Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
    niente io ho scritto cosi
    codice:
    Private Sub GrigliaConoscenze_DoubleClick(ByVal sender As Object,_
      ByVal e As System.EventArgs) Handles GrigliaConoscenze.DoubleClick

If IsNumeric(GrigliaConoscenze.Tag.ToString) Then
                Prova.Text = GrigliaConoscenze.Tag
            End If

End Sub
    e mi da questo errore

"Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto."

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ma chi ha parlato di tag?

scusa ho incollato male

L'ho provato ma mi da l'id della prima riga come faccio a prendermi quello della riga che ho selezionato??

Originariamente inviato da darkblOOd
    ogni volta che fai doppio click sulla griglia ti compare una messagebox con il valore della prima cella della riga attiva (Ammesso che il codice sia li, altrimenti cambia il secondo parametro, cioè lo 0, mettendo l'indice della cella)
    occhei che sono lungo nelle mie risposte, ma non lo sono mai a casaccio

forse non mi sono spiegata bene io, io ho fatto cosi
    codice:
    Private Sub GrigliaConoscenze_DoubleClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles GrigliaConoscenze.DoubleClick

MsgBox(Me.GrigliaConoscenze.Item(Me.GrigliaConoscenze.CurrentRowIndex, 0))

End Sub

calcola che nella griglia ci sono 10 elementi sei io faccio doppio click du uno mi da sempre il codice della prima riga. Per caso devo fare un for, o qualcosaltro??

no, evidentemente resta selezionata sempre la prima riga...infatti non è un modo definitivo, intanto ti ho fatto vedere un modo per prendere il valore della prima cella della riga selezionata

prova a selezionare un'altra riga e vedi

poi devi "giocare" con i vari eventi per trovare un modo che per te vada bene

Utente di HTML.it
    Ripeto : La proprietà Tag del datagrid se popolata nel momento in cui assegni il dataset al datagrid e naturalmente facendo doppio click, quindi utilizzando l'evento corrispondente, ottieni esattamente l'id della riga selezionata. Io attualmente lo uso in una mia applicazione e funziona correttamente. Ho notato che se riesegui la query sul dataset il tag diventa unico cioè tutte le righe hanno l'Id della prima riga , comunque ho risolto anche questo
    problema devo solo andare a vedere come ho fatto non mi ricordo più

x Teflo

Se riuscissi a mandarmi il codice te ne sarei grata, non posso più perdere così tanto tempo per questa cosa, ho altre trecento cose da risolvere, se tu mi dici che sei riuscito a risolverla mi potresti scrivere il codice così capisco meglio. Grazie

Originariamente inviato da Teflo
    Ripeto : La proprietà Tag del datagrid se popolata nel momento in cui assegni il dataset al datagrid e naturalmente facendo doppio click, quindi utilizzando l'evento corrispondente, ottieni esattamente l'id della riga selezionata. Io attualmente lo uso in una mia applicazione e funziona correttamente. Ho notato che se riesegui la query sul dataset il tag diventa unico cioè tutte le righe hanno l'Id della prima riga , comunque ho risolto anche questo
    problema devo solo andare a vedere come ho fatto non mi ricordo più
    ma che dici?

il tag è una proprietà dell'oggetto DATAGRID e non hai un tag per ogni riga, quindi mi spieghi come fai quando visualizzi dieci righe a mettere nel tag il valore dei 10 id e poi recuperare quello giusto?

almeno che non memorizzi il valore dell'id nel tag ogni volta che clicchi sulla cella, ma a questo punto non lo memorizzi nel tag ma direttamente la dove ti serve

Permessi di invio