Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    fbtec
    Guest
    Ho fatto il controllo con il tool della TrenMicro ma nn ha riscontrato nulla. Ho fatto le correzioni indicate nella procedura manuale (eliminazione di una firma in OE, e rimozione dei siti dai preferiti). Ho riavvito il tutto ma ancora niente: le due schede di IE nn compaiono.
    Temo che Spybot abbia eliminato alcune chiavi di registro o files che, ora, non permettono di rilevare il virus e quindi proceder alla correzione.
    Che ne dici se provo a cambiare le chiave delr eg manomesse, confrontandole con quelle di un PC "sano"?
    Se pensi possa essere una soluzione, puoi postarmi le tue chiavi di reg indicate qui: http://vil.nai.com/vil/content/v_100340.htm ?
    Io ho win2K.
    Naturalmente ti ringrazio x tutto il tempo ke stai perdendo con me.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Fbtec per ripristinare quelle due schede devi modificare una chiave del registor di sistema.

Per aprire il registro: Start-esegui-(scrivi) regedit clic su ok

HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Inte rnet Explorer\
    Control Panel\

La CARTELLA Control Panel contiene i valori SecurityTab="1 " AdvancedTab="1" che impediscono la visione delle 2 schede

Tasto destro ed elimini i due valori(rappresentati da icone con associato a destra il valore 1)

Controlla anche nelle seguenti chiavi che non vi siano link a siti di quel genere nei valori Search, SearchAssistant, CustomizeSearch e DefaultPrefix. Se li trovi ovviamente li elimini

Ecco le chiavi che come ben sai dipendono dal sistema operativo,quindi potrai non trovarle tutte

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Search
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Search
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Search
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Search
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\SearchAssistant
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\CustomizeSearch
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\SearchAssistant
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\CustomizeSearch
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\URL\DefaultPrefix

A questo punto riavvia il pc e controlla il tutto

QUI trovi molte info utili e la procedura manuale per eliminare tutti i file creati dal fortnight e quelli presenti sul sistema che sono stati sovrascritti
    Zoccola informatica in pensione

fbtec
    Guest
    Allora ragazzi, sembra che finalmente siamo riusciti a debellare il virus. Ho dovuto fare diversi tentativi ma alla fine sono riuscito (almeno spero) ad eliminare ogni traccia.
    Ho dovuto:

1. cancellare i files creati in C:\WINNT...
    2. sostituire gli URL (ho inserito google.it) nelle chiavi del registro
    3. cancellare i 3 siti dai preferiti
    4. eliminare la firma in OU
    5. eliminare le chiavi che inibivano la visualizzazione delle schede nelle proprietà di IE
    6. eliminare le chiavi (sia da HKEY_CURRENT_USER che da HKEY_LOCAL_MACHINE) dei pulsanti comparsi nel browser
    7. cancellare tutte le e-mail.

Speriamo che tutto regga.
    Ho controllato la mia versione di Win e sembra che sia già dotata della correzione del bug che causa tutto cio!!! Come sarà successo, allora?
    Cmq volevo ringraziarvi tutti (Marco e Cinder) per l'aiuto e la pazienza che avete dimostrato.
    Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Bene
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Bene :gren:
    Zoccola informatica in pensione

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com