Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
    Originariamente inviato da neo-one
    1) Cosa è successo a Marcolino? Nel senso hanno "semplicemente" chiuso il sito... o gli hanno fatto pagare una bella multa???
    Piacerebbe anche a me saperlo: fa una bella differenza se ti avvisano o se passano subito ai fatti
    3) Cosa mi sapete dire invece per i codici per fare le suonerie? Non sono degli spartiti veri e propri...
    Verissimo, certo ci sarebbe la presenza del titolo. Ad ogni modo sul sito della SIAE si parla di ringtones dicendo che anche in quel caso bisogna pagare prima loro e poi gli artisti. Tra l'altro la cosa buffa è che le suonerie per i cellulari RICORDANO solamente dei frammenti di canzoni ma non si può certo dire che siano precise (almeno in molti casi) dal punto di vista musicale (e con questo non intendo il timbro, ma proprio la durata delle note, il tempo ed altre cose simili).
    E pensare che mi stavo applicando per trovare i codici di alcune suonerie meno famose dei Queen...

Originariamente inviato da s_dimaio
    In tutta sincerità io fossi in te lascerei tutto come è: se ti arriva una lettere tipo la mia poi togli tutto. Da quello che mi ha detto l'avvocato, loro hanno precise disposizioni di non agire con i piccoli siti, ma di procedere solo nei confronti dei grossi portali. La decisione finale comunque spetta a te.
    Beh, la mia decisione dipende da tante cose: e se ora il loro modo d'agire fosse cambiato e passassero subito alle multe? come si fa a distinguere un sito piccolo da uno grande (considera che per quanto amatoriale, il mio sito tratta in maniera più o meno diffusa circa 200 artisti diversi)?
    Non so, mi sto preoccupando: finora, a quel che ne so, lasciavano stare i siti con testi, accordi e roba del genere perseguendo solo quelli con mp3 illegali ma ora forse qualcosa sta cambiando e, sinceramente, non mi andrebbe di essere una delle vittime che servono d'esempio per gli altri.
    Mah...un sacco di dubbi!
    Ciao
    Carmelo

Originariamente inviato da CarmeloF
    Piacerebbe anche a me saperlo: fa una bella differenza se ti avvisano o se passano subito ai fatti

Verissimo, certo ci sarebbe la presenza del titolo. Ad ogni modo sul sito della SIAE si parla di ringtones dicendo che anche in quel caso bisogna pagare prima loro e poi gli artisti. Tra l'altro la cosa buffa è che le suonerie per i cellulari RICORDANO solamente dei frammenti di canzoni ma non si può certo dire che siano precise (almeno in molti casi) dal punto di vista musicale (e con questo non intendo il timbro, ma proprio la durata delle note, il tempo ed altre cose simili).
    E pensare che mi stavo applicando per trovare i codici di alcune suonerie meno famose dei Queen...
    Ultimamente non sono andato più sul sito della Siae.. ma l'ultima volta si parlava di ringtones intendendo la RIPRODUZIONE AUDIO... esempio l'anteprima sonora della suoneria... o il caso in cui la suoneria veniva mandata sul cellulare e diveniva sonora...

Ma fornire solo i codici???

Ultimamente non sono andato più sul sito della Siae.. ma l'ultima volta si parlava di ringtones intendendo la RIPRODUZIONE AUDIO... esempio l'anteprima sonora della suoneria... o il caso in cui la suoneria veniva mandata sul cellulare e diveniva sonora...
    Ma fornire solo i codici???
    Boh, non saprei: era quello che intendevo fare io ma, a questo punto, vorrei andare con i piedi di piombo su tutto
    Ciao
    Carmelo

Dal sito della SIAE:

L’Ufficio Multimedialità si occupa delle utilizzazioni repertori musicali tutelati dalla SIAE sulle reti telematiche e nei nuovi sistemi basati sulla convergenza tra Internet e telefonia mobile.

