è pAssata piu di una settimana e nessuna risposta. :-(
vi prego qualcuno risponda!!! grazie mille!
è pAssata piu di una settimana e nessuna risposta. :-(
vi prego qualcuno risponda!!! grazie mille!
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
vado un po' a memoria ma mi pare di aver letto nella guida di VB che è possibile aggiungere altri controlli ad una finestra con qualcosa tipo
form.controls.add
ma non l'ho mai fatto
S'i fosse foco, arderei 'l mondo
grazie cik x la risposta!! :-)[B]
Credo che nel campo “data” del db vengano invertiti il giorno e il mese anke se non capisco il perché e anke se a me non sembra.Non ci arrivo proprio…il grosso problema è che io uso Visdata x crearmi il db perché se lo creo con access (2000) non me lo considera!!! Boh?? Cmq in visdata il campo è data /ora. Perché non va? Come faccio a usare il mio access invece di visdata? Come faccio a invertire il mese ed il giorno? Ho provato ad inserirli nel db formattandoli con mm/dd/yyyy ma non cambia…
ecco qui i nuovi problemi:
1) Ho una matrice di controlli image, in tutto sono nove caselle image, quando le ho riempite tutte vorrei che automaticamente il programma creasse altre caselle image. E’ possibile? Se sì come?
quoto i problemi che non ho ankora risolto. Come posso fare + specificatamente x creare un controllo automaticamente? qualcuno mi sa dare info + appropriate? grazie
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
Esempio:
Spero di essere stato chiaro ( e soprattutto ke funzioniCodice PHP:'Controlli:'
'Metti sul form un controllo Image (Image1) con la proprietà index=0'
'Nome è il percorso del file , incluso il nome'
Public Sub AggiungiImmagine(Nome As String)
Dim N As Integer
'N è il numero totale di immagini'
N = Me.Image1.Count
'Carica un nuovo controllo image'
'con il metodo Load()'
'In vb6 utilizzabile solo con le matrici di controlli'
Load Me.Image1(N)
'Fa in modo che la nuova immagine sia visiblie'
Me.Image1(N).Visible = True
'E, per non sovrapporla, la mette'
'30 pixel sotto la immagine precedente'
Me.Image1(N).Top = Me.Image1(N - 1).Top + Me.Image1(N - 1).Height + 30
'Imposta la immagine che conterrà.'
Me.Image1(N).Picture = LoadPicture(Nome)
End Sub
Public Sub TogliImmagine(Num As String)
'Unload() è l''incontrario di load()'
'Quindi toglie una immagine'
Unload Me.Image1(Num)
End Sub
)
![]()
proverò poi ti farò sapere! grazie
grazie, funziona!!! ma come faccio invece di mettere le immagini 1 sotto l'altra a metterle affiancate in fila x 3 e poi la quarta deve riprendere dal punto sotto la 1 (spero che mi avete capito!!!)
Ci ho provato ma non ci sono riuscita!!! Ho provato a fare diversi cicli for e do, while e if ma nulla!!! com'è il procedimento???? GRazie!
Dove posso trovare degli esercizi sull'uso dei cicli??
1 2 3Originariamente inviato da luisa227
grazie, funziona!!! ma come faccio invece di mettere le immagini 1 sotto l'altra a metterle affiancate in fila x 3 e poi la quarta deve riprendere dal punto sotto la 1 (spero che mi avete capito!!!)
Ci ho provato ma non ci sono riuscita!!! Ho provato a fare diversi cicli for e do, while e if ma nulla!!! com'è il procedimento???? GRazie!
Dove posso trovare degli esercizi sull'uso dei cicli??
4 5 6
come si fa in base all'esempio di foganews??
Originariamente inviato da luisa227
1 2 3
4 5 6
come si fa in base all'esempio di foganews??
![]()
help!!!
al posto di
Prova concodice:Me.Image1(N).Top = Me.Image1(N - 1).Top + Me.Image1(N - 1).Height + 30
codice:Me.Image1(N).Top = Me.Image1(N - 3).Top + Me.Image1(N - 3).Height + 30 '3 immagini per ogni riga Me.Image1(N).Left = Me.Image1(N - 1).Left + Me.Image1(N - 1).Width + 30
S'i fosse foco, arderei 'l mondo