Ma asp 3 sparirà?
Ma asp 3 sparirà?
secondo me prima sche sparirà ci vorrà ancora un bel pò visto che stiamo alla versione 1.1 del .NET
Io penso che nel giro di 1 o 2 anni il .NET sarà utilizzato da quasi tutti i programmatori e l'ASP verrà lasciato visto le sue debolezze.
Io ho provato un po' e non è facile: un buon libro o un corso on line (anzi se sai dove o quale) basteranno? (ASP l'ho imparto così)
per il .NET c'è la guida di MSN sul sito della microsoft, e svariati siti però quelli sono esempi.
Io sono abituato ad affiancarli ad un buon manuale. Se cerchi nel forum "manuali" o qualcosa di simile troverai tutto a riguardo
1) perchè se già conosci asp e voi studiarne 1 .....conosco un po asp 3.0 e lo sto imparando meglio.
mi dareste 3 buoni motivi per imparare ASP.NET anzichè ASP 3.0
a parte gli schezi
1) codice compilato
2) separazione codice contenuto
3) grande "gestibilità" ;possibilità infinita di riutilizzare pezzi di codice , o meglio farti delle classi tue etc.
4) faccenda dll.
poi ce ne sarebbero molte altre... sicuramente la validazione lato client automatica etc etc
secondo mè è come un 'auto molto potente , se la sai guidare sotterri come produttività qualsiasi programmatore asp
altrimenti per delle cose semplici contando la maggiore esperienza su asp 3.0 e l'iniziale difficoltà con .net...
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
come prima cosa per impararlo consiglio una buona dose di studio sulla OOP.
Sfruttando i vantaggi della OOP BEN progettata ti renderai conto dei notevoli miglioramenti.
Certo anche in .NET si potrebbe scrivere codice confusionato come in asp ma non noteresti i veri pregi.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky