si, ti hanno attaccato via netbios/cifs.
installa un fw e sei protetto.
![]()
![]()
da dove lo hai visto?Originariamente inviato da tia86
![]()
che devo fare non ho capito
![]()
da dove lo hai visto?Originariamente inviato da tia86
![]()
come lo config il fw?
ho sygate personal firewall
vai in Tool>Option seleziona la scheda Neighborhood e de-spunta le 2 caselle denominate "allow to others to Share my files" e "allow to browse network...".Originariamente inviato da matrics21
da dove lo hai visto?
come lo config il fw?
ho sygate personal firewall
poi vai nell sheda security e assicurati ke sia attivata la spunta su "Netbios Protection".
poi nella schemata principale (dove vedi le applicazioni) fai click col destro su uno spazio bianco e seleziona "Connection details", ora vedrai una applicazione denominata "ntoskrnl.exe",selezionala e fai click col destro e scegli "Block".
questa è la procedura se il tuo pc non è in una lan e non condivide files con altri pc della lan.
![]()
solo collegato a una lan,per di più il mio pc fa da serverOriginariamente inviato da tia86
vai in Tool>Option seleziona la scheda Neighborhood e de-spunta le 2 caselle denominate "allow to others to Share my files" e "allow to browse network...".
poi vai nell sheda security e assicurati ke sia attivata la spunta su "Netbios Protection".
poi nella schemata principale (dove vedi le applicazioni) fai click col destro su uno spazio bianco e seleziona "Connection details", ora vedrai una applicazione denominata "ntoskrnl.exe",selezionala e fai click col destro e scegli "Block".
questa è la procedura se il tuo pc non è in una lan e non condivide files con altri pc della lan.
![]()
Originariamente inviato da matrics21
solo collegato a una lan,per di più il mio pc fa da server
umh, allora prova ad abilitare "netbios protection" e le altre mettile come da default, nn l'ho mai testato ma dovrebbe funzionare.
ke tipo di server?
controller di dominio (PDC) o semplice gateway x la connessione internet?
![]()
era abilitata di default
server nel senso che condivido la connessione Internet e la stampante con altri 3 pc
per l'altra domanda non sono sicuro,comunque credo gateway,in quanto impostando la connessione ai client,mettevo come gateway l'ip del server
se ho ben capito tu hai un pc con modem connesso ad internet e shari la connessione giusto?Originariamente inviato da matrics21
era abilitata di default
server nel senso che condivido la connessione Internet e la stampante con altri 3 pc
per l'altra domanda non sono sicuro,comunque credo gateway,in quanto impostando la connessione ai client,mettevo come gateway l'ip del server
ok, allora prima di tutto il fw deve essere messo sul pc ke è collegato al modem.
vai in tools>advanced rules.
clicca sul bottone "add".
> Scheda General
Rule description: 139 port incoming block
Action: block this traffic
Apply rule to network interface: seleziona l'interfaccia del modem connesso ad internet, solo quello!
> Scheda host : lascia com'è
> Scheda Ports and protocol
Protocol: TCP
Remote: lascia in bianco
Local: 139
Traffic direction: incoming
clicca OK
rifai lo stesso procedimento e come porta locale metti 445
così sei sicuro al 100% ke ti blocca tutto.
![]()
non so come ringriaziarti.
mi hai fatto un favore immensissimo
grazie![]()
che porte sono queste 2?
e soprattutto dove hai imparato tutto?![]()
sono le porte utilizzate da netbios & cifsOriginariamente inviato da matrics21
che porte sono queste 2?
![]()