Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
    Originariamente inviato da Linkato
    No, anche se il sito della Polizia Postale di Napoli è sconcertante, ti assicuro che è molto attiva... e funziona bene anche quella di Bari... proprio una settimana fà leggevo delle loro ultime operazioni effettuate...
    non è una battuta...

Confermo.
    Sono di Bari e posso dirti che la "nostra "Polizia Postale funziona molto bene.
    E devo dire che da queste parti è un'oasi in un deserto se qualche amministrazione pubblica lavora!

Beh...fa piacere sentire ogni tanto queste belle notizie.
    Sulla Poltel di Napoli ho letto di esperienze negative soprattutto riguardo segnalazioni su casi di dialer non conformi.

No, questo non lo so.
    Per certo posso dirti di alcune operazione andate a buon fine contro spammer e contro siti di pedofili.

Per il "caso Julie", il mio parere è inutile, vale la legge!
    E la legge dice quello che Ettore ha riportato.
    Piaccia o no, è così. Ed io sono d'accordo con quanto enunciato nella legge.

Purtroppo, come spesso accade, per colpa di pochi pagano in molti. Ma la legge non può essere soggettiva, bensì oggettiva. E non pensare di risolvere sempre il tutto "all'italiana".

Per Julie:
    mi dispiace molto quanto ti sia accaduto, e credo nella tua buona fede. Ma... come si dice, sbagliando (e in alcuni casi, pagando) s'impara. Spera nella "signorilità" del signor destinatario.

Ciao.

[OT]
    Per tutti gli appassionati - e non - della musica napoletana e della cultura e delle tradizioni della Terra di Napoli.
    Oggi, 23 giugno, è venuto a mancare il grande Sergio Bruni, interprete della voce di Napoli.

Chi lo ha conosciuto, dal vivo o tramite le sue leggendarie interpretazioni, ne avrà certamente apprezzato le doti umane e artistiche, indescrivibili.

Napoli ha perso un altro maestro, un portavoce della cultura partenopea e italiana tutta.

Ora, con Renato Carosone e Roberto Murolo, dal cielo canteranno una allegra tarantella in onore della loro città natale.

Dal forum di html.it le condoglianze alla famiglia.
    [/OT]

Due giorni dopo mi ritrovo un'email che mi chiede info sul mio nominativo e di essere rimosso dalla mia lista.
    se non avessi risposto a questa sua email prob sarebbe caduto tutto lì...
    questo è uno che ci prova, e quando trova qlc di reale/onesto si sollazza.

a me sa tanto di scarso.

Sicuramente non è uno grande, in quanto i 'grandi' non se la menano con queste banalità.

vuole solo fare il duro.

ti dispiace mandarmi in pvt l'indirizzo web?
    [chiaro che non comunicherò con lui, vorrei solo capire di chi si tratta]

secondo me se non ti fai sentire questa cosa si spegenrà de sé.
    One bug, one crash

scusate l'intrusione, ma vorrei fare 2 appunti, sperando che siano corretti e utili:

1) la richiesta di rimozione dalla eventuale lista e informazioni sul trattamento dati devono essere fatte con raccomandata altrimenti con l'email non puoi dimostrare di aver fatto tale richiesta (fondamentale per poter ricorrere al garante). Anche perchè falsificare una email non è che sia cosi difficile.

2) Se mando un email a XXX dicendo "vorrei autorizzazione a inviarle offerta commercilale bla bla bla" non credo sia spam in quanto richiedi autorizzazione per il trattamento di dati sensibili (email) e non invio una offerta commerciale (spam). Certo, se gliela mandi ogni giorno poi rientra nello spam.

3) per una email sporadica chiedere il ricorso al garante (anche se previsto) mi sembra da buffoni, non certo da società/persone serie.... cioè, sta nel buon senso gestirsi la cosa, se mi arriva una email all'anno premo canc e basta, se me la mandi ogni giorno ti stecco :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Ettore P
    Se io invio una e-mail in cui propongo ad una società di costruzione penne una collaborazione perchè faccio il rappresentante di penne e mi interesserebbe prendere una rappresentanza/rivendita/concessione/ecc. non è SPAM, se invio ad una società di costruzione penne una e-mail in cui offro cancelleria, questa è SPAM, anche se la società a rigor di logica farà certamente uso regolare di cancelleria.
    Scusa Ettore, ma io non capisco la differenza fra i due casi. Potresti spiegarla meglio?
    Grazie

L'11 Gennaio 2001 il Garante per la protezione dei dati personali ha stabilito ufficialmente che in mancanza di esplicito e preventivo consenso è illegittimo utilizzare indirizzi e-mail prelevati da newsgroup, forum, pagine web, mailing-list, in quanto gli stessi non sono soggetti ad alcun regime giuridico di piena conoscibilità da parte di chiunque (ovvero non fanno parte dei cosiddetti elenchi pubblici).

>> Per mantenere i contatti, posso poi mandare un'email a tutti coloro che mi hanno scritto fino ad ora dicendo che vi sono delle nuove suonerie nel sito?

Teoricamente non potresti se chi ti scrive non ha espressamente richiesto di essere avvertito quando vi sono suonerie nuove.
    Anche qui non mi è ben chiaro (sono un po' zuccone....)
    L'indirizzo del mittente di una email ricevuta non mi pare rientri nei casi previsti sopra. In base a quale principio viene assimilato?

Originariamente inviato da luca200
    Scusa Ettore, ma io non capisco la differenza fra i due casi. Potresti spiegarla meglio?
    Grazie
    Per come la intepreto io...
    nel primo caso io sono un cliente... uno che cerca di vendere PER LORO...
    nel secondo uno che cerca di vendere A LORO un prodotto :quipy:

Ora, il destinatario di una e-mail non richiesta deve innanzitutto richiedere al mittente una serie di dati, via raccomandata, ed in particolare:
    a) gli estremi della eventuale autorizzazione con la quale il Garante per la protezione dei dati personali consente al mittente il trattamento di dati personali (nella fattispecie leggere, memorizzare ed utilizzare indirizzi e-mail);
    b) nome, cognome, e indirizzo del responsabile legale del trattamento;
    c) se il mittente è possesso di una dichiarazione del destinatario con la quale viene autorizzato a trattare i dati personali (nello specifico l'indirizzo e-mail del mittente);
    d) nel caso i dati del mittente fossero stati acquisiti 'da terzi' se questa terza parte è anche in possesso, oltre alle liberatorie precedenti, di dichiarazione del mittente con la quale viene autorizzata esplicitamente a diffondere tali dati (in questo caso a diffondere l'indirizzo e-mail del mittente a terzi).

In seguito a risposta non soddisfacente, o mancata risposta ad una richiesta formale di questo genere, possono essere attivate le procedure di segnalazione presso il garante, che può si sanzionare economicamente per la violazione della privacy (reato) e può anche stabilire la somma spettante come rimborso spese alla parte lesa. Il garante trasmette inoltre per competenza alla magistratura la sua sentenza, con il carteggio ricevuto, per la valutazione dei procedimenti relativi all'Articolo 10 del D.L. 22 Maggio 1999, Nr. 185 e per le rilevanze penali del fatto.
    Domanda: come si può, da una semplice email, dedurre i dati necessari per spedire la raccomandata? Se Julie non fornisce i dati al suo "amichetto", come fa questi a seguire la procedura prevista?

Originariamente inviato da neo-one
    Per come la intepreto io...
    nel primo caso io sono un cliente... uno che cerca di vendere PER LORO...
    nel secondo uno che cerca di vendere A LORO un prodotto :quipy:
    Mi sembra un po' labile... sempre di proposte commerciali si tratta, almeno per come la vedo io.

Permessi di invio