Sì hai capito perfettamente! Provvederò al più presto a comprare questa sonda. Dimmi solo 1 cosa: devo asslutamente infilarla dal pozzetto e tirarla fino a casa mia oppura posso anche partira da casa mia e arrivare al pozzetto? Cioè posso infilarla in entrambi i versi vero?Originariamente inviato da mauro69
Ciao !!Se ho ben capito il tuo problema e' far passar fisicamente un cavo in un tubo che sembra ostruito.
C'e' in vendita in tutti gli store di elettricita' un cavo che chiamano sonda o sondino,che passando in tubi piccoli ( ovvio non ostruiti del tutto!!) riesce a far passare successivamente i cavi ( cioe' si lega il filo a questa sonda e quando questa sonda si e' fatta la strada si riesce a trascinare con essa il cavo...
Trova un elettricista con le palle chedi al vicino che vuoi far passare il cavo senza rovinare niente con gentilezza e forse risolvi tutto..
Nota..a volte per far scivolare meglio il cavo usano del sapone in scaglie che si fa passare per far scivolare il cavo ( con un po d'acqua lo rendi un po molle e lo spalmi ( poco!! ) sul cavo.
Io ho risolto situazioni mpossibili credimi!!
Un'altra cosa: visto che probabilmente almeno un piccolo intasamento ci deve essere (se proprio non mi hanno contato tutte balle..)come faccio a passarlo? Cioè intendo dire esistono altri strumenti per eliminare gli intasamenti?
![]()