In particolare, rilascia le licenze che autorizzano i content provider ed i gestori di rete, anche con l’uso di servizi di outsourcing, alla diffusione ed alla distribuzione delle opere musicali protette, sia attraverso l’ascolto on line (streaming) che tramite lo scaricamento (downloading) dei file digitali nei Personal Computer, nei terminali di comunicazione e nei lettori portatili, indipendentemente dal tipo di tecnologia usata (es. Real Audio, Mp3, Liquid Audio, ecc.) e dal tipo di servizio prescelto (webcasting, set top box, juke box virtuale, scaricamento di "ringtones", ecc.).

Poi, tra l'altro, vorrei sapere se agiscono in questo modo anche con i siti stranieri o se solo noi dobbiamo rimanere competitivamente indietro rispetto a loro (è logico che se io devo pagare per mettere dei testi ed un americano no lui avrà un vantaggio su me).
    Se ti può consolare agiscono anche contro i siti stranieri: il portale Olga è in causa da una vita. L'unica differenza è che portali di queste dimensioni hanno gudagnato abbastanza grazie ad internet per potersi permettere di andare avanti con cause per anni e magari vincerle...

In Italia portali come Amosfree hanno invece fatto in poco tempo una pessima fine
    www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Se ti può consolare agiscono anche contro i siti stranieri: il portale Olga è in causa da una vita. L'unica differenza è che portali di queste dimensioni hanno gudagnato abbastanza grazie ad internet per potersi permettere di andare avanti con cause per anni e magari vincerle...
    In Italia portali come Amosfree hanno invece fatto in poco tempo una pessima fine
    Effettivamente, conoscevo i casi di OLGA e Amosfree, veri e propri riferimenti per chiunque volesse cercare intavolature e roba del genere ma non li ricordavo. Ad ogni modo, credo che quel tipo di materiale lo terrò solo nella sezione Queen (con un link dal sito ufficiale e con un sacco di siti che fanno più o meno la stessa cosa non vedo perchè dovrebbero farmi problemi) e nella sezione musica per ogni artista inserirò una specie di bio (per alcuni c'è già) e dei link a siti di riferimento (siti dei fan o ufficiali)...che ne pensate? Basterà per farmi scampare a multe e compagnia?
    Ciao
    Carmelo:master:

Quando è stato chiuso il sito di Marcolino?
    E' ancora ben presente in google... mi dispiace per lui

Guarda caso è circondato da siti ... che offrono lo stesso servizo a pagamento... :quipy:
    e a cui lui poteva fare una poco piacevole concorrenza... :quipy:

questa non l'ho capita, è circondato da siti che offron lo stesso servizio a pagamento ? cioè ?

non è molto, al massimo è chiuso da una settimana, al massimo.

In tutta sincerità io fossi in te lascerei tutto come è: se ti arriva una lettere tipo la mia poi togli tutto. Da quello che mi ha detto l'avvocato, loro hanno precise disposizioni di non agire con i piccoli siti, ma di procedere solo nei confronti dei grossi portali. La decisione finale comunque spetta a te.

Io stò preparando una sezione dove pubblicherò degli articoli e nella sezione spartiti metterò il link a risorse esterne.

può avvistarti la casa discografica certo... ma può anche suonarti il campanello di casa la GDF... possono succedere entrambe le cose...

Re: Re: Re: Re: Case discografiche

Capisco, allora sei più informato di me sicuramente...piuttosto questo è il primo caso di chiusura di siti con testi del quale vengo a conoscenza, tant'è che il mio sito esiste da 3 anni senza problemi, mi sa che però ora le cose stanno cambiando.
    Poi, tra l'altro, vorrei sapere se agiscono in questo modo anche con i siti stranieri o se solo noi dobbiamo rimanere competitivamente indietro rispetto a loro (è logico che se io devo pagare per mettere dei testi ed un americano no lui avrà un vantaggio su me).
    Grazie mille per le info
    Ciao
    Carmelo

marcolino credo sia stato creato molto molto + di 3 anni fa..

x i siti stranieri non lo so.. certo, online se ne trovano tanti di siti stranieri uguali a marcolino.. basta digitare il nome di un artista con associato lyrics su google che ne trova a dozzine... ma te sei italiano no ? o cambi nome...

Permessi di invio