2 - Ma l'hai convertito in pulsante?![]()
3 - associ al pulsante
on(release){
nome_mc._xscale = nome_mc._yscale = 200
}
Chiaramente nome_mc è il nome istanza del movieclip contenente l'immagine
2 - Ma l'hai convertito in pulsante?![]()
3 - associ al pulsante
on(release){
nome_mc._xscale = nome_mc._yscale = 200
}
Chiaramente nome_mc è il nome istanza del movieclip contenente l'immagine
2 - ho proprio creato da zero un "Button" con up, down, over e hit, ma nulla, le Actions nn sono visibili...
3 - nome_mc sarà l'immagine convertita in movie clip perciò?!
2 - Guarda che le actions devi assegnarle al bottone, quindi non devi essere nella modalità di "modifica" del bottone (insomma quella dove vedi up,down,hit etc...).
Posizioni il bottone sulla scena, lo selezioni e apri la finestra delle azioni...
3 - Sì (a quanto ho capito tu importerai le immagini e le convertirai in movieclip, giusto? Nel qual caso, sì...chiaramente il nome istanza può essere quello che vuoi tu, basta che sia lo stesso che userai nello script)
Broly, sono riuscita a creare il bottone, forse prima sbagliavo qualcosa...ora aggiungo questo script:
on (release) {
gotoAndPlay("community", 1);
}
E' corretto?
"community" è il nome della scena successiva dove deve andare il lin
1 è il primo frame della scena community
Devo aggiungere qualcosa d'altro?
No, non devi aggiungere altro, è corretto così![]()
3 - OK CAPITO!:tongue:
Ho provato a fare un "Test Movie", ma la prima scena ( dove appare della grafica e il 1° bottone del menù ) lampeggia ad intermittenza e cliccando sul bottone appena creato non vado alla scena "community".
Forse devo mettere uno "stop"?
Oppure devo portare la scena community sopra a quella di start?
![]()
Devi mettere uno "stop" dove necessario...ora non sapendo com'è il tuo filmato non posso dirti di preciso dove, cmq sì, seve uno o più stop![]()
Ho inserito uno stop sul 1° frame del bottone, ora la prima pagina non "lampeggia" più, ma il link sul bottone nn funziona, benchè gli stati di quest'ultimo cambiano al click del puntatore mouse...forse quello "stop" impedisce di andare avanti nella scena successiva?