Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

un pazzo in azione

scusatemi se insisto, ma ho delle interessanti novità!

chi arriva a questo forum potrebbe pensare che sono un pazzo che si fa domande e si risponde da solo... ed un pò è anche vero, ma...
    lo script che è online funziona alla perfezione, quando lo copio e lo sistemo in una pagina html nuovo non va più!!!
    penso si tratti di una sciocchezza che non riesco ad indivduare.
    probabilmente si trattadel link A HREF="javascript:void(0)", che dovrebbero linkare da qualche parte che non capisco.
    in pratica non funziona il su e giù!

il link dell'esempio è:
    http://www.jsdir.com/staffscripts/script062.asp

il link della pagina creata da me copiando il codice sorgente che ho scaricato è:
    http://www.itettidiroma.it/scroller7.html

ditemi che ci siamo, che è solo una stupidagine...
    vi prego

Utente di HTML.it
    Non so se lo hai già sistemato, ma io su IE6 lo vedo funzionante, il javascript:void(0); è solo un espediente per far comparire la manina sul link e poter sfruttare poi i mouseover/out per lo scroll.

Lo script però è molto più brutto del precedente: uso del clip, di eval (ingiustificato), sicuramente con una maggiore compatibilità (andrà anche su NN4 probabilmente), ma oramai....

cmq, il fine giustifica i mezzi.

PS: per l'aiuto se posso te lo do volentieri qui, ma non ho tempo di prendermi altri impegni, sorry

PPS:
    TO GERMAN PEOPLE
    we are really sorry for our Government sad behaviour.
    Please, be empathetic with us... we have to bear them everyday!
    they will pass and Italy will remain!
    eheheheh!
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

sei un grande

standard sei un grande...
    è stata la vergogna a spingermi a scrivere quella cosa sul sito... si era superato ogni limite :d :d :d .... come c... ci siamo ridotti così?!?!?

allora.
    ho per le mani il definitivo script. ho deciso che è lui. mi sembra funzionare alla grande ovunque.
    è qui: http://www.itettidiroma.it/scroller8.html
    ... tra un paio di mesi arriverò a scroller 158 se continuo così! ma sento che oggi sarà una giornata proficua!
    ad ogni modo: è stato scritto da un sant'uomo che ha inserito una serie di commenti all'interno dello script che ti dovrebbero portare per mano al traguardo... nonostante questo ieri sera sono riuscito solo in parte a farlo funzionare sulle mie pagine. va in conflitto con altre istruzioni che erano già presenti nella pagina.
    oggi per prove ed errore proverò a capire.
    se non dovessi riuscirci ti disturberò nuovamente santo standard!
    grazie ancora e buona giornata

P.s.: qualche nome di chi può prendersi come lavoro retribuito l'onere di costruire un semplicissimo guestbook in php?
    quello che c'è ora penso sia un CGI (l'ho scopiazzato più di un'anno fa e non ricordo più nulla) secondo te può andare? http://www.itettidiroma.it/gb/guestbook.html
    ho il grande problema di dividere in sottopagine numerate i messaggi lasciati dagli ospiti e di adattare a ciascuna di esse il fatidico javascript che si dovrebbe dimensionare in automatico... fantascienza?

Utente di HTML.it
    ho il grande problema di dividere in sottopagine numerate i messaggi lasciati dagli ospiti e di adattare a ciascuna di esse il fatidico javascript che si dovrebbe dimensionare in automatico... fantascienza?
    se per sottopagine, intendi pagine html differenti, non ci sono grossi problemi, quello che dovresti fare è semplicemente piazzare dinamicamente (lato server) il contenuto dello scroller e molti degli script che hai proposto poi si adettaranno da soli.

Ad esempio questo (che ti ho buttato giù io in 5 minuti) dovrebbe farlo, verifica se su safari è presente sempre quell'effetto:
    http://work.wedev.it/varie/Scroller.htm

ciauz

Originariamente inviato da standard
    se per sottopagine, intendi pagine html differenti, non ci sono grossi problemi, quello che dovresti fare è semplicemente piazzare dinamicamente (lato server) il contenuto dello scroller e molti degli script che hai proposto poi si adettaranno da soli.

Ad esempio questo (che ti ho buttato giù io in 5 minuti) dovrebbe farlo, verifica se su safari è presente sempre quell'effetto:
    http://work.wedev.it/varie/Scroller.htm

ciauz
    ciao standard e grazie mille per la tua presenza.

parto dalla fine. quando dici piazzare dinamicamente il contenuto dello scroller, intendi caricarlo in un file .js e richiamarlo da ogni singola pagina html? se è così dovrei saperlo fare, poi vedrò come organizzare le sottopagine. Il problema infatti è che se si accumulano 200 messaggi, si pone il problema di ordinarli in una serie di sottopagine (pagine tutte uguali) con tipo 10/20 messaggi ciascuno e qundi automaticamente dovrebbe esserci una sorta di indice che si aggiorna automaticamente. ma questa è programmazione ed io devo solo trovare qualcuno in grado di farlo, che abbia tempo e, se fosse possibile, non mi chieda uno sproposito!

altro punto: lo scroller.
    il tuo funziona ovunque tranne che su IE in dotazione con WIN 98 (penso sia il 5 o è il 4?), ma ha delle istruzioni che mi interesserebbe inserire (messaggio di alert e velocità diversa per netscape cheè sempre il più lento!)
    quando ieri ti dicevo che c'ero quasi, non mentivo!
    lo scroller 8 (http://www.itettidiroma.it/scroller8.html) funziona ovunque, ma quando l'ho spostato sulle mie pagine ha iniziato a funzionare solo in anteprima e non pubblicato. sicuro che ci fossero dei problemi di incompatibilità ieri ho aperto una nuova discussione. se vuoi dacci un'occhiata (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=490333)... io smetto di scrivere prima che questo messaggio diventi un romanzo!

insomma io penso che bisognerebbe capire come far girare scroller8.html anche sulle mie pagine (http://www.itettidiroma.it/bed-and-b.../H-story3.html) e migliorarlo, ma io oltre ad aver fatto 2000 prove, non capendo niente di javascript, mi devo arrendere e capire chi può capire per me

grazie e buon week-end

Utente di HTML.it
    la tua pagina non funziona perchè manca la funzione MM_findObj (probabilmente hai dimenticato di incollarla), cmq il mio script è facilmente espandibile agli Explorer 5/4 (l'ho aggiornato).

cmq inserisci quella funzione e poi dovrebbe andare.
    ciauz

nooooooo

la tua pagina non funziona perchè manca la funzione MM_findObj (probabilmente hai dimenticato di incollarla), cmq il mio script è facilmente espandibile agli Explorer 5/4 (l'ho aggiornato).

cmq inserisci quella funzione e poi dovrebbe andare.
    ciauz

ora mi sveno!
    ho visto la tua pagina aggiornata (non visualizza il testo in explorer sia mac che pc) e nel codice sorgente del tuo scroller non c'è la funzione MM_findObj!
    io come un somaro ho copiato ed incollato il contenuto della mia pagina in quella del tuo script, senza neanche sfiorare il codice javascript e come al solito mi funziona in anteprima e non online (H-story4.html).
    la funzione MM_findObj non c'è neanche nel codice sorgente di scroller8.html
    e quindi neanche nella mia pagina fatta con uel javascript (H-story3.html).

comunque io ho copiato ed incollato la funzione creata da dreamweaver MM_findObj, ma ancora niente.

io ho la lametta puntata sulle mie vene
    :quote: :quote:
    scherzo, ma non so proprio dove mettere le mani!
    ci vuoi provare tu direttamente?
    o mi dai qualche nome di chi me lo può fare per lavoro?
    grazie mille per tutto il tempo che mi stai dedicando

P.S.: questo forum è cominciato con un'offerta di ospitalità, qui nel B&B a roma per chi risolveva l'enigma... per te è scontata... ti aspetto in ogni caso!!!

aggiornamenti... si, ma... forse....

due gironi senza forum e la disperazione mi hanno fatto fare altre 180 prove incrociate e... udite udite;
    lo script funziona... o quasi!

il problema era nel fatto che lo script non funziona se i parametri dei parent div di quelli dove c'è dentro lo scroller non possono essere settati con i fogli di stile, ma solo con l'attributo STYLE.... così funziona (http://www.itettidiroma.it/bed-and-b.../H-story6.html)
    :gren: :gren: :gren:

ma.... (c'è sempre un ma)...
    non riesco a far funzionare lo script come file.js a cui la pagina va a riferirsi e questo per me sarebbe molto utile per poterlo utilizzare in tutte le pagine in cui mi serve....
    :master:

hai qualche idea?!?
    io sono completamente ignorante in materia e non penso che stavolta possa arrivarci per prove ed errori....

grazias

Utente di HTML.it

Re: aggiornamenti... si, ma... forse....

Originariamente inviato da onepablo
    ma.... (c'è sempre un ma)...
    non riesco a far funzionare lo script come file.js a cui la pagina va a riferirsi e questo per me sarebbe molto utile per poterlo utilizzare in tutte le pagine in cui mi serve....
    :master:

hai qualche idea?!?
    io sono completamente ignorante in materia e non penso che stavolta possa arrivarci per prove ed errori....

grazias

non so se hai risolto da solo ma lo vedo funzionante io (IE6). Comunque per questo tipo di problemi devi solo controllare che il nome sia scritto giusto (maiuscole/minuscole) e che il path sia corretto.

PS: ti chiederei di provare il mio scroller sui tuoi browser (soprattutto safari) e vedere come funzia. grazie.
    ciauz

Re: Re: aggiornamenti... si, ma... forse....

non so se hai risolto da solo ma lo vedo funzionante io (IE6). Comunque per questo tipo di problemi devi solo controllare che il nome sia scritto giusto (maiuscole/minuscole) e che il path sia corretto.
    allora, questa notte in religioso silenzio ho provato a fare la prova del 9 ed ho copiato ed incollato in un file esterno lo script istruzione dopo istruzione e non con un copia ed incolla unico e come per incanto ha iniziato a funzionare ovunque (http://www.itettidiroma.it/bed-and-b...a/H-story.html)
    :gren:

l'unico problemino sta nella velocità di esecuzione su netscape... ma ci si può quasi stare almeno che non puoi suggerirmi un comando da inserire che riconosca netscape e mandi l'esecuzione più veloce :master:

PS: ti chiederei di provare il mio scroller sui tuoi browser (soprattutto safari) e vedere come funzia. grazie.
    ciauz
    Testato.
    su browser per MAC:
    SAFARI: OK;
    NETSCAPE 6.2.2: OK, ma lento nell'esecuzione;
    NETSCAPE 7.0: OK e abbastanza veloce;
    IE 5.2.2: visualizza, ma non fa scorrere il testo;
    su virtualPC:
    IE (versione in dotazione con WIN98): il testo non viene neanche visualizzato.

ciao, grazie ancora e ricordati sempre del mio invito!

P.S.: esperto in php a pagamento? hai qualche nome?
    P.P.S.: non mi hai mai detto cosa pensi dello script. è valido? è antiquato? apparantemete instabile?
    P.P.P.S.: non mi hai mai detto cosa pensi del mio sito... sinceramente!

Permessi di invio