Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: visite ma non si vende

Originariamente inviato da bo10646
    Uhm... Hai provato a cambiare specializzazione:
    Health/Addictions/Substance_Abuse/Alcoholism/
    Ti dice male, mi spiace, ma proprio non sai di che parli. Quando posterai un tuo lavoro sarai ripagato con la stessa moneta.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

ehi

grazie mutato della fiducia...sto cercando di fare del mio meglio...grazie a tutti per i consigli e cmq vi dico che non mi è chiara una cosa: la trascuratezza..su cosa la intendete, sul layout, sui colori o proprio sull'accessibilità ?
    grazie abra per le dritte, bo1046 non ho capito che intedevi sull'alcolismo, perdonatemi sono un pò tonto...
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Ciao Cerba, ricordo sempre con piacere la nostra prima discussione su XHTML e CSS...

Credo che "il senso di trascuratezza" sia riferito al fatto che il sito pare poco professionale. Anche se magari hai fatto un ottimo lavoro di codice e di DB, l'utente non lo percepisce, pare una cosa fatta in casa e quindi suscita poca fiducia.

Dai un okkio a questo sito: http://www.eshirt.it/ magari puo' esserti utile per qualche nuova idea.

ps L'alcolismo era riferito a me, mi si chiedeva di cambiare lavoro come nello stile di bo10646.

Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    Secondo il mio modesto parere se non si vende l'esposizione grafica del sito non ha colpa, se ad un probabile cliente gli piace la maglietta con il suo nome sopra, la compra senza badare se sta comprando da una grande spa o da un ragazzino, non sta comprando un prodotto che richiede assistenza o garanzia, se interessa il prodotto non sta a guardare l'aspetto del modello che l'indossa, naturalmente non potendo usare un personaggio famoso per la presentazione dei prodotti.

Secondo me la mancanza di vendite è dovuta al basso numero di prodotti esposti, se si devono vendere bavette per i bambini ne vanno esposte almento una decina di fantasie, le magliette da personalizzare dovrebberero essere almeno 50. In alcune città si possono esporre centinaia di prodotti senza doverle acquistare avendo il fornitore vicino ed assortito.

Un consiglio: trattandosi di un sito di regali, prova a visitare i negozietti dei cinesi, dei pakistani ecc. ecc. si trovano oggetti simpatici a prezzi bassissimi, naturalmente specificando che si compra per rivendere, per esempio ultimamente dai pakistani ho visto oggetti in argento molto belli a 52 centesimi al grammo, bustine con sei paia di orecchini, naturalmente non di argento ma molto eleganti, per 1,5 euro ecc. ecc. ecc. Hai provato a chiedere i prezzi dei cover ai cinesi?, sempre prezzi da rivenditori.

Quindi secondo me andrebbero aumentati il numero dei prodotti.

In qualsiasi attività commerciale, su internet e no, il principale lavoro del titolare deve essere quello della ricerca dei prodotti da vendere.

(andrebbe data un occhiata al pagina dei segnalibri e mi sembra che manca la pagina per acquistare i cover)

Già

probabilmente la verità sta nel mezzo, e cioè tutte le componenti:
    - grafica da migliorare
    - prodotti da aggiungere
    - pag con carte di credito
    - link sugli acquisti più chiari
    - come personalizzare (più chiaro)
    faranno di regalidicuore quello k mi aspetto, e cioè che faccia 1 miliardo di visite e 65.000 acquisti al giorno.

vabbè 10.000/1.000 ?

vabbè 1.000/10
    ecco, già meglio....
    -----
    Denghiu veri mecc a tutti

Per Mutato:
    alla prox
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Prima di tutto, ci sono un po' di errori, come già segnalato manca la pagina dei segnalibri, poi alcuni dei pulsanti "Ordina" non funzionano, per esempio quello del ciondolo con il cuore da spezzare, che così a occhio dovrebbe essere uno dei pezzi forti...

