Allora si fino ad un certo punto, io ho una lista di voci ad esempio
1 Visionato
2 Scritto
ecc.
Ed io voglio caricare questa lista di radiobutton con le voci prese dal db non ci sono voci tru o false capito??
Allora si fino ad un certo punto, io ho una lista di voci ad esempio
1 Visionato
2 Scritto
ecc.
Ed io voglio caricare questa lista di radiobutton con le voci prese dal db non ci sono voci tru o false capito??
Allora da quello che ho capito ti serve una cosa del genere, sul form inizi a metterti un radio button con la proprietà index valorizzata a 0 (in modo da crearti un array di button)
Quindi per aggiungere un nuovo radio button fai:
Load Option1(option1.ubound)
A questo punto ti imposti le properietà di testo e posizione (e visible=true!) e ti sei caricato la nuova radiobutton...
![]()
Ho capito fino ad un certo punto
"Load Option1(option1.ubound)"
option1 è la prima voce del db??
Dove metto questo codice???
Devo fare un ciclo per caricare tutte le voci del db??'
Option1 è il nome della tua radiobutton. Il codice lo devi mettere all'interno del tuo ciclo sulla tabella db
codice:sql = "SELECT * FROM Stato" Dim cmd1 As New SqlCommand(sql, Connessione) Dim read1 As SqlDataReader dim i as integer 'indice array read1 = cmd1.ExecuteReader i=1 Do While read1.Read 'qui devo mettere qualcosa ma che??? load Option1 (i) Option1(i).Visible = True Option1(i).Top = Option1(i - 1).Top + Option1(i - 1).Height Option1(i).Left = Option1(i - 1).Left Option(i).caption=Read!campoDescrittivo i=i+1 Loop![]()
Sto per rinunciare.. Avevo iniziato a scrivere
load Option1 (i)
ma mi sottolinea option1(i) e mi dice che il radiobutton non può essere indicizzato in quanto non è una sua proprietà !!!!!
Imposta la properietà index del radiobutton che hai sul form a 0.![]()
A questo punto non sò più che fare NON ESISTE UNA PROPRIETA INDEX sul radiobutton non c'è niente che sia un'indice c'è solo tabindex ma non centra niente![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da silvia11/12/80
A questo punto non sò più che fare NON ESISTE UNA PROPRIETA INDEX sul radiobutton non c'è niente che sia un'indice c'è solo tabindex ma non centra niente![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se provi a copiare e incollare il radiobutton sullo stesso form ti chiede se vuoi creare un array di controlli?