Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it

Re: Re: Vi racconto come va il gprs!

Originariamente inviato da pilovis
    "fruisco di una always on niente male, infatti la connessione e' paragonabile a un 56kb"

Una connessione PSTN a 56 Kbit/sec e una connessione GPRS non sono nemmeno lontane parenti!

In due mesi ininterrotti di test in giro per l'Italia la velocita' effettiva max di navigazione non ha mai superato i 28k (solo in download arrivo a 4 KBytes/sec), la latenza e' paurosamente alta, a volte bisogna aspettare anche 10 secondi perche' un sito inizi a caricarsi.

Disconnessioni frequenti anche con segnale elevato e frequenti buchi di connessione.

Morale della favola, usatela solo se non potete farne a meno e quando finira' la promozione evitatela come la peste perche' i costi applicati sono folli (costano quasi meno le connessioni con i dialers
    )
    ti do pienamente ragione! io lo uso per lavoro in giro per l'italia e a volte succede che non riesco nemmeno ad inviare una mail per via dei buchi di servizio (non di copertura) che si vanno a creare. La latenza essendo un connessione wireless e' altissima e nemmeno pragonabili alla piu' deficitarie connessione a 56 k. Ti consiglio cmq di non usare i dns automatici che ti assegnano, mettigli quelli di interbusiness, cosi' almeno migliri un po' la navigazione. All'inizio il gprs lo usavo con l'irda del nokia, passando alla pcmca gprs c'e' stato un sensibile miglioramente quando lo utilizzo per navigare, ma la velocita' in scarico non e' mai andata sopra ai 3,5 k, forse se ti metti a 50 metri dalla bts raggiungi i 5 k

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Utente di HTML.it
    Si tratta di una PC-card modem GPRS, la prima proposta del genere sul mercato, che ingloba in se la circuiteria necessaria per funzionare sulla rete GSM europea (che risuona sui 900-1800 MHz) e sulla PCS americana (1900 MHz), oltre a fornire una connessione GPRS, per una connessione internet ad alta velocità.

"Anytime, anywhere", afferma la società teutonica, pubblicizzandola, ed in effetti le caratteristiche tecniche della scheda, sono tali da renderla interessantissima per una larga fascia di utenti. Pochi centimetri quadrati si sostituiscono a cavetti di collegamento volanti tra computer e cellulare, antennine BlueTooth e ricevitori infrarossi, a tutto vantaggio della trasportabilità.

La GPRS PC Card Modem di Nova Media, non solo (e finalmente) è dichiaratamente compatibile con il Macintosh, a differenza di prodotti analoghi che venivano fatti funzionare con gabole e spintoni, ma addirittura funziona con MacOS X 10.1.5 (anche in virtù dei nuovi driver per le PC-card modem fornite con l'ultimo aggiornamento) e, naturalmente, MacOS 9.
    Il dispositivo è uno dei pochi che supportano la modalità 4+2 (4 canali per il download e 2 per l'upload), con una velocità massima di 52.800 bit/s in download. Inoltre, sulle pagine del sito web, della società produttrice, c'è anche la possibilità di scaricare una scheda tecnica, in formato pdf, che ne riassume le caratteristiche.

Il costo della scheda GlobeTrotter è di 399 Euro ed è immediatamente disponibile. Parallelamente segnaliamo anche una versione, della stessa scheda, per PC-Windows 98/ME/2000/NT 4 e XP, che in più, rispetto al modello per Macintosh, ha il funzionamento contemporaneo dei canali GSM e GPRS e l'uso dell'auricolare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Mi daresti per cortesia i DNS di Interbusiness?

Grazie.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pilovis
    Mi daresti per cortesia i DNS di Interbusiness?

Grazie.
    151.99.125.2
    151.99.125.3

ciauz

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Permessi di invio