Poi in generale il sito ha una veste estetica, a prescindere dai gusti del singolo, decisamente amatoriale, forse potresti farti fare da un grafico un bel layout, e dovresti anche curare decisamente di più il layout delle pagine di descrizione articolo, che sono tutte diverse e spesso con foto scontornate un po' rozzamente.

Altra cosa: come già venuto fuori in altri thread sull'e-commerce, dovrebbe essere possibile rimandare all'ultimo istante, quando realmente si decide di acquistare, l'inserimento dei dati personali, mentre qui non è possibile mettere nulla nel carrello finchè non si ha fatto login.

In più, i menu non sono affatto chiari, addirittura a dx c'è una sezione e-commerce che in realtà punta ad altri siti che non vendono affatto online...

In sostanza, devi rendere il tutto sia più solido dal lato programmazione, sia più pulito e professionale dal punto di vista grafico, e devi premurarti anche di rivedere l'ergonomia del tutto: anche il semplice fatto che i colori che usi siano tantissimi (rosso, bianco, blu, bluscuro, nero, giallo) o che il pulsante per acquistare sia sempre in punti differenti della pagina, ti dice che deve essere fatto ancora MOLTO lavoro di ergonomia.

Saluti!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Ciao Cerba,
    provo a darti qualche consiglio estetico da aggiungere a quelli preziosi che ti sono già arrivati.
    Credo che un sito graficamente più attraente sia più incentivante per il navigatore.

In generale dovresti migliorare le cromie. Prova a usare meno colori, più tenui, pastellati, più moderni. Puoi aiutarti con un programma (ad es.: ColorImpact) che ti da, partendo da un colore, i colori che si sposano bene con quello.

Poi le fonts, io starei sul Verdana. Trovo il times di difficile lettura e sappiamo bene quanto faticoso sia leggere a video.

Anche il tuo logo credo che richieda un piccolo restyle. E' "seghettato" nei bordi e il payoff (gadget e articoli personalizzati per chi si vuole bene) è quasi illeggibile.

Dovresti cercare di migliorare anche la qualità delle foto sia in pre-produzione con qualche luce più forte che aiuti a contrastare meglio i colori, sia con una macchina fotografica migliore, sia in post-produzione correggendo le cromie con un programma di fotoritocco. Anche gli scontorni vanno curati maggiormente, ad esempio il bimbo in home, ha la mano sinistra "amputata" e pure il piede destro. Magari potresti provare a virare in monocromia il bimbo lasciando l'articolo a colori.
    Il sole in home è troppo stilizzato, sembra fatto di fretta.

Non sarebbe male mettere in home già qualche articolo, tipo offerte speciali, con una miniatura della foto scontornata.

Infine l'ordine. Trovo tutto un po' confuso, essendo che le pagine si possono scrollare non c'è bisogno di mettere tutto in poco spazio.

Spero di esserti stato utile, se mi viene in mente altro te lo faccio sapere.

Ciao. !ian

Utente di HTML.it
    CIAO,
    un consiglio ingrandisci il font io utilizzo come dimensioni "piccolo" in IE e in praytica non riesco a leggere nulla.
    Google è come una bella donna... non sai mai quando passa(te la da)!

ok

thanks per le dritte ci provo...
    un paio di precisazioni:
    -come diavolo si usa colorimpact?, che non riesco a dirgli di prendere il colore k voglio, in fase di test mi da sempre il rosa...
    -secondo. il font non lo scelgo io, ho messo apposta il font scalabile per gli ipovedenti, così come i contrasti netti sono pensati per loro.
    Di tutti i consigli k mi sono arrivati, nessuno ha mai pensato a questo, ancher se sono circa il 10% dei naviganti.
    Cmq io ci penso e se metto 12px al font, l'ipovedente ci vede una mazza, certo che noi lo si vede benissimo, ma col sistema attuale basta correggere col carattere-normale.
    grazie ancora

Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Utente di HTML.it L'avatar di airali
    nn posso.. aiutarti.. ma se mi dite che posso fare per vendere sul mio sito nel mio negozio.. oltre a mandare mail ai clienti come trovare nuovi clienti senza spendere cifre esorbitanti?

Permessi di invio