il form di front page (che secondo te è più carino) è più carino in estetica ma più scarno nei contenuti...
front page utilizza delle estenzioni particolari per i sui form e progetti integrati formando una specie di proprio linguaggio personale (e per questo le estenzioni devono essere istallate sul server)...
il mio tipo di script è uno script lato client e quindi richiede che le risorse che devono essere utilizzate per la corretta esecuzione dello script siano istallate sul client (in questo caso deve essere istallato un programma di posta elettronica e configurato un indirizzo e-mail, cosa molto facile se pensate a quante poche sono le persone che navigano ma non hanno configurata l'e-mail)
l'unica cosa da cambiare nel mio script è l'e-mail del destinatario...per il resto può rimanere invariato...
la finestra che compare dopo che clicchi su invia è la classica finestra di outlook che ti informa che stà provando ad inviare una e-mail e non può essere rimossa se utilizzi script lato-client....
naturalmente il mio script è un esempio semplice ma se ti serve una cosa più professionale che ti permette di far inviare i commmenti anche alle persone che non hanno configurato un programma per la gestione delle e-mail allora devi affidarti ad un linguaggio lato server come ASP (Microsoft) o PHP (Open Source)....
lascia stare front page, impara ad usare la tua testa e se ne hai voglia comparti un libro e studia...imparerai moltissime più cose![]()
![]()

Rispondi quotando