, riduzione al massimo di spese inutili e ampia libertà di scelta alla clientela: dopo stipulato il contratto, hai 2 settimane di tempo per ripensarci e se opti di non continuare con loro, il premio pagato ti viene rimborsato immediatamente
e non esiste la clausola di disdetta obbligatoria: se il cliente è soddisfatto (come il sottoscritto) ci penserà lui automaticamente a rinnovare il contratto]
- poche regole ma chiare e standardizzate per tutti gli isp, che possano evitare incomprensione nelle interpretazioni e/o clausole sibilline
noi non dobbiamo inventare nulla: copiamo da chi è più avanti in questo campo e ne avremo tutti da guadagnare (e anche i forum si riempiranno di tanta "rumenta" in meno)
dimenticavo questo consiglio, per chi nell'incertezza di quale canone gli sarebbe applicato se continuasse col suo isp dopo il 1° anno in cui ha usufruito di qualche sconto: si potrebbe tutelare così
spett. isp, nell'occasione di comunicarle disdetta del mio contratto ......in essere alla sua scadenza annuale naturale, colgo l'occasione di chiederle questo
- qualora io desiderassi continuare con voi, quale canone mensile mi applichereste nel prossimo contratto?
gradirei ricevere vs risposta scritta (email/fax/lettera) e non sms o semplice telefonata: qualora la vs tariffa sia di mio gradimento e desiderassi continuare col vs servizio, ve lo comunicherò tramite fax/lettera, nel qual caso vogliate considerare la mia comunicazione di disdetta anticipata come nulla
bacio le mani
Secondo me quelle volpi leggono solo il primo rigo e gli staccano tutto!!Originariamente inviato da antares11
spett. isp, nell'occasione di comunicarle disdetta del mio contratto ......in essere alla sua scadenza annuale naturale, colgo l'occasione di chiederle questo
- qualora io desiderassi continuare con voi, quale canone mensile mi applichereste nel prossimo contratto?
gradirei ricevere vs risposta scritta (email/fax/lettera) e non sms o semplice telefonata: qualora la vs tariffa sia di mio gradimento e desiderassi continuare col vs servizio, ve lo comunicherò tramite fax/lettera, nel qual caso vogliate considerare la mia comunicazione di disdetta anticipata come nulla
bacio le mani![]()
![]()
Originariamente inviato da ruxia
Secondo me quelle volpi leggono solo il primo rigo e gli staccano tutto!!![]()
![]()
potrebbe essere anche come dici tu, ruxia
e ti spiego il perchè: quando nel lontano dic.01 inviai comunicazione a Tiscali adsl di recesso x loro inadempienza contrattuale, sai cosa fecero?
come mi dissero a posteriori nell'agosto 02, al commerciale l'impiegata probabilmente archiviò con nonchalance la lettera, considerata con leggerezza una delle tante richieste di disdetta
normale: navigai gratis finchè ne ebbi voglia, e dovetti anche darmi da fare per farmi disconnettere x collegarmi con alice.....
vien da pensare in che considerazione il 187 possa tenere gran parte delle chiamate telefoniche al loro numero quando succede che non si presti la dovuta attenzione nemmeno a delle raccomandate a/r
è per questo che consiglio di telefonare il minimo indispensabile e scrivere di più, salvo a controllare a distanza di tempo cosa risulta scritto nel database dell'isp![]()
Lettera A/R:
Richiesta informazioni canone anno 2° (leggasi secondo) di abbonamento.
Con la presente vorrei conoscere l'ammontare esatto del canone mensile in € x il secondo anno di abbonamento adsl XXXX per la linea tel. XXXXX, tengo a precisare che attualmente pago tot € grazie allo sconto X, gentilmente vorrei sapere praticamente se andrò a pagare la stessa cifra o meno!
La mancanza di una risposta scritta da parte vostra entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della presente sarà da me interpretata come un tacito accordo x cui continuerò a pagare l'attuale cifra di 33€ iva inclusa al mese anche x il secondo anno di abbonamento!!
Distinti saluti
Firma e data :metallica :metallica :metallica