Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Velocita' adsl tin.it

ma essendo i lotti gia definiti come numero standard .........in base alla capacità del mux di centrale non possono essere sovradimensionati.....almeno nel caso di telecom
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da asva
    ma essendo i lotti gia definiti come numero standard .........in base alla capacità del mux di centrale non possono essere sovradimensionati.....almeno nel caso di telecom
    Guiarda Asva, all'inizio, io scaricavo a 160 Kb/s, adesso massimo 150 Kb/s, secondo te perchè??????????

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora avete ragione tutti e due:

non rimarrebe costante se ci fossero più utenti del numero dei lotti, ma nel caso di telecom è difficile, anche se sappiamo che è già successo....

per rispondere quindi a ss121

una adsl a 256k o superiori è uguale da te come a roma o milano.
    ci possono essere problemi se ci sono più utenti del numero di lotti (e quindi della banda totale a disposizione).
    ma questo può accadare da te come a milano e a roma (anzi è più probabile li che da te)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da ALEX1010
    Guiarda Asva, all'inizio, io scaricavo a 160 Kb/s, adesso massimo 150 Kb/s, secondo te perchè??????????

Ciao
    te lo spiego io
    solo all'inizio Alice Mega è stata commercializzata a 1280, poi è stata portata a 1200 come è ADESSO pubblicizzata sul sito di telecom

tu pensi in maniera diversa, ma io ne sono sempre più convinto
    poi se la tua teoria fosse corretta alle ore 23.59 del prossimo 31 dicembre dovresti nuovamente toccare i 1280....

ti diro di piu...ogni cliente adsl viene configurato con un determinato profilo tecnicamente sono indicati come I90...I92 che consentono una certa flessibilità ...in base a tale profilo è possibile che in alcuni casi quando si ha un sottodimensionamento del mux si possa ottenere una velocità maggiore di quella che si paga...........ci sono operatori che tendono a sopradimensionare i propri flussi ma non è il caso di telecom ne di fastweb......tiscali ad esempio e molti dei minori ha questa tendenza
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da fivendra

una adsl a 256k o superiori è uguale da te come a roma o milano.
    ci possono essere problemi se ci sono più utenti del numero di lotti (e quindi della banda totale a disposizione).
    ma questo può accadare da te come a milano e a roma (anzi è più probabile li che da te)
    Era quello che cercavo di dire: più numeri di abitanti fà una città, più probabilità di saturazione ci sono.

Ciao

Originariamente inviato da netmoney
    te lo spiego io
    solo all'inizio Alice Mega è stata commercializzata a 1280, poi è stata portata a 1200 come è ADESSO pubblicizzata sul sito di telecom

tu pensi in maniera diversa, ma io ne sono sempre più convinto
    poi se la tua teoria fosse corretta alle ore 23.59 del prossimo 31 dicembre dovresti nuovamente toccare i 1280....
    Qualche volta, ho anche superato i 160, ma per brevissimo periodo...

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da ALEX1010
    Era quello che cercavo di dire: più numeri di abitanti fà una città, più probabilità di saturazione ci sono.

Ciao
    questo non è detto, perchè magari l'isp cerca di prevenire e instala più lotti, comunque è più facile....

ultimissima cosa...
    le velocità vanno intesa alla fine di download lunghi e non prese dopo poco quando la velocità deve ancora stabilizzarsi...
    questo vale sopratutto per chi ha valori di rwin elevatissimi, perchè ha la classica "sparata" iniziale piuttosto copiosa e ci impiega un pò di tempo a segnalare velocità vere e costanti....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

non devi essere categorico il fatto della variazione della velocità di down puo avere numerose motivazioni...non ultima quella che ti è stata indicata sulla passaggio da 1280 a 1200....quello che cerco di dirti e che non dipende dal cavo telefonico...ne dalla possibilità che vi sia una concentrazione di utenze.......
    all'interno dei cavi ad esempio le singole coppie sono disposte a corona normalmente raggruppate in quarte (2 coppie)tra loro intrecciate (per ridurre gli effetti di diafonia)su tali cavi puo avere una sua influenza la presenza di servizi adiacenti (come flussi a 2 Mbit)ma tale situazione è importante solo per tratte particolarmente lunghe.................................
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    mi sa che alex purtroppo ha ragione...
    anche a altri amici è capitata un certa riduzione di banda dopo 6 mesi dalla attivazione ma cmq ci sono casi in cui il cavo che entra in centrale si collegato a un mux allora, come nel mio caso, almeno così mhanno detto non riuscivano a mettermi la portante, da premettere che sono quasi l'ultimo numero coperto dalla centrale ma distante manco 3 km dalla stessa...
    Che i doppini che vanno nei palazzi della mia zona facciano pena è risaputo infatti come si spiega che anche con l'isdn alcuni miei compaesani avevano cali molto vistosi x non parlare di chi si connetteva kol 56k kome me, tra me e un amico appartenente a una centrale vicinissima (5km e mezzo ma in tutta sicurezza sono molti meno) lui non aveva problemi e io tantissimi...
    :gren: di x certa una cosa che se adesso scarico a 160 e + non durerà x molto

Permessi di invio