Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127
    Originariamente inviato da Sonoio
    Proviamo anche noi?!
    in genere meglio non smanettare con la dimensione dei pacchetti se non si è sicuri di quello che si fa, ma se qualcuno vuol provare...

io cmq riesco pingare con pacchetti fino a 10000byte di dimensione senza problemi, oltre comincia a perdersi i pacchetti... nessun problema ad uploadare sotto edoneky anche durante i blocchi (la banda mi rimane libera) ma x il resto si va peggiorando sempre più, ormai anche dopo aver riavviato spesso il la connessione si blocca x un pò, poi ritorna normale, poi si riblocca... :quipy:

allora seguendo l'idea di sonoio ho fatto un pò di ricerche e ho trovato che per trovare un MTU corretto bisogna lanciare dal prompt dei comandi il seguente comando:
    ping <ip computer> -f -l <MTU-28>
    nn sono molto esperto, se è sbagliato magari fatemelo sapere.
    Ad ogni modo comincio a fare delle prove, partendo ovviamente dal max valore MTU impostabile e cioè 1500...dopo 3/4 prove in cui ricevo sempre come risposta:

E' necessario frammentare il pacchetto ma il DF è attivo

comincio a mettere dei numeri sempre più piccoli...Bene sapete qual'è il PRIMO valore per cui il ping è valido e i pacchetti nn vengono persi?248!!!!!E quindi dato che la matematica nn è un'opinione, MTU-28=248 =>MTU=276
    Ora considerate che una connessione dial up ha un MTU pari a 576 se nn erro...Vi rendete conto?Non so quanto sia affidabile sto test, per esempio se faccio semplicemente ping -l 600 <sito> li spedisce tranquillamente, ma quello è cmq il valore max...Spero che risolvano sto problema, perchè ho la linea attiva da lunedì, ma ancora 'sta alice delle meraviglie ancora la devo vedere

Utente di HTML.it
    anche io ho attivato tin.it dal 17 luglio , ma ancora non e arrivato nemmeno il tecnico per mettere il doppino solo dati