Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 120

Discussione: problema in locale

Originariamente inviato da Dr Mal
    guarda ke devi mettere 2 punti.....

../cartella1/cartella2/ etc....

Cmq, come ti ho detto, hai provato a risettare il progetto?
    Deve andare x forza....

Una curiosità: ma le tue pagine sono solo html o lavori anke con asp o php?
    i due punti sono per salire nella cartella precedente per passare su un'altra dello stesso livello, mentre il punto unico passa su una cartella di livello inferiore alla corrente.

La domanda di Dr Mal cmq è pertinente: le tue pagine sono solo html o lavori anke con asp o php?
    Io ho visto cose ke vuoi umani non potete neanke immaginare, ma solo xkè il cucchiaio non esiste ed io sono il vostro incubo peggiore. Perciò se da grandi poteri derivano grandi responsabilità, allora state certi ke dorme più lo sveglio ke il dormiente.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da Gelion
    uso solo html
    se fossero state pagine dinamike (asp o altro) allora avresti avuto bisofgno di un server di prova se avessi voluto farle fungere, in questo caso, essendo solo html, prova a ricreare il progetto,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
    ho fatto decine di prove e ho anche letto la guida di dw ma non riesco
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

up

Utente di HTML.it
    ma io ti aiuterei volentieri,solo francamente faccio fatica a capire il problema,xquali ragioni ci sono percorsi diversi...cmque ti uppo il 3d!

Originariamente inviato da maya975
    ma io ti aiuterei volentieri,solo francamente faccio fatica a capire il problema,xquali ragioni ci sono percorsi diversi...cmque ti uppo il 3d!
    in che senso? cosa non ti è chiaro?

Utente di HTML.it
    1)nn capisco xchè ti ostini a usare dw qdo nn riesci ad ottenere ciò che vuoi
    2)nn capisco la storia che in locale nn va xchè i link hanno 1percorso che funzia solo su remoto ==>xchè nn cambi il percorso anke di qlli in locale in modo che tutto combaci? nn so,magari mi sfugge qc...e se proprio nn ne vieni a capo,creati 1cartellina su remoto in cui sperimenti le pagine che nn riesci a vedere in locale..così le vedi solo tu e ci metti e ci fai qllo che vuoi!

allora cerco di chiarire

amettiamo che ho nella root del sito (la cartella base)ho una cartella "css"che contiene un file che si chiama ciao.css

ammettiamo che ho anche nella root una cartella che si chiama giovanni e dentro ad essa c'è giovanni.htm

giovanni.htm deve pescare come stile css il file ciao.css

per fare ciò io metto nel codice della pagina giovanni.htm che pesca il css questo percorso: /css/ciao.css

con questo metodo ovunque sposto la pagina giovanni.htm (anche dentro 89 cartelle) il file ciao css viene sempre trovato
    questo va bene se i file sono on line

se lavoro sul pc ovviamente il percorso /css/ciao.css non viene interpretato dato che non sono su un dominio ma sul mio pc

io vorrei fare in modo che pur lavorado sul pc (non on line) tutto andasse come se fosse pubblicato on line
    diciamo vorrei simulare che i file stanno sul dominio in modo che il collegamento /css/ciao.css funzioni pur lavorando in locale

mi sono spiegato bene? spero

up

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da Gelion
    allora cerco di chiarire

amettiamo che ho nella root del sito (la cartella base)ho una cartella "css"che contiene un file che si chiama ciao.css

ammettiamo che ho anche nella root una cartella che si chiama giovanni e dentro ad essa c'è giovanni.htm

giovanni.htm deve pescare come stile css il file ciao.css

per fare ciò io metto nel codice della pagina giovanni.htm che pesca il css questo percorso: /css/ciao.css

con questo metodo ovunque sposto la pagina giovanni.htm (anche dentro 89 cartelle) il file ciao css viene sempre trovato
    questo va bene se i file sono on line

se lavoro sul pc ovviamente il percorso /css/ciao.css non viene interpretato dato che non sono su un dominio ma sul mio pc

io vorrei fare in modo che pur lavorado sul pc (non on line) tutto andasse come se fosse pubblicato on line
    diciamo vorrei simulare che i file stanno sul dominio in modo che il collegamento /css/ciao.css funzioni pur lavorando in locale

mi sono spiegato bene? spero
    Hei gelion, una curiosità: ma quando procedi alla creazione di un nuovo progetto, usi il modo "avanzato" o "generale" (hai presente, le linguette in alto a sinistra ke fanno parte della maskera della creazione guidata di un nuovo progetto)?
    Prova ad usare le istruzioni di "generali",
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Permessi di invio