ma essendo i lotti gia definiti come numero standard .........in base alla capacità del mux di centrale non possono essere sovradimensionati.....almeno nel caso di telecom
ma essendo i lotti gia definiti come numero standard .........in base alla capacità del mux di centrale non possono essere sovradimensionati.....almeno nel caso di telecom
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Guiarda Asva, all'inizio, io scaricavo a 160 Kb/s, adesso massimo 150 Kb/s, secondo te perchè??????????Originariamente inviato da asva
Ciao![]()
allora avete ragione tutti e due:
non rimarrebe costante se ci fossero più utenti del numero dei lotti, ma nel caso di telecom è difficile, anche se sappiamo che è già successo....
per rispondere quindi a ss121
una adsl a 256k o superiori è uguale da te come a roma o milano.
ci possono essere problemi se ci sono più utenti del numero di lotti (e quindi della banda totale a disposizione).
ma questo può accadare da te come a milano e a roma (anzi è più probabile li che da te)
![]()
te lo spiego ioOriginariamente inviato da ALEX1010
Guiarda Asva, all'inizio, io scaricavo a 160 Kb/s, adesso massimo 150 Kb/s, secondo te perchè??????????
Ciao![]()
solo all'inizio Alice Mega è stata commercializzata a 1280, poi è stata portata a 1200 come è ADESSO pubblicizzata sul sito di telecom
tu pensi in maniera diversa, ma io ne sono sempre più convinto
poi se la tua teoria fosse corretta alle ore 23.59 del prossimo 31 dicembre dovresti nuovamente toccare i 1280....![]()
Antonio
www.IoGuadagno.it
ti diro di piu...ogni cliente adsl viene configurato con un determinato profilo tecnicamente sono indicati come I90...I92 che consentono una certa flessibilità ...in base a tale profilo è possibile che in alcuni casi quando si ha un sottodimensionamento del mux si possa ottenere una velocità maggiore di quella che si paga...........ci sono operatori che tendono a sopradimensionare i propri flussi ma non è il caso di telecom ne di fastweb......tiscali ad esempio e molti dei minori ha questa tendenza
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Era quello che cercavo di dire: più numeri di abitanti fà una città, più probabilità di saturazione ci sono.Originariamente inviato da fivendra
una adsl a 256k o superiori è uguale da te come a roma o milano.
ci possono essere problemi se ci sono più utenti del numero di lotti (e quindi della banda totale a disposizione).
ma questo può accadare da te come a milano e a roma (anzi è più probabile li che da te)
![]()
Ciao![]()
Qualche volta, ho anche superato i 160, ma per brevissimo periodo...Originariamente inviato da netmoney
te lo spiego io
solo all'inizio Alice Mega è stata commercializzata a 1280, poi è stata portata a 1200 come è ADESSO pubblicizzata sul sito di telecom
tu pensi in maniera diversa, ma io ne sono sempre più convinto
poi se la tua teoria fosse corretta alle ore 23.59 del prossimo 31 dicembre dovresti nuovamente toccare i 1280....![]()
Ciao![]()
questo non è detto, perchè magari l'isp cerca di prevenire e instala più lotti, comunque è più facile....Originariamente inviato da ALEX1010
Era quello che cercavo di dire: più numeri di abitanti fà una città, più probabilità di saturazione ci sono.
Ciao![]()
ultimissima cosa...
le velocità vanno intesa alla fine di download lunghi e non prese dopo poco quando la velocità deve ancora stabilizzarsi...
questo vale sopratutto per chi ha valori di rwin elevatissimi, perchè ha la classica "sparata" iniziale piuttosto copiosa e ci impiega un pò di tempo a segnalare velocità vere e costanti....
![]()
non devi essere categorico il fatto della variazione della velocità di down puo avere numerose motivazioni...non ultima quella che ti è stata indicata sulla passaggio da 1280 a 1200....quello che cerco di dirti e che non dipende dal cavo telefonico...ne dalla possibilità che vi sia una concentrazione di utenze.......
all'interno dei cavi ad esempio le singole coppie sono disposte a corona normalmente raggruppate in quarte (2 coppie)tra loro intrecciate (per ridurre gli effetti di diafonia)su tali cavi puo avere una sua influenza la presenza di servizi adiacenti (come flussi a 2 Mbit)ma tale situazione è importante solo per tratte particolarmente lunghe.................................
[Bertolt Brecht]
mi sa che alex purtroppo ha ragione...![]()
anche a altri amici è capitata un certa riduzione di banda dopo 6 mesi dalla attivazione ma cmq ci sono casi in cui il cavo che entra in centrale si collegato a un mux allora, come nel mio caso, almeno così mhanno detto non riuscivano a mettermi la portante, da premettere che sono quasi l'ultimo numero coperto dalla centrale ma distante manco 3 km dalla stessa...
Che i doppini che vanno nei palazzi della mia zona facciano pena è risaputo infatti come si spiega che anche con l'isdn alcuni miei compaesani avevano cali molto vistosi x non parlare di chi si connetteva kol 56k kome me, tra me e un amico appartenente a una centrale vicinissima (5km e mezzo ma in tutta sicurezza sono molti meno) lui non aveva problemi e io tantissimi...
:gren: di x certa una cosa che se adesso scarico a 160 e + non durerà x molto![]()