Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127
    Originariamente inviato da Sonoio
    Proviamo anche noi?!
    in genere meglio non smanettare con la dimensione dei pacchetti se non si è sicuri di quello che si fa, ma se qualcuno vuol provare...

io cmq riesco pingare con pacchetti fino a 10000byte di dimensione senza problemi, oltre comincia a perdersi i pacchetti... nessun problema ad uploadare sotto edoneky anche durante i blocchi (la banda mi rimane libera) ma x il resto si va peggiorando sempre più, ormai anche dopo aver riavviato spesso il la connessione si blocca x un pò, poi ritorna normale, poi si riblocca... :quipy:

allora seguendo l'idea di sonoio ho fatto un pò di ricerche e ho trovato che per trovare un MTU corretto bisogna lanciare dal prompt dei comandi il seguente comando:
    ping <ip computer> -f -l <MTU-28>
    nn sono molto esperto, se è sbagliato magari fatemelo sapere.
    Ad ogni modo comincio a fare delle prove, partendo ovviamente dal max valore MTU impostabile e cioè 1500...dopo 3/4 prove in cui ricevo sempre come risposta:

E' necessario frammentare il pacchetto ma il DF è attivo

comincio a mettere dei numeri sempre più piccoli...Bene sapete qual'è il PRIMO valore per cui il ping è valido e i pacchetti nn vengono persi?248!!!!!E quindi dato che la matematica nn è un'opinione, MTU-28=248 =>MTU=276
    Ora considerate che una connessione dial up ha un MTU pari a 576 se nn erro...Vi rendete conto?Non so quanto sia affidabile sto test, per esempio se faccio semplicemente ping -l 600 <sito> li spedisce tranquillamente, ma quello è cmq il valore max...Spero che risolvano sto problema, perchè ho la linea attiva da lunedì, ma ancora 'sta alice delle meraviglie ancora la devo vedere

Utente di HTML.it
    anche io ho attivato tin.it dal 17 luglio , ma ancora non e arrivato nemmeno il tecnico per mettere il doppino solo dati
    Caro jak, se ti puo' consolare io ho fatto richiesta il 4 luglio e di tecnici nemmeno l'ombra................
    Ho chiamato l'803380 e mi hanno risposto che ci vogliono almeno 30 giorni per venire a mettere il doppino.................

Sara', ma non ci credo

ciaps

un mio incubo e' finito grazie a voi...
    pensavo fosse un problema solo mio ma a quanto pare non e' così...
    anche io non riesco ad usare progs p2p, non invio form non riesco a loggarmi a forum ecc...
    ho un modem speedtouch home alcate e pensavo il problema fosse quello....
    speriamo il problema si risolva presto...

p.s. se qualcuno mi volesse contattare in icq ( dopo le 18.00 76065250 )...

attendo vostre notizie, per quanto ad occhio e croce la bellissima casa di alice e' ancora in fase di ristrutturazione....

e questo non e' bello....

beh vedremo..

grazie ancora a tutti

ciao

Fede

scusate,

ma quindi una possibile soluzione e' "frammentare" i pacchetti in uscita ?

come si fa a modificare l' MTU ?

a questo punto sarei quasi tentato... anche perche' a me winmx non funziona.. cioe' non fa le ricerche...

vediamo

Ciaus

Fede

Utente di HTML.it L'avatar di Sonoio
    il programma si chiama DOctor TCP
    CIAO CIAO !!

Utente di HTML.it L'avatar di Sonoio
    Dimenticavo, al 803380 questa mattina mi hanno detto che il problema del server sarà risolto entro questa sera. Sarà vero? Chiamate anche voi e poi postate qui le risposte.

Thanks
    CIAO CIAO !!

gahahaha io non voglio le risposte io voglio la linea funzionante...

sonoio tu hai provato a cambiare l'MTU ?

risultati ?

speriamo in questa sera...

onestamente sono un po stanco di non poter accedere ai vari forum alla mia hotmail ecc... inoltre la mia morosa se non riesce ad inviare i suoi form per comprarsi le rose in inghilterra si inc***a come una bestia...

ciao

Fede

ciao fede,benvenuto tra gli sfigati nuovi utenti di alice(ma sto leggendo che libero sta facendo la stessa cosa...ma cos'è una moda?)
    Da come ho calcolato il mio mtu sopra mi sono rifiutato di impostarlo,perchè è inferiore a una linea 56k...a dir la verità dubito che un MTU di 276 sia settabile credo che ormai dobbiamo rassegnarci e aspettare che tutto si risolva il primo possibile(anche perchè la prox settimana parto,e nn vorrei al mio ritorno ritrovarmi con lo stesso problema...)

beh, che dire... ouch !

Permessi di invio