Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

secondo me prima sche sparirà ci vorrà ancora un bel pò visto che stiamo alla versione 1.1 del .NET
    Io penso che nel giro di 1 o 2 anni il .NET sarà utilizzato da quasi tutti i programmatori e l'ASP verrà lasciato visto le sue debolezze.

Io ho provato un po' e non è facile: un buon libro o un corso on line (anzi se sai dove o quale) basteranno? (ASP l'ho imparto così)

per il .NET c'è la guida di MSN sul sito della microsoft, e svariati siti però quelli sono esempi.

Io sono abituato ad affiancarli ad un buon manuale. Se cerchi nel forum "manuali" o qualcosa di simile troverai tutto a riguardo

Utente di HTML.it L'avatar di tosto73
    quali debolezze di ASP?

conosco un po asp 3.0 e lo sto imparando meglio.
    mi dareste 3 buoni motivi per imparare ASP.NET anzichè ASP 3.0
    1) perchè se già conosci asp e voi studiarne 1 .....

a parte gli schezi

1) codice compilato
    2) separazione codice contenuto
    3) grande "gestibilità" ;possibilità infinita di riutilizzare pezzi di codice , o meglio farti delle classi tue etc.
    4) faccenda dll.

poi ce ne sarebbero molte altre... sicuramente la validazione lato client automatica etc etc

secondo mè è come un 'auto molto potente , se la sai guidare sotterri come produttività qualsiasi programmatore asp

altrimenti per delle cose semplici contando la maggiore esperienza su asp 3.0 e l'iniziale difficoltà con .net...
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    come prima cosa per impararlo consiglio una buona dose di studio sulla OOP.
    Sfruttando i vantaggi della OOP BEN progettata ti renderai conto dei notevoli miglioramenti.
    Certo anche in .NET si potrebbe scrivere codice confusionato come in asp ma non noteresti i veri pregi.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Permessi di invio