Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: da dove cominciare

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda anche io ho cominciato come tutti a scrivere le prime paginette con editor visuali (FP2000) c'ho messo davvero poco,molto poco tempo nel realizzare che la miglior cosa era scrivere tutto a mano (soprattutto quando sono passato ai linguaggi lato server), così si ha il massimo controllo su quello che si fa

Originariamente inviato da antos
    guarda anche io ho cominciato come tutti a scrivere le prime paginette con editor visuali (FP2000) c'ho messo davvero poco,molto poco tempo nel realizzare che la miglior cosa era scrivere tutto a mano (soprattutto quando sono passato ai linguaggi lato server), così si ha il massimo controllo su quello che si fa
    Non sei quindi attendibile, frontpage??? Da quanto sento in giro non può essere preso in considerazione, come hai fatto ad aprirlo? Io ne ho sempre sentito parlare tanto male che non ho mai avuto nemmeno la curiosità di sapere come è fatto o sfatto. Grazie, sei stato in crociera sul titanic e ora esalti le canoe.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    FP l'ho dovuto usare non per mia volontà (fosse stato per me 1st page 2000, TESTUALE), il problema è che il primo sito che ho fatto è stato quello della mia ex scuola (oggi è alla versione 3 e non ha niente a che vedere con la schifezza creata 3 anni fa) comunque...i prof hanno imposto il software visto che non conoscevano l'html e FP era il software che avevano tutti, la frittata è fatta...tempo un mese o meno e a fare il sito sono solo quindi via FP in DW4...tempo altri 2 mesetti e abbandono totale del WYGIWYS grazie alle prove con ASP

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Leggermente ot ma la scrivo lo stesso.
    Scrivere il codice a mano di un sito web non è come prendere un'astronave per raggiungere un pianeta lontanissimo e costruirvi palafitte?
    Pensate solo un attimo allo sproposito di tecnologia che c'è dietro non dico alla rete ma a un personal, e poi riuscite a scrivere codice a mano? Imho, se qualcosa va fatta a mano, è scrivere i testi, su quelli il personal dà un grande aiuto ma solo come evoluzione della macchina da scrivere per il resto può anche veramente bastare notepad, sì per quello è bbbuono pure notepad.
    già perchè fabbricarsi una sedia artigianale con le proprie mani , un pezzo unico al mondo scegliendosi legno e design, quando potresti sceglierne una molto carina dal catalogo dell'IKEA ... ?
    tutto dipende da cosa vuoi fare , come lo vuoi fare e perchè lo vuoi fare ... un editor visuale non è satana in persona ma ( almeno nella mia concezione ) presuppone che tu sappia BENE cosa fa e come usarlo ... converrai con me che moltissimi che creano siti con editor visuali vanno a spanne e producono delle robe inguardabili e in prospettiva professionale intoccabili per eventuali modifiche e implementazioni varie ...
    Quindi il consiglio è SACROSANTO ...
    studio , notepad . studio , notepad .. quando si è imparato BENE possiamo parlare anche di editor visuali ...
    I amar prestar aen, han mathon ne nen, han maton ne chae a han noston ne 'wilith

scusa,ma una volta ke si è imparato bene a cosa servono gli editor visuali?Ki è alle prime armi e nn vuole imparare HTML li usa,ma secondo me se vuoi imparare e migliorarti l'unica è codice e codice, e tanto se ti piace una volta ke lo sai puoi continuare con quello...
    TheHawk - Il Falco a caccia di fagiani

E' uscito un nuovo libro con l'elenco degli stati che odiano o sono contrari alla politica degli USA. Si intitola atlante geografico.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da antos
    Mi spiace ma non tutti hanno iniziato con un editor visuale, io ad esempio ho iniziato con notepad e non dimenticherò mai la mia prima paginetta con lo sfondo colorato di rosso e la scritta "Pirla vai a cercare una tipa piuttosto che stare davanti ad un Pc."

La classica frase "Hello World" mi ha rotto:gren:

...I'm insane in the brain...

Non mi occupo di linguaggi lato server e quindi non saprei quali strumenti evoluti si possano usare, restando sul lato client, prendiamo per buono l'esempio della sedia, notepad non corrisponde a un bravo artigiano ma a fare a meno di ogni strumento, non dico seghe e piallatrici elettriche ma anche martelli e colla, sarebbe come usare selci scheggiate con altre selci. Poi con un editor visuale non devi necesseriamente scegliere il già pronto che ti propone, anche se, se non sei pratico di grafica sicuramente è meglio usare quello che mettere assieme immagini raccattate qua e là. Ma si tratta di un esempio che lascia il tempo che trova.
    Rimane il paradosso, fare pagine per la rete, una delle cose più evolute che esiste sulla terra, su un personal, altrettanto evoluto, a mano. Non ci vedete niente di assurdo? Concordo che una lettera scritta a mano ha un fascino incomparabile con una della stampante, ma qui il discorso è molto diverso, sarebbe come scrivere a mano qualcosa che poi verrà tradotto comunque in un carattere installato e stampato lo stesso dalla stampante, per me è assurdo.
    Poi c'è la comodità di sfruttare, (se no a che servirebbero i computer) le innumerevoli agevolazioni che offrono i programmi dedicati, se nell'editor cancello una pagina o anche gli cambio nome mi si aggiornano tutti i link automatici che portano a quella pagina, a mano che dovrei fare? Anche usando programmi di cerca e sostituisci non sarebbe certo la stessa cosa.
    Ma l'argomento per me definitivo è un altro, quando qualcuno chiede come fare una pagina, per me è come se chiedesse come pubblicare i suoi scritti, la risposta notepad equivale a invitare a scriverli in latino, per poi comunque farli leggere in italiano, se si conosce il latino è sicuramente meglio anche per l'italiano ma non è per niente indispensabile, io ho studiato pure il greco, ma non mi sognerei mai di invitare uno straniero che vuole imparare l'italiano a cominciare dal greco o dal latino.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Non mi occupo di linguaggi lato server e quindi non saprei quali strumenti evoluti si possano usare, restando sul lato client, prendiamo per buono l'esempio della sedia, notepad non corrisponde a un bravo artigiano ma a fare a meno di ogni strumento, non dico seghe e piallatrici elettriche ma anche martelli e colla, sarebbe come usare selci scheggiate con altre selci. Poi con un editor visuale non devi necesseriamente scegliere il già pronto che ti propone, anche se, se non sei pratico di grafica sicuramente è meglio usare quello che mettere assieme immagini raccattate qua e là. Ma si tratta di un esempio che lascia il tempo che trova.
    Rimane il paradosso, fare pagine per la rete, una delle cose più evolute che esiste sulla terra, su un personal, altrettanto evoluto, a mano. Non ci vedete niente di assurdo? Concordo che una lettera scritta a mano ha un fascino incomparabile con una della stampante, ma qui il discorso è molto diverso, sarebbe come scrivere a mano qualcosa che poi verrà tradotto comunque in un carattere installato e stampato lo stesso dalla stampante, per me è assurdo.
    Poi c'è la comodità di sfruttare, (se no a che servirebbero i computer) le innumerevoli agevolazioni che offrono i programmi dedicati, se nell'editor cancello una pagina o anche gli cambio nome mi si aggiornano tutti i link automatici che portano a quella pagina, a mano che dovrei fare? Anche usando programmi di cerca e sostituisci non sarebbe certo la stessa cosa.
    Ma l'argomento per me definitivo è un altro, quando qualcuno chiede come fare una pagina, per me è come se chiedesse come pubblicare i suoi scritti, la risposta notepad equivale a invitare a scriverli in latino, per poi comunque farli leggere in italiano, se si conosce il latino è sicuramente meglio anche per l'italiano ma non è per niente indispensabile, io ho studiato pure il greco, ma non mi sognerei mai di invitare uno straniero che vuole imparare l'italiano a cominciare dal greco o dal latino.

Io penso che se vuoi imparare a creare siti a livello professionale creando codice crossbrowser devi imparare prima a creare pagine con notepad poi al massimo ti sposti su qualche editor che ti aiuta ma per favore non ditemi che FP aiuta anzi fa più dammi che altro.

Quante volte qualcuno scrive chiedendo aiuto per modificare un menù creato con Fireworks, quel codice è immodificabile, perchè funziona con una logica tutta sua, anzi lo stesso menu fatto a manina con notepad ti risulta sicuramente più leggibile meno pesante e ti gratifica sicuramente di più.

L'esempio più lampante è il preload delle immagini che fai con DW è un roba incomprensibile anche a quelli che hanno scritto DW, la stessa function si rifà in tre righe di javascript.

Ovvio però che ci devi perdere parecchio tempo studiando.

